Europa League, l’Inter si arrende al Siviglia (3 – 2)

SIVIGLIA – INTER 3 – 2 | Marcatori: 5′ p.t. Lukaku (I) su rigore, 12′ p.t. De Jong (I), 33′ p.t. De Jong (S), 35′ p.t. Godin (S), 32′ s.t Diego Carlos (S)

Il Siviglia vince la sua sesta Europa League dopo una partita durissima e complicata. Delusione, invece, per l’Inter di Antonio Conte che viene beffata da una deviazione di Lukaku.

Il primo tempo inizia in discesa per la squadra di Conte. Lukaku in progressione entra in area e viene fermato con un pestone da Diego Carlos: rigore. Il belga dal dischetto non sbaglia ed è 1 a 0. Ma la partita è equilibrata e piena di sorprese. Al 12′ minuto arriva il pareggio del Siviglia grazie ad un cross di Jesus Navas che trova la testa di De Jong, abile a superare Godin. L’olandese è nuovamente protagonista al 33esimo minuto con una doppietta e la squadra spagnola va in vantaggio. Ma soltanto per due minuti. Ennesimo gol di testa, questa volta di Diego Godin sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nel secondo tempo si abbassa il ritmo e il gioco diventa meno spumeggiante. L’Inter però ad un certo punto sembra prendere in mano il pallino del gioco. Lukaku si invola verso la porta avversaria dopo un rimpallo a centrocampo, ma la pronta uscita bassa di Bono scongiura il pericolo del vantaggio della squadra di Conte. Al 73esimo, però, il crack nerazzurro. Sugli sviluppi di una palla inattiva scaturita dal destro di Banega, una spettacolare rovesciata di Diego Carlos, deviata da Lukaku, si infila alle spalle di Handanovic che non può nulla sul tiro. Conte ci prova fino alla fine e al 78esimo cambia tre pedine: dentro Eriksen (fuori Gagliardini), Sanchez (out Lautaro) e Moses (per D’Ambrosio). Ma la partita non si sblocca e il Siviglia è campione per la sesta volta.


5 thoughts on “Europa League, l’Inter si arrende al Siviglia (3 – 2)

  1. Grande Mudo!! Grande Francuzzo!! Troppo contento! Non so voi, ma io nella coppa ho visto dei riflessi rosanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *