Morgana: “La riforma si farà, Serie B a 40 stimolante. E il Palermo…”

Parla Sandro Morgana. Il vicepresidente LND ha parlato a Trm dell’esito del Consiglio direttivo, delle possibili riforme delle categorie e della possibilità del Palermo di fare il ‘doppio salto’ in Serie B.

“Abbiamo sempre lavorato nell’interesse delle nostre associate e deciso le cose in unanimità – afferma Morgana -. Sono contento anche per i complimenti ricevuti dal presidente Malagò. Cristallizzazione classifiche, promozioni delle prime e retrocessioni delle ultime 4 soluzione giusta, è stato dato riconoscimento al merito, e anche al demerito“.

Sulle riforme del calcio Morgana è chiaro: “Il futuro deve essere contrassegnato da un approccio diverso per il mondo del calcio. Si parla di creare un campionato di Serie B a due gironi, è una cosa positiva, la trovo stimolante. Ciò ci permetterebbe di chiudere lì il discorso professionismo e aprire un confronto serio sull’introduzione di un’area di semi-professionismo. Molti vorrebbero la riforma già dalla prossima stagione ma è chiaro che è un percorso a ostacoli. Però 100 squadre professionistiche sono tante, molte non riescono a reggere il peso del professionismo“.

E in questo caso, il Palermo potrebbe fare il doppio salto? Il vicepresidente frena: “Penso proprio di no. Questa cosa è successa una sola volta nella storia con la Fiorentina, forse nel momento più buio della storia del calcio italiano”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A PERGOLIZZI


15 thoughts on “Morgana: “La riforma si farà, Serie B a 40 stimolante. E il Palermo…”

  1. Figurati……….perchè questo periodo gli sembra meno buio di quello in cui fu concessa la doppia promozione alla Fiorentina.,,,,,,,,,

  2. A me pare che i momenti bui del calcio si susseguono a ritmo incalzante. Spiegategli che forse le riforme si fanno per l anno successivo, non per stravolgere tutto subito approfittando del covid…. Ma questi fanno quello che gli pare…

  3. Meglio meritarsi le promozioni sul campo, anche perchè cosi’ i Tifosi possono valutare e giudicare meglio l’operato di questa nuova Società.

  4. Morgana non ha idea di cosa sia il buio o la luce, perchè non credo che dal dopoguerra ci sia stato un altro momento così buio-. Mah!!!

  5. Figurati x il triplo salto in D nessun problema x il doppio salto in B ..dobbiamo aspettare tempi più bui ..nonostante c’è un precedente pieni di luce

  6. Sarebbe risanare una cosa assurda che deve valere x tutti in caso di fallimenti su deve eliminare e penalizzare la società (soggetto giuridico) e mantenere il titolo sportivo nelle serie di competenza ..!!

  7. Pero nell’Italia in cui pagano solo i più deboli (in questo caso i tifosi) tutto è difficile e tutto funziona (no funziona) all’incontrario …!! Povera Italia

  8. Non vogliamo promozioni regalate, non siamo ladri come altri. Ci conquisteremo la serie B sul campo.

  9. buona giornata a tutti ma fatemi capire. per che doppio salto.!!!! ma per caso eravamo gli ultimi i classifica. al 99,9 percento la C era nostra. io doppio salto non direi. bho

  10. Non diamoci la zappa sui piedi se fanno lba B a 40 squadre un posto ci spetta ,eravamo terzi in B pronti ad andare In A con gli spareggi. Ma poi ib B con tutto in rispetto ci devono mettere la Sicula Leonzio……

  11. I tifosi palermitani hanno orgoglio e dignità, non vogliono regali e ripescaggi. La C era meritata perchè sempre primi. La B non sarebbe meritata. sarebbe un ripescaggio. Dopo avere cantato cori contro fiorentini e catanesi dandogli dei ripescati, i palermitani non potrebbero accettare di essere apostrofati come ripescati dalle altre tifoserie. No al ripescaggio in B, la gente vuole conquistare le cose sul campo non per grazia ricevuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *