Il Palermo va in finale playoff se…

Il Palermo dopo il pareggio per 1 a 1 sul campo del Venezia, va in finale con qualunque vittoria e con qualunque risultato di pareggio. Il Venezia, invece, per qualificarsi dovrà necessariamente vincere.

LE PAGELLE DI VENEZIA – PALERMO

Il regolamento dei playoff di B è chiarissimo (GUARDA QUI) e prevede tre criteri per l’accesso in finale: risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti nelle due partite (all’andata, dato il pareggio, le due squadre hanno guadagnato un punto); in caso di parità di punteggio dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti nelle due sfide; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra nella migliore posizione in classifica al termine del Campionato. Non si disputano tempi supplementari.

LA CRONACA DI VENEZIA – PALERMO

Nessun dubbio dunque sul fatto che il Palermo si trovi in una posizione di vantaggio rispetto al Venezia e viene fugata dunque la preoccupazione di chi – pensando al regolamento delle coppe Europee – temeva che un pareggio per 2 a 2 o per 3 a 3 avrebbe potuto far passare il Venezia. I rosanero hanno due risultati su tre a disposizione, solo con la sconfitta arriverebbe l’eliminazione.

STELLONE: “RISULTATO IMPORTANTE”

La situazione è la stessa anche per Cittadella e Frosinone. La squadra di Longo ha finito la regular season al terzo posto, quella di Venturato al sesto. Il pari al “Tombolato”, quindi, impone ai veneti la vittoria al “Benito Stirpe”. Il Frosinone, come il Palermo, ha due risultati utili su tre.

INZAGHI: “ABBIAMO ANCORA UNA SPERANZA”

La finale si giocherà con una gara di andata e una di ritorno; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra in migliore posizione in classifica al termine del campionato. A conclusione delle due gare, i criteri per determinare l’ultima promossa in Serie A sono gli stessi delle semifinali.

1 thought on “Il Palermo va in finale playoff se…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *