Oddo: “Il Palermo non aveva creato chissà che, meritavamo il pari”

Massimo Oddo

“La matematica non ci condanna. Lotteremo fino alla fine dell’ultima giornata”. Parola del tecnico della Spal Massimo Oddo, che in conferenza stampa elogia la prestazione dei suoi giocatori contro i rosanero: “Alla luce del primo e del secondo tempo avremmo meritato il pareggio”.

L’allenatore dei ferraresi si esprime così sulle prospettive di classifica del Palermo: “Palermo da playoff? Lo sarà se ci arriva. Io credo che il Palermo abbia una buona rosa, ce ne sono sicuramente di migliori in B. Verre è un giocatore che sposta gli equilibri. Brunori è un giocatore importante e lo ha confermato dopo la stagione di B. Il Palermo ha fatto un campionato in linea e paradossalmente ha fatto meglio prima della campagna acquisti”.

Anche la lettura della partita da parte di Oddo è piuttosto schietta: “Sicuramente il Palermo è partito meglio di noi, ha avuto un predominio del campo, pur non creando chissà che. I gol sono stati abbastanza casuali, anche se il Palermo è andato meritatamente in vantaggio, perché ha fatto meglio di noi. Poi, nel secondo tempo, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo avuto una grande reazione, ci abbiamo provato fino alla fine. Merito anche del Palermo che è rimasto solido e compatto”.

E aggiunge: “Formazione? Ho scelto quelli con più gamba, perché sapevo che il Palermo sarebbe partito forte e che avrebbe giocato con la mente sgombra. La qualità va a messa a disposizione del gruppo, anche attraverso la corsa e i recuperi. Nel finale, quando le squadre si allungano, magari serve un po’ più di qualità. In un momento abbiamo messo due punte e c’era una cosa da fare: mettere la palla dentro. Ma se ci incaponiamo a fare dribbling prima di mettere la palla in mezzo diventa un problema. E rischiamo pure le ripartenze avversarie”.

Sul bilancio dell’annata dei ferraresi, Oddo non nasconde l’amarezza: “Cosa non ha funzionato? Siamo penultimi… un motivo c’è. Evidentemente la squadra ha dei limiti: non uno, ma tanti. Così come tutte le squadre che sono in fondo. La problematica più grande è quella dei cambi: non perché non ci sono, ma in panchina non abbiamo giocatori capaci di spostare gli equilibri per caratteristiche. Sono pochi i giocatori di qualità, che saltano l’uomo, e questo ci crea problemi in una Serie B forte e con squadre con tante panchine che fanno la differenza. I giocatori della mia panchina sono uguali ai titolari e non spostano l’equilibrio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPAL: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAROLE DI CORINI: “NON AMMAZZIAMO LE PARTITE”

BRUNORI: “VITTORIA CHE VALE 100”

SERIE B, 36a GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA


21 thoughts on “Oddo: “Il Palermo non aveva creato chissà che, meritavamo il pari”

  1. Hai bisogno di un oculista, ma di uno bravo, tipo un primario!!! Se il primo tempo finiva 4a0 non c’era niente da dire!!!

  2. Ma questo tizio quale partita ha visto!?
    Se Tutino non sbaglia quel gol davanti la porta e Buttaro altrettanto, il primo tempo lo chiudevamo 4 a 0!

  3. “Il Palermo ha fatto un campionato in linea e paradossalmente ha fatto meglio prima della campagna acquisti”.
    Quest’affermazione di Oddo è corretta e interessante. Gli arrivi di gennaio, numeri alla mano, sembrano esser stati controproducenti.

  4. Oddo, se Tutino non sbaglia sotto porta, la partita si chiude. Ringrazia Corini che non ha preso contromisure fino a 20 minuti dalla fine.

  5. Consiglio a Tacopirla di tenerlo anche in C. Oddo è un vincente. Meglio averlo in vista di possibili playoff……. ahahahah

  6. E’ veramente una cosa brutta questa piaggeria che molti allenatori professano nei confronti dell’ambiente, del Presidente che li paga e dei giocatori che allenano (male). Una delle piaghe del calcio: la mancanza di onestà mentale. Tale può dirsi l’atteggiamento di questo mediocre uomo (al di là di essere stato un discreto calciatore) prima di essere un mediocre allenatore. Non solo quello che dice non è vero, ma a ciò si aggiunge che quando questo soggetto incontra i colori rosanero l’equilibrio chimico delle sue funzioni biologiche si altera a tal punto che non vede bene. E straparla di conseguenza. Essere la bestia nera di questo signore non è un vanto. Assolutamente. Se ne farebbe volentieri a meno di incontrarlo. Ricordo bene le dichiarazioni pre e post partita delle due finali play-off dello scorso giugno. Stesso piglio, stessa rabbia, stesse bugie, stessa frustrazione…che pena! Gli auguro di cambiare mestiere, magari ritrova un pò di serenità…

  7. L’Oddo pensiero spiega perché lui è un mediocre allenatore. Indelebilmente mediocre, no, anzi, più che mediocre …

  8. Oddo mi ricorda il film in cui Bombolo allenava un pugile di periferia che veniva menato ed er Monnezza a Bombolo che incoraggiava il suo pugile “nun t’ha toccato” segnalava che allora era l’arbitro che je stava a menò 😀

  9. Più sento queste dichiarazioni di tanti allenatori e/o ex calciatori più mi inorgoglisco dell’onestà intellettuale del nostro di allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *