Sirigu su Zamparini: “Ho brindato io dopo 13 titoli vinti…”

L’ex portiere del Palermo, Salvatore Sirigu, torna a parlare – alla Gazzetta dello Sport – del suo rapporto con il patron rosanero Maurizio Zamparini: “Zamparini ha detto che bisognava prendermi ‘a calci nel culo’ per farmi uscire dai pali e che aveva ‘brindato a champagne’ quando sono andato via? In realtà sono io che ho brindato a champagne dopo i 13 titoli vinti. Non è normale fare queste dichiarazioni ma come le ha fatte con me, le ha fatte con altri”.

PALERMO, BASTA PAROLE SERVONO I FATTI

L’attuale estremo difensore del Torino mostra comunque rispetto nei confronti del presidente del Palermo: “In alcuni casi parole del genere possono farti bene, in altri male, però sarebbe meglio certe cose dirsele a quattr’occhi, anche se comunque di lui ho un buon ricordo”.

CITTADELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

E sul suo ritorno nel campionato italiano…: “Dopo anni è stato molto difficile riambientarsi. Ho trovato tante polemiche fatte sul niente, senza capire come certe vittorie possano nascondere dei problemi o alcune sconfitte non siano negative a tutti i costi.”

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Il Torino, decimo in classifica, vede lontano il sogno Europa: “Tutti dicono che bisogna ricostruire e poi non viene mai dato il tempo per farlo. E questo può valere anche per il Torino. Si è arrivati a parlare di Europa League, ma non è detto che se costruisci una squadra forte il risultato sia scontato. Conta anche l’ambiente intorno. Invece spesso si deve cercare per forza un capo espiatorio”.