Stellone: “Ho fatto scelte giuste, ci sarà spazio per tutti. I tifosi, l’arma in più”

A un passo dalle finali. L’allenatore del Palermo, Roberto Stellone, parla in conferenza stampa alla vigilia di Palermo – Venezia, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Basta un pareggio per agguantare l’ultimo turno. Il tecnico può contare su una rosa quasi al completo ma sono tanti i dubbi di formazione.

ORE 16.02: “Il piano gara? Bisogna capire i momenti della partita. Non dobbiamo fare calcoli, c’è il rischio di aver paura negli ultimi venti minuti. Non c’è una legge scritta. Le ripartenze sono la loro arma migliore, dal primo minuto dobbiamo pensare a fare la gara ma con equilibro. A Venezia abbiamo concesso poco ma dobbiamo sviluppare meglio la fase offensiva”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – VENEZIA

ORE 16.04: “Ci saranno dei cambi ma non sarà una bocciatura, come per le scelte dell’andata. A Venezia non dovevamo subire ripartenze, per questo la formazione era più accorta. Poi con l’ingresso di Coronado volevamo metterli in difficoltà. Passare il turno significa vincere la partita, non dobbiamo correre rischi”.

ORE 16.06: “Vedo un Coronado migliorato sotto l’aspetto fisico. Nelle mie prime partite si doveva gestire, ora sta molto meglio. Non deve pensare agli errori. Ha fatto un campionato ottimo. Ho parlato con il ragazzo e sono sicuro che da qui alla fine farà bene. Deve giocare con la massima serenità”.

ORE 16.08: “Zamparini? Con lui ci sentiamo di frequente. Ha il suo pensiero e ci confrontiamo spesso anche sulle mie scelte, che sono quelle che contano. Ho ascoltato l’intervista ma io avevo la mia idea. Sono sicuro di aver fatto le scelte giuste. A Venezia la nostra strategia era mettere una squadra pronta a sacrificarsi. Il loro gol è frutto di un po’ di fortuna. Abbiamo calciato molto in porta. Il mio compito è quello di mettere la migliore formazione e qualche cosa di calcio ne capiamo anche noi. Tutto dipende dal risultato”.

PALERMO – VENEZIA, VENDUTI OLTRE 17 MILA BIGLIETTI

ORE 16.10: “Struna e Chochev? Il difensore è recuperato. Il bulgaro ha ancora qualche fastidio, vedremo se portarlo in panchina. Dawidowicz è rientrato ieri da un lungo viaggio. Oggi vedremo se portarlo in panchina”.

ORE 16.12: “La Gumina sta concretizzando quanto di buono sta facendo la squadra. Nino è il terminale offensivo e gli capitano più palloni. Moreo sta facendo un lavoro di raccordo utilissimo. Fiordilino ha fatto una partita accorta, facendo quanto richiesto. Nesto e La Gumina? Tutti possono giocare insieme ma ci deve essere concentrazione.  Bellusci sta bene. Ha recuperato e in campo è utile alla squadra. La sua esperienza è fondamentale, è molto intelligente tatticamente. Avremo bisogno di tutti”.

ORE 16.15: “Nestorovski? Nella testa di ognuno di loro c’è l’idea di giocarle tutte ma non è possibile. Ognuno può essere utile nel corso dei 90 minuti o nelle altre gare. Siamo una squadra che gioca con 2/3 uomini offensivi, ci sarà spazio per tutti”.

SPEZIA – PARMA: I DETTAGLI DELL’INDAGINE

ORE 16.18: “Struna ha fatto un lavoro intenso. Sul corto ha dato risposte importanti. Già domenica ci può dare una mano. Dipende da come si mette la partita potremo schierare una difesa a tre: io come allenatore conosco tutti i moduli e anche i ragazzi prima di me ne hanno provati tanti. Avere tanti giocatori può essere un bene o un male se non si mette da parte l’io in favore della squadra”.

ORE 16.20: “Rolando? Ha recuperato bene. Se giochiamo con il 4-4-2 è un candidato importante a giocare. Con un altro modulo un po’ meno. L’importante è averlo recuperato. Ha fatto bene nelle partite in cui è stato impiegato. Il Barbera? Non ci deve mettere paura. I tifosi verranno a dare il loro contributo. Possono essere un’arma in più.

LEGGI ANCHE:

COSA RISCHIA IL PARMA

PARMA: “PROMOZIONE OTTENUTA CON SACRIFICIO”


1 thought on “Stellone: “Ho fatto scelte giuste, ci sarà spazio per tutti. I tifosi, l’arma in più”

  1. DEVE GIOCARE ROLANDO E POI CHE DICI CHE CHE PUO GIOCARE SOLO CON IL 4/4/2. CON IL 3/5/3 E PERFETTO. PUO GIOCARE SIA COME ESTERNO ALTO O ADDIRITTURA UNO DEI DEI TRE AVANTI SEPRE ALL’ESTERNO. INSOMMA DEVE GIOCARE STELLONE. FAI GIOCARE UN TRAIKOSKY E LASCI FUORI ROLANDO? MA TU NON SEI QUELLO CHE NON ASCOLTA ZAMPARINI? ROLANDO NON DEVE GIOCARE PERCHE DATO CHE è IN PRESTITO E CHE LA SAMPDORIA HA GIA DETTO CHE LO RIVUOLE A ZAMPARINI NON INTERESSA VEDERLO IN CAMPO E MAGARI VALORIZZARLO. MA NOI DOBBIAMO ANDARE IN SERIE A. CHE GIOCASSE ANCHE IL MAGAZZINIERE SE DOVESSE SERVIRE. NON PUO NON GIOCARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *