Venezia Palermo 1-1 LE PAGELLE: Coronado, che errore. Rajkovic-Bellusci, che difesa

venezia - palermo le pagelle coronado

In teoria è un pareggio che va bene al Palermo, adesso basterà un altro pareggio al Barbera per passare il turno. Ma i rimpianti ci sono perchè i rosanero erano andati in vantaggio a inizio ripresa e si sono fatti raggiungere quasi subito, dopo aver sprecato il raddoppio. E nel finale Coronado si è divorato il gol della vittoria. Ma il Venezia è stato contenuto senza neanche troppi affanni.

Stellone ha rischiato tutto con una formazione rivoluzionata, senza Nesto e Coronado, con Trajkovski e Fiordilino. Ma la squadra è stata equilibrata, forse troppo lenta nel primo tempo ma certamente rigenerata dotto l’aspetto atletico. Al ritorno sarà una bella battaglia.

LA CRONACA DI VENEZIA – PALERMO

VENEZIA: Audero 7,5; Andelkovic 6,5, Modolo 4,5, Domizzi 6; Bruscagin 6, Falzerano 6, Stulac 7, Pinato 6 (dal 38′ s.t. Fabiano s.v.), Del Grosso 6; Litteri 6 (dal 25′ s.t. Geijo s.v.), Marsura 6,5 (dal 34′ s.t. Zigoni s.v.)

PALERMO: Pomini 6; Rispoli 5,5, Bellusci 7, Rajkovic 7, Aleesami 5; Murawski 6, Jajalo 6,5, Fiordilino 6 (dal 21′ s.t. Gnahoré 5,5); Trajkovski 6 (dal 42′ s.t. Nestorovski s.v.); Moreo 5 (dal 25′ s.t. Coronado 5), La Gumina 7.

Pomini 6: Molte preoccupazioni sulle palle che spiovono ma in realtà deve fare poco lavoro concreto. Purtroppo per lui il primo vero tiro in porta (forse nemmeno tanto vero) viene deviato da un compagno e diventa imprendibile.

Rispoli 5,5: Questo ruolo di terzino della difesa a 4 ne riduce indiscutibilmente il potenziale offensivo. Oltretutto non è un terzino di ruolo e si vede in occasione del pareggio di Marsura.

Bellusci 7: Eccellente rientro. La difesa è subito più solida, il Venezia non riesce a trovare grandi spazi nemmeno sui calci piazzati che rappresentano il punto di forza dei veneti. Un paio di interventi in area sono risolutivi. Sul gol di Marsura non è fortunato.

STELLONE: “RISULTATO IMPORTANTE, MA POTEVAMO VINCERE”

Rajkovic 7: Commette un solo errore di disattenzione (grave) che per poco non costa il raddoppio del Venezia. Anche lui, come Bellusci, ha la sfortuna di non riuscire a evitare il pari di Marsura. Ma anche lui, con Bellusci accanto, acquista personalità e sicurezza. Sulle palle alte svetta quasi sempre più in alto di tutti. La prestazione è complessivamente convincente.

Aleesami 5: La sua involuzione in fase offensiva è davvero impressionante. Non riesce mai a fare una cosa utile, nè un passaggio filtrante né una sovrapposizione a sorpresa. Meglio in fase difensiva ma non raggiunge la sufficienza.

Murawski 6: Onesto portatore d’acqua del centrocampo. E’ fisicamente brillante e chiude bene gli spazi sul centrosinistra.

LA GUMINA: “BUON RISULTATO. TIFOSI? LI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE”

Jajalo 6,5: Partenza molto lenta ma con il passare dei minuti si scioglie e diventa il solito riferimento della squadra. L’assist per il gol di La Gumina è straordinario per intelligenza e rapidità.

Fiordilino 6: Speculare a Murawski. Presidia il centrodestra e non va male ma non ha ancora la personalità per creare pericoli in fase di impostazione.

(dal 21′ s.t. Gnahorè) 5,5: Troppo compassato e distaccato per essere uno che avrebbe dovuto dare una marcia in più nel finale di partita. Fisicamente comunque sembra in ripresa.

Trajkovski 6: Fa, o cerca di fare, il Coronado. Tocca molti palloni, cerca qualche verticalizzazione ma a volte è inconcludente, soprattutto egoista e vanesio. Sua però la punizione nel primo tempo che Audero caccia fuori dalla porta. Poco concreto dopo l’1 a 0 quando ha sul destro la palla per il raddoppio che avrebbe chiuso la gara.

PLAYOFF DI SERIE C, CADE IL CATANIA

(dal 42′ s.t. Nestorovski) s.v.

Moreo 5: Deludente. Perchè non basta la considerazione della sua grande capacità di combattere in ogni zona del campo e in ogni momento della partita. Fa pochissime cose concrete. Il cambio è praticamente inevitabile.

(dal 25′ s.t. Coronado) 5: Da quel rigore con il Cesena il suo mondo si è capovolto. Escluso dalla formazione iniziale cerca di diventare decisivo entrando negli ultimi 20′. In effetti non gli manca la personalità, crea due azioni centrali che però evaporano al limite dell’area, sfiora un gol con un tiro dalla distanza e poi però c’è quel clamoroso errore a tu per tu con Audero che gli vale un altro incubo che non lo farà dormire: è un errore grave.

La Gumina 7: Nel primo tempo si sbatte avanti e indietro alla ricerca di una palla giocabile. Nella ripresa sfrutta il primo pallone possibile e lo trasforma in un gran gol, quello dell’illusione di una partita in discesa. Si conferma in crescita tecnica e di personalità.

LEGGI ANCHE:

VENEZIA-PALERMO: HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DI CITTADELLA – FROSINONE

LE PAGELLE DI CITTADELLA – FROSINONE


17 thoughts on “Venezia Palermo 1-1 LE PAGELLE: Coronado, che errore. Rajkovic-Bellusci, che difesa

  1. Al ritorno vorrei vedere in campo nestorovsky e rolando al posto di quelle pippe di moreo e alesaami. Se coronado ha intenzione di continuare a giocare con la palla incollata tra i piedi è meglio che se ne restain tribuna.

  2. Sino a quando La Gumina la mette dentro ha sempre ragione lui e merita quasi tutto il 7 affibbiatogli! Ma giudicarlo in crescita tecnica ci vuole tanta fantasia o tanto affetto per il buon Nino!!!

  3. mi rendo conto che i voti sono una cosa assolutamente soggettiva, ma dare 5 a coronado…non solo ha avuto finalmente tutto lo spazio del mondo per mettere in mostra le sue fantomatiche doti (grazie a stellone che sapientemente lo ha fatto entrare negli ultimi 20 minuti) ma ha sbagliato anche un gol che era veramente impossibile da sbagliare. parliamoci chiaro, oggi ha avuto la possibilità di riscattarsi in mille modi, poteva fare quello che voleva e invece non ha fatto altro che confermare di essere un giocatore mediocre

  4. Forza Sasà,
    veramente Gnahorè appena è entrato in campo ha vivacizzato il gioco. Prendersela con Gnahorè (giocatore che non ha mai tirato indietro la gamba e ha giocato poco) e non con Coronado che è il secondo gravissimo errore che fa oppure Moreo che non ha toccato palla è grottesco.

    1. Giovanni,
      gnahorè non ha vivacizzato niente, si è limitato a svolgere il compitino come tante altre volte. tra l’altro in un momento in cui il venezia era praticamente alle corde. se è veramente quel giocatore di cui tutti sono innamorati allora deve fare molto di più. della forza, della classe, della tecnica non ce ne facciamo niente se non scende in campo per mangiarsi gli avversari

  5. crazihorse, aleesami si danna sempre l’anima e da’ il cuore. in difesa poi ha giocato bene, non si è potuto spingere avanti per via del modulo. anche tu, prenditela con coronado che ha sbagliato un rigore un movimento e con moreo che non ha toccato palla. male anche fiordilino

  6. Ottimo!! Prima partita su quattro passata! Adesso tutti concentratissimi, giocatori e tifosi, su domenica. Bisogna cercare di vincerla per stare piu’ tranquilli e mettere il Venezia in condizione di aprirsi e non giocare di rimessa. A livello tattico speriamo che Stellone capisca che non puo’ continuare a schierare Aleesami. La pausa non e’ servita, il giocatore purtroppo non c’e’. Meglio Rolando, eventualmente cambiando modulo e adottando il 3-4-1-2. E via anche Trajkovski e Moreo. Meglio Coronado e Nestorovski.

    1. PPienamente d’accordo. Se Struna torna disponibile, si deve valutare l’opportunità di tornare alla difesa a tre (Rajkovic-Struna-Bellusci). A centrocampo portare Rispoli a destra e Rolando a sinistra (sempre se in forma, altrimenti Aleesami) e, dunque, con centrocampo a quattro (Rolando-Murawski-Jajalo-Rispoli). In attacco, nonostante qualche riserva sulla coesistenza, Coronado, La Gumina e Nestorovski i quali hanno segnato complessivamente 33 reti in tre.

      1. Sui cambi eventuali, sono anch’io convinto che Gnahoré possa essere schierato al posto di uno dei due centrali di centrocampo o sostituire Coronado in corso di gara, perché garantisce maggiore fisicità. In ogni caso, gradirei anche il parere del Direttore. Buona giornata a tutti, e sempre FORZA PALERMO!!

        1. Gnahorè ha talento, fisicità e tiro. Ma anche molta discontinuità, ieri non mi è piaciuto il suo approccio. Se ha voglia è devastante ma tante volte ha fallito la prova (gm)

      2. concordo su questa formazione (Rolando in ogni caso anche se non al 100% e’ sempre meglio di Aleesami) purtroppo pero’ mi pare che Stellone la veda diversamente, comunque Forza Palermo in ogni caso!!

  7. Coronado 4 in pagella perchè oltre in gol divorato ha sbagliato tutto passaggi,dribbling,tenuta palla,veramente inguardabile, per il resto concordo anche se avrei dato mezzo punto in meno a grahore e pomini,il primo perchè non ha messo intensità quando è entrato in campo mentre pomini perchè non esce mai dai pali e non chiama mai la palla ai compagni.

  8. fIORDILINO 6 E CORONADO 5 !?! ROBA DA MATTI. e’ CHIARO CHE CHI NON FA NIENTE NON SBAGLIA E CHI VIVACIZZA IL GIOCO PUO’ SBAGLIARE. MAH!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *