VIDEO / Siracusa – Catania: il gol di Lodi è da annullare. L’arbitro rischia un clamoroso errore

serie c catania

Il Catania ha vinto il derby di Serie C contro il Siracusa (finito per 0-1) … ma per l’arbitro che fatica. Il direttore di gara, il signor D’Apice di Arezzo, stava infatti per cadere in un errore clamoroso (a rischio di una possibile ripetizione del match) a 10 minuti dal termine, con i catanesi già in vantaggio.

Al minuto 80 infatti, Francesco Lodi calcia il rigore per il possibile raddoppio: palo colpito in pieno ma ecco che il giocatore del Catania segna sulla ribattuta senza alcun tocco di un altro giocatore in campo. Il Gol (da regolamento) è da annullare dunque, ma l’arbitro sbaglia tutto e convalida lo stesso la rete.

>>>SPAREGGI MONDIALI: DATA, ORARIO E REGOLAMENTO DEL SORTEGGIO

I primi a stupirsi della decisione sono proprio i giocatori del Catania e il loro allenatore Cristiano Lucarelli, mentre i giocatori del Siracusa inferociti protestano con l’arbitro: solo un lungo colloquio con gli assistenti (durato tre minuti) porta il direttore di gara a rivedere la propria decisione e negare, giustamente, il gol.

Se il rigore fosse stato convalidato, il match (terminato comunque tra le polemiche: il Siracusa rischia la squalifica del campo a causa del lancio di oggetti nei confronti del portiere ospite Pisseri) era a forte rischio ripetizione per grave errore tecnico.

LEGGI ANCHE:

GRECIA, INFORTUNIO MANOLAS: PLAYOFF A RISCHIO?

ZAMPARINI: “PALERMO VOTO 7. MA ALLUNGHEREMO”

DI MARZIO: “TEDINO E LUPO OTTIME SCELTE”