Palermo – Venezia: le probabili formazioni

LE FORMAZIONI UFFICIALI

(AGGIORNATO IL 10/06/2018 ALLE ORE 15.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Venezia, match valido per il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B (appuntamento domenica 10 giugno ore 18.30, stadio Renzo Barbera di Palermo):

STELLONE: “FARO’ DEI CAMBI. ZAMPARINI? A VENEZIA HO FATTO LE SCELTE GIUSTE”

PALERMO (4 – 3 – 1 – 2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Gnahoré (Fiordilino), Jajalo, Murawski; Coronado; Trajkovski, La Gumina. Allenatore: Stellone

Infortunati: /

Squalificati: /

VENEZIA (3 – 5 – 2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Pinato (Falzerano), Stulac, Suciu, Garofalo (Del Grosso); Marsura (Litteri), Geijo. All. Inzaghi

Infortunati: /

Squalificati: /

—–

Pochi calcoli in campo ma anche tanti nodi da sciogliere. Stellone è già al lavoro per studiare la formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Venezia nella semifinale di ritorno: un parziale turnover sarà inevitabile e resta in teoria l’incognita del modulo, ma a grandi linee sarà un Palermo simile a quello visto nel finale del match d’andata.

MONASTRA: “FORZA PALERMO, CON IL CUORE E LA RAGIONE”

DIFESA: Davanti a Pomini, sarà fondamentale mantenere inalterati gli equilibri e quindi Rispoli e Aleesami confermati terzini e soprattutto Rajkovic e Bellusci (che però è diffidato) centrali di difesa. Pronti dalla panchina sia Struna (di rientro dall’infortunio) e Dawidowicz, tornato dall’impegno con la nazionale polacca nel ritiro pre-mondiale.

CENTROCAMPO: La presenza di Rolando comporterebbe un ritorno al 4-4-2, ma rimane più concreta l’ipotesi di un centrocampo a tre con le conferme di Jajalo e Murawski e l’inserimento di Gnahoré dal primo minuto. Fiordilino sembra destinato alla panchina, mentre le condizioni di Chochev spingono a Stellone a tenere ancora in sospeso il suo impiego.

GDS – OCCHIO ALLA TRAPPOLA. C’É UN CASO NESTOROVSKI

ATTACCO: Coronado dovrebbe essere schierato dal primo minuto come trequartista e dovrebbe supportare due attaccanti. La presenza di La Gumina è certa, mentre per innalzare il potenziale offensivo Moreo dovrebbe far posto a Trajkovski. E Nestorovski? La gestione del capitano sul piano motivazionale rimane fondamentale, ma le questioni legate alla coesistenza con La Gumina potrebbero spingere Stellone a farlo partire nuovamente dalla panchina.

LEGGI ANCHE:

LA PROCURA FEDERALE INDAGA SU SPEZIA – PARMA

BIGLIETTI PALERMO – VENEZIA: È GIÀ RECORD. OBIETTIVO 30 MILA

IL PALERMO VA IN FINALE PLAYOFF SE…


4 thoughts on “Palermo – Venezia: le probabili formazioni

  1. forse la migliore formazione che potrà schierare è questa:
    Pomini; Rispoli, Rajkovic, Sturna; Bellusci, Chochev, Jajalo, Murawski; Coronado; Nestogol, La Gumina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *