Sorrentino: “Palermo, l’avversario principale è il Venezia. Joronen fa la differenza”
Intervistato da “La Repubblica”, l’ex portiere e capitano del Palermo Stefano Sorrentino tesse le lodi della squadra di Inzaghi, esaltandone i punti di forza e rapportandoli al campionato corrente di Serie B.
“Il Palermo ha una rosa molto forte. Parliamo di una squadra che ha anche un allenatore come Inzaghi, che di promozioni ne ha ottenute tre. Una squadra che non perde dall’8 novembre e dunque da 13 partite. E che anche contro la Sampdoria ha dimostrato di avere una grande forza mentale rimontando una gara non semplice”.
L’attenzione non può non vertere verso il suo pari ruolo Jesse Joronen: “Il mio voto è ampiamente positivo. Merita un voto alto perché un portiere fa la differenza quando viene chiamato in causa anche una sola volta nell’arco di una partita. Ma in quell’unica occasione riesce a farsi trovare pronto risultando decisivo. Contro la Virtus Entella ha compiuto due grandi interventi sul punteggio di 1 – 0 salvando il risultato. Di sicuro Joronen è un ottimo portiere. Ha tanta esperienza, ha già giocato in serie A e l’ha conquistata col Venezia”.
“Il livello è certamente più basso rispetto a quando in Serie B ci ho giocato io – continua Sorrentino – . Ritengo che il Palermo abbia una squadra forte. L’obiettivo deve essere quello di tornare in Serie A, ma al tempo stesso non bisogna avere fretta. Palermo è una città ambiziosa e in cui le pressioni non sono indifferenti”.
L’ex capitano dei rosanero, tra tutte le altre compagini che si giocano la promozione col Palermo, premia il Venezia, sottolineando il curriculum importante del suo allenatore: “L’avversario principale del Palermo è il Venezia, soprattutto per il suo allenatore Giovanni Stroppa. Anche lui come Inzaghi ha conquistato tre promozioni, con Cremonese, Monza e Crotone”.
