Palermo – Spal 2 – 1 LE PAGELLE / Sala e Brunori trascinano i rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

In appena tre ore succede quello che non era successo in tre mesi. Il Palermo scende in campo dopo aver beneficiato dei risultati incredibilmente favorevoli delle altre partite e conquista i tre punti contro una Spal che ha già bussato alle porte dell’inferno: ora i rosa sono nei playoff, con due punti di vantaggio sul nono posto e le prospettive sono improvvisamente cambiate in meglio.

Contro la Spal, per almeno un’ora, si è visto il Palermo che tutti desideravano vedere già da mesi: gioco rapido, più verticalizzazioni, tante occasioni da gol, pochi rischi, ottimo approccio alla gara. Poi purtroppo, in ossequio a un refrain che dura dall’inizio della stagione, la squadra non riesce a chiudere la gara neanche quando la domina in lungo e in largo.

Ancora una volta la partita si è complicata sui calci d’angolo avversari. Ma in questa gara bisogna aggiungere gli errori di Tutino in fase conclusiva e anche un calo vistoso nella ripresa, con troppi giocatori che hanno concluso la gara con i crampi. Nonostante le difficoltà nessuno può contestare la legittimità della vittoria e l’importanza di questi tre punti. Ultima annotazione a margine: quasi 21.000 spettatori non sono affatto pochi, evidentemente lo “zoccolo duro” dello stadio resiste, a dispetto delle critiche… social.

PALERMO: Pigliacelli 6; Mateju 6, Nedelcearu 5,5, Marconi 6 (dal 41′ s.t. Bettella s.v.); Buttaro 6,5, Segre 6,5, Gomes 6,5, Verre 6 (dal 31′ s.t. Broh s.v.), Sala 7,5 (dal 23′ s.t. Aurelio 6); Brunori 7,5 (dal 31′ s.t. Vido s.v.), Tutino 5,5 (dal 23′ s.t. Soleri s.v.).

SPAL: Alfonso 6; Fiordaliso 6, Varnier 7 (dal 32′ s.t. Peda s.v.), Meccariello 6, Tripaldelli 5,5 (dal 1′ s.t. Dalle Mura 6); Maistro 6,5 (dal 32′ s.t. Puletto s.v.), Prati 5,5, Contiliano 5; Rauti 5 (dal 39′ s.t. La Mantia s.v.); Moncini 6, Rabbi 5 (dal 1′ s.t. Fetfatzidis 6).

Pigliacelli 6: I soliti calci d’angolo… Il Palermo non trova le contromisure e ancora una volta subisce gol senza poter intervenire. Nella prima ora di gioco aveva dovuto compiere due sole parate senza nemmeno tuffarsi. L’ultima mezz’ora è molto meno serena.

Mateju 6: Come spesso è capitato in passato, dà l’impressione di essere ‘prestato’ al ruolo di ‘braccetto’ ma compensa con una prestazione intelligente, chiudendo gli spazi quando si apre qualche falla. Alla fine non deve neanche faticare troppo.

Nedelcearu 5,5: L’attacco della Spal è poca cosa e non deve fare molto oltre l’ordinaria amministrazione. Un paio di sbavature se le fa perdonare con la partecipazione al gol del 2 a 0 dove lui ci mette lo zampino. Ma in questa storia dei calci d’angolo nemmeno lui è esente da responsabilità, Varnier se lo perde lui.

Marconi 6: Ormai si conoscono bene i pregi e i difetti. Butta sempre il cuore oltre l’ostacolo, non gli fa difetto una buona dose di agonismo e va in affanno quando c’è da rincorrere palla e avversario perché sulla velocità ogni tanto ha qualche defaillance. Esce per crampi dopo essere andato vicino al gol del 3 a 1.

(dal 41′ s.t. Bettella) s.v.

Buttaro 6,5: Corini gli rinnova la fiducia (e fa bene dopo la bella partita di Como) e lui si conferma un esterno difensivo capace di fare entrambe le fasi. Dà sempre una mano nella spinta offensiva e ha il tempismo per “stringere” il campo in fase conclusiva. È anche molto attento a coprire la fascia quando la palla ce l’hanno gli avversari. Va due volte vicino al 3 a 0: nel primo tempo la palla esce di un soffio, nella ripresa il portiere gli chiude in tempo il tap in dopo la conclusione di Marconi.

Segre 6,5: Dopo due minuti va vicinissimo a un gol che sarebbe stato bellissimo, con un tiro al volo da dentro l’area. È il prologo di un’altra partita di buon livello, giocata con buona prestanza atletica e con la generosità di chi mette sempre il piede nei contrasti.

Gomes 6,5: Il Palermo “gira” bene ed è anche merito suo. Partita di costante applicazione, il gioco si sviluppa più velocemente rispetto ad altre gare e lui – pur senza giocate particolarmente rilevanti – accompagna la manovra senza mai abbandonare una posizione prudente a centrocampo che serve a compensare qualche proiezione offensiva di Verre. Si prende un rischio eccessivo, nella ripresa, in fase di impostazione: gli va bene.

Verre 6: È in palla e lo fa vedere fin da subito. Gioca in proiezione più offensiva rispetto ad altre gare e nel primo tempo staziona spesso dalle parti dell’area avversaria. Non completa un buon contropiede per un soffio ma è sempre disponibile al gioco. Ma anche stavolta la sua benzina finisce troppo presto, nella ripresa quasi passeggia e ancora una volta la sua sostituzione è necessaria e perfino tardiva.

(dal 31′ s.t. Broh) s.v.: Dà il suo contributo nella gestione del vantaggio.

Sala 7,5: Ancora una volta tra i migliori in campo. Gli infortuni sono un ricordo, adesso ha anche una condizione atletica che gli consente di battere la fascia avanti e indietro senza mai fermarsi. In più ha anche un piede “caldo” nei cross. Il primo gol è ispirato da una sua bella giocata in area di rigore. Però evidentemente spreca troppe energie perché è costretto a chiedere il cambio.

(dal 23′ s.t. Aurelio) s.v.: Non ha molte occasioni per mettersi in mostra ma è abbastanza centrato nell’applicazione tattica.

Brunori 7,5: Torna al gol, il 16esimo della stagione, deviando di testa da due metri una respinta della traversa su deviazione di Nedelcearu. Una rete non proprio tipica del suo repertorio ma ampiamente meritata per le giocate di classe, con cui aveva sfiorato il gol in un paio di occasioni. In fondo, anche il primo gol (tecnicamente autogol di Meccariello) è merito della sua conclusione. Non segnava in casa su azione dalla gara con il Genoa. È fondamentale nella gestione della palla in attacco. Mezzo punto in meno per una stupida ammonizione (inutile fallo sul portiere) che gli farà scattare la squalifica.

(dal 31′ s.t. Vido) s.v.: Appena entra fa una bella giocata, è piuttosto voglioso ma lo sviluppo della partita non lo aiuta.

Tutino 5,5: Prestazione molto più concreta e intensa e fin dalle prime battute ci mette furore agonistico. Purtroppo per lui la troppa voglia gioca brutti scherzi: nel primo tempo si divora un gol a porta quasi vuota che Brunori gli regala con un assist di grande generosità, nella ripresa – al contrario – maltratta un buon contropiede perché anziché tirare da buona posizione cerca di ricambiare la cortesia a Brunori. Episodi che incidono perché anziché seppellire la partita lasciano margini di speranza alla Spal che la riapre su calcio d’angolo.

(dal 23′ s.t. Soleri) s.v.: Cerca di rendersi utile pressando gli avversari in fase di impostazione ma la palla non la tocca mai.

LEGGI ANCHE

CORINI: “NON RIUSCIAMO AD AMMAZZARE LE PARTITE…”

ODDO: “AVREMMO MERITATO IL PARI”

BRUNORI A FINE GARA: “VITTORIA CHE VALE 100”

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, 36a GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA


49 thoughts on “Palermo – Spal 2 – 1 LE PAGELLE / Sala e Brunori trascinano i rosa

  1. E’ finita benissimo. Si poteva chiudere prima, d’accordo, ma…siamo settimi!! Grande Palermo! Grande Corini! Grande Brunori!

    1. Grande Corini proprio no. A momenti si faceva rimontare dalla squadra più demotivata è scarsa vista quest’anno a Palermo.

  2. l’ennesima partita giocata con generosità; tuttavia manca la lucidità ai giocatori che dovrebbero risolverla, come tutino ad esempio. sono contento ma il gol della spal si sentiva nell’aria. il palermo era in sofferenza.

  3. voti consivisibili tranne per Tutino che ha stufato e non (solo) per il gol mangiato ma per l’atteggiamento, mai una giocata semplice, sempre a cercare “la giocataa” e questo gia dalla prima presenza ed il famoso rigore a testa di gonella.

  4. Se si esaminano i numeri si ha la verità di questo campionato del Palermo: ha subito più di 22 goal rispetto alle prime due e più di 13 o 15 goal dalle rivali dirette in classifica. E’ questa la falla grande della squadra!

    1. Esatto Aldo, finalmente un commento ok. Per fortuna c’è chi, come te, individua i limiti di questo Palermo… limiti principali che, come sempre ho scritto, sono in certi difensori ( Nedelcearu, Marconi-lenti incostanti senza talento) nell’organizzazione difensiva e nell’assenza di un grande fantasista alla Vazquez. Il prossimo anno con acquisti azzeccati, il Palermo non dovrebbe avere rivali. E aggiungo, meglio se con un allenatore più esperto.

    1. “A momenti” per le persone serie non significa niente.
      Ha vinto il Palermo, noi tifosi festeggiamo. Tu cambia canale.

      1. A momenti stavolta. Nelle ultime partite, invece, s’e’ fatto rimontare da Como, Benevento e Venezia. E tu non hai scritto “a momenti vinceva”. O sbaglio?

      2. Ma forse avevi già cambiato canale quando Genoa, Cagliari e Sud Tirol ci superavano grazie al cambio in corsa degli allenatori ottusangoli

  5. Non finiva mai ! Non finiva piu’!! Che sofferenza !!! Forse meglio cosi, piu’ dolci son adesso sti 3punti. Che bello é quando vince il Palermo. Senza dubbio si poteva chiudere prima, molto prima, purtroppo cosi non é. Sembra proprio non riusciamo a fare quell’ultimo passettino. Come se dopo una maratona di 20km ci ammosciamo agli ultimi 20metri… E’ successo troppe volte quest’anno, eppure non é finita. Ci arriveremo ? Solo la Dea Eupalla lo sà. Per adesso siamo salvi in questo pazzo campionato, questo non é piu’ in discussione, scusate se é poco. Certo ora si aprirà il dibattito su Soleri e Vido che quella palla la spedivano in rete… ma che ci vogliamo fare ? Le osservazioni sulle scelte del Mister non finiranno mai, cosa poteva essere e non é stato, col senno di poi diventa tutto piu’ semplice. Certo ora si dirà che saremmo potuti essere al posto del genoa con i punti persi per strada, ora in saccoccia invece che dispersi al vento. Pigliacelli, Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala, Gomes, Verre, Broh, Vido, Brunori, Soleri, questa sarebbe la mia formazione ideale col 4312. Farei almeno 2 ore supplementari di allenamento per situazioni da calcio da fermo, tiri da lontano, schemi bizzarri ed originali, almeno una cena di gruppo a settimana e allenamento sulla spiaggia a Mondello, anche per star vicino alla gente, nei match sempre cambi sistematici all’intervallo, per meglio sfruttar le 2 finestre nel tempo di gioco regolamentare, poi farei anche… Si dà il caso che il compito non sia mio, si dà il caso che il Mister veda i giocatori tutta la settimana e conosce meglio di me le dinamiche di spogliatoio. Si dà il caso sia lui ed il suo staff che si occupano di spandere il significato di motivazione, fiducia e spinta emotiva agli interpreti che ritengono piu’ funzionali . Si puo’ dire che abbiamo un gioco antiquato, che ci manca fantasia, che ci manca fisicità…Diciamo che Corini é un diesel, anche da giocatore non era un fulmine di guerra, ma la qualità non é mai mancata. Gli si possono rimproverare tante cose ma non la mancanza di voglia di vincere con la Nostra maglia. Poi bisogna vedere nella sua testa, nelle sue idee cosa c’é di buono, cosa si potrebbe migliorare domani o dopodomani. Sarebbe opportuno si impegnasse a sorprendere ed aggredire gli avversari, evitare di chiudersi a riccio, a sto’ punto non serve a nulla. Mi auspico solo che si riesca a mantenere il profondo rispetto per la persona, aldilà del modo di interpretare quello che é il suo compito. Il Nostro é solo quello di sostenere la Squadra sempre e comunque, sopratutto nei momenti piu’ difficili. Ancora non é finita. Forza Palermo Sempre

    1. Peccato che ha rispolverato Buttaro, che scalpitava in panchina, dopo aver fatto giocare a destra a tutta fascia Segre e Masciangelo. Ripeto: Masciangelo…

  6. Per me a parte Brunori da fare santo subito il migliore in campo per distacco è stato Segre. Su Tutino che dire non per il gol sbagliato ma la sua indolenza è fastidiosa. Di gente così se ne può fare a meno.

  7. Il 5,5 a Tutino è ridicolo. Meritava 3.
    Male ha fatto Corini a farlo giocare, ancor più male a non sostituirlo nell’intervallo ed ancor peggio a non sostituirlo con Broh almeno 10 minuti prima del gol loro, quando pure un cieco vedeva che soffrivamo e, soprattutto, se si era deciso (colpevolmente) che ci saremmo dovuti solo difendere: in caso del genere la sua presenza è totalmente inutile, anzi dannosa.
    Appena abbiamo preso gol Corini si è ravveduto subito, facendo la sostituzione che gridavo di fare da tempo: e la squadra, guarda caso, non ha più rischiato nulla.
    Tutino è un raccomandato di Rinaudo ed un privilegiato dai giornalisti palermitani che, in passato, hanno massacrato altri che invece giocavano persino meglio di come gioca lui ora.
    Uno degli acquisti più dannosi della storia recente del Palermo (mentre il suo Parma, ceduto lui, è “volato”).

  8. Pippo (ed altri): ma ancora non vi è chiaro che senza Corini, che ovviamente non è Guardiola, col cavolo che avremmo 48 punti, con i giocatori così scarsi acquistati in estate e a gennaio dal City Group????

  9. 5,5 a Tutino?!? Ma che fa babbiamo?!? Un pomeriggio a mangiarsi gol fatti e dribblare inutilmente anche i fili d’erba!!! Cosa si deve fare per non vederlo più in campo, una raccolta firme?!?

  10. Si torna dallo stadio stanchi ma questa volta felici. La squadra ha dato tutto e questa volta prende tre punti , tre punti che dicono salvezza sicura. Bene così. Io chiudo il mio campionato soddisfatto . Per il futuro vedremo la proprietà cosa ci riserva . Noi siamo pronti.

  11. Leggo cose pazzesche su Tutino , che oggi ha fatto letteralmente impazzire i difensori della SPAL. Giudizio perfetto di Guido, e preciso chexsul gol clamoroso sbagliato la palla gli salta du una zolla. Guardatevele le partite con attenzione.

  12. Tutti bravi e bella prestazione con il risultato che ci sta pure stretto. Contro una Spal sulla carta più attrezzata di noi e che veniva da cinque risultati utili, non era scontato vincere e ancora in questo modo, questa classifica corta inganna sui valori reali delle squadre. Una partita che dimostra che se questo Palermo è in giornata buona ha i giocatori per potersela giocare con tutte anche in chiave playoff. Su tutti mi sono piaciute le prestazioni di Gomes, Sala, Segre e Brunori. Mi spiace per Tutino, il ragazzo ha fatto una partita volenterosa ma è stato secondo me sfortunato in un paio di situazioni che potevano portarlo alla gloria.

  13. Raramente ho visto squadre non rispecchiare i propri valori nella classifica. I 48 punti del Palermo restituiscono quello che è il lavoro della squadra, la parte tecnica il DG, il DS, Corini e il suo staff. 48 punti sono tanta roba. Partiamo da questo. Concordo pienamente col Direttore quando afferma “lo zoccolo duro dello stadio resiste, a dispetto delle critiche… social. Ed in effetti é così. Il nichilismo che impera nelle menti infertili di chi scambia il Calcio col fantacalcio é francamente imbarazzante. Ancora si deve leggere che Tutino meritava 3, che grazie a Corini abbiamo 48 punti, che le campagne acquisti sono state scarse. (escamotage piuttosto infantile per riabilitare un allenatore che era stato valutato “scarso” da chi oggi lo esalta e gli da il merito dei 48 punti). Non se ne può più, veramente…gente sciarriata col calcio che continua a imperversare suo social appunto. Basta! Personalmente credo che le campagne acquisti siano state entrambe ben al di sopra della sufficienza, tra il 7 e il 7 e mezzo. Anche se non mi piace dare voti. Io guardo il campo e il campo dice che ci sono molte luci e poche ombre. E tanto futuro…Chiaro che si può fare di meglio, Che Corini ha sbagliato la lettura di molte partite, che sotto il profilo motivazionale non é stato all’altezza di Baldini (e anche rispetto ad alcuni suoi colleghi da questo punto di vista ha qualche punto in meno), ma non si può negare che é un gran lavoratore, che si spende molto, ci mette la faccia, che sa come si vince (lo ha dimostrato altrove) e che anche lui ha ancora margini di miglioramento. Se facesse parte di un ciclo che lo veda a Palermo per altri due anni io ne sarei contentissimo. Alla fine questo “percorso” (parola che fa inorridire i tecnici di Coverciano che vergano le loro perle in questo sito) é in piedi, si va avanti, potremmo concludere il campionato in Zona Play Off (che certificherebbe il fallimento del CG, secondo il Premio Nobel Dario visto che loro avevano parlato di salvezza, di consolidamento…ah ah ah) Insomma ci sarà di che farli sentire in imbarazzo certi commentatori, me temo che non lo ammetteranno mai, non avendo alcun rossore. E alcuna competenza in merito. Vorrei solo ricordare che le partite durano 95 minuti, i campionati 38 partite (e oltre) che al traguardo si può arrivare anche zoppi, lottando a morsi e a graffi, gettando comunque il cuore oltre l’ostacolo. Voi neanche questo sapete…. siete veramente imbarazzanti. Non sapete nulla di né di Sport Nè di Calcio. Per me, il campionato potrebbe finire pure oggi. E’ stato un anno straordinario. Voi continuate a discutere di Tutino… (ottimo giocatore, sottoscrivo e confermo)

  14. Dice bene Peppe : siamo salvi matematicamente. Risultato grandioso. Aggiungo oggi con il sorriso: con due vittorie chiudiamo settimi senza aspettare nessuno. Chi dici?

  15. Mi manciai una fiddazza i carni di 3 kili per l’ottima prestazione di Gomes, migliore in campo oggi e uno dei pochi giocatori di qualità che abbiamo e che va tenuto anche il prossimo anno (insieme a pochi altri tra cui Broh, saric, stulac, nedelcearu…)

  16. Sono contento perché siamo matematicamente salvi, abbiamo raggiunto il vero obiettivo del Palermo, come confermato correttamente da city Group e mirri anche recentemente. Il resto sono chiacchiere e fumo! Trovo grottesco che corini e brunori nelle dichiarazioni esultano come se avessero vinto contro il real madrid. La spal si è rivelata quella che ha giocato peggio al barbera e oltretutto era scoraggiata dalla vittoria del cittadella e dal pareggio all’ultimo istante del cosenza che gli hanno tarpato le ali. E ripeto: ma anche se per un colpo di c… Il palermo andasse ai play off ma dove dovrebbe andare? Una squadra che pareggia con l’ultima in classifica e vince di misura e a fatica contro la penultima in classifica, entrambe quasi retrocesse ed entrambe al barbera, che speranze può avere di vincere i play off dal basso con il pareggio che farebbe vincere sempre quella sopra di noi (quindi all’opposto dei play off dell’anno scorso dove invece eravamo sempre in vantaggio grazie al secondo posto)? E poi una squadra che ha come obiettivo la promozione ha come obiettivo la promozione diretta (vedi Frosinone e Genoa), non ha come obiettivo i play off. I play off (tantomeno da ottavi o da settimi o da sesti) non sono un’obiettivo. L’obiettivo o è la salvezza (come il palermo quest’anno) o è la promozione (come il Genoa e il Frosinone).

  17. oggi non abbiamo giocato meglio di altre volte, abbiamo fatto la nostra solita partita, buona nel primo tempo e di sofferenza (per non dire peggio) nel secondo. l’unica differenza è che gli episodi (come auspicavo in un altro commento pre partita) sono stati a nostro favore e non a nostro sfavore. non voglio dire che abbiamo vinto immeritatamente perchè non abbiamo rubato nulla ma semplicemente che la palla è entrata quando doveva entrare e non è entrata quando non doveva e questo non sempre accade, anche quando domini una partita

  18. tanti complimento a Buttaro per come ha giocato e come ha interpretato il ruolo di esterno a tutta fascia. grinta, corsa e determinazione, ottimo sia in fase offensiva che difensiva. è chiaro che quando si tratta di mettere la palla in mezzo non ha i piedi di Valente ma ha restituito tanto equilibro alla squadra, che a destra era quello che mancava. e poi, cosa nuova per lui, si è fatto trovare prontissimo anche sotto porta. sarebbe saggio riproporlo anche nelle prossime partite

  19. Io non capisco i commenti di alcuni personaggi.
    Alla conferenza di presentazione Soriano ha specificatamente detto che questo sarebbe stato un campionato di CONSOLIDAMENTO.
    Quindi ad oggi con la matematica certezza della salvezza, il risultato è stato raggiunto. Poi tutto quello che arriva è grasso che cola. Io sono contentissimo di questo anno, dal prossimo cambieranno le aspettative, sempre che qualcosa di magico non possa avvenire già quest’anno.
    Sempre Forza Magico Palermo da Londra!!

  20. Salvezza raggiunta questo è la notizia bella i playoff si possono raggiungere ma la domanda è:
    La società se li vuole giocare veramente?

  21. Sottoscrivo in toto quanto argomentato da Enzorosanero
    Analisi lucida, completa che riassume quanto visto quest’anno, prima stagione del City . Attendiamo adesso in serenità le ultime due gare , fuori da mischie e patemi, e poi pronti a tuffarci verso la nuova stagione .

  22. Sottoscrivo in toto quanto argomentato da Enzorosanero
    Analisi lucida, completa che riassume quanto visto quest’anno, prima stagione del City . Attendiamo adesso in serenità le ultime due gare , fuori da mischie e patemi, e poi pronti a tuffarci verso la nuova stagione . Dimenticavo. A breve ci attende l’inaugurazione della prima vera struttura del Palermo. Molti volutamente continuano ad ignorare questo aspetto ma questo mi fa capire, mi convince del fatto che qui purtroppo scrivono molti impostori e infiltrati. Pazienza, si va avanti lo stesso.

  23. Si! L’obbiettivo è stato raggiunto.
    Ma visto la qualità scarsa delle squadre di questa serie B il Palermo poteva
    Giocare più un campionato da protagonista! che dà comprimario.
    Corini, và ringraziato…. Non tanto per quello che ha fatto.
    Ma soprattutto per quello che non ha saputo fare. ( Vedi l’insistenza Tutino. )
    Il Palermo ha vinto! E quindi Viva Palermo!
    Questa Vittoria sulla Spal, mi rendo ancora più felice! Non tanto per la Spal.
    Ma più che altro per la proprietà della squadra di Ferrara.
    Fù proprio l’allora proprietario del Venezia, ( Retrocesso! ) Oggi proprietario della Spal,
    A dare in là Ingigantendo, ed evidenziando, i problemi economici del Vecchio Palermo,
    e tutti sappiamo come è finita. ( Io personalmente non l’ho ancora digerito, stavamo lottando per andare in serie A ).
    Non oso immaginare minimamente cosa possa pensare oggi quel signore, che tanto veleno
    Ha sputato sul quel Palermo, per salvare oggi la sua Spal che manco un miracolo
    La può salvare dal retrocedere.
    Come dice Mia Nonna, ( Mia suocera In Emilia Romagna la nonna è la Suocera. )
    Quant’ a vein sira par mi’ a’ Vein sira anch’ par ti’!
    In Italiano…. Magari chi la fa, se là può aspettare.
    Saluti.

  24. Questo è un ciao di gente cui il miglio passatempo è offendere chi critica. Onestamente questo passatempo di offendere ad altri più intelligenti ti.

  25. Bravo Tatti che da vero Tifoso ricorda tacopina e compagnia e soprattutto ciò che tramarono nei confronti del nostro Palermo. Bravo. Su Corini torno a dire: la proprietà deciderà a breve , basta attendere.

  26. Leggo cose assurde su Tutino oggi l asse sinistra con Sala ha funzionato alla grande con un grosso coefficiente tecnico ma evidentemente siete abituati a seguire giornalai di carta straccia e vi comportate di conseguenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *