Il Frosinone spreca, il Cittadella pareggia: 1 a 1 nel primo playoff

CITTADELLA – FROSINONE 1 – 1 FINALE Marcatori: 17′ p.t. Paganini (F), 43′ p.t. Chiaretti (C)

Il pareggio è giusto e lascia ancora incerta la qualificazione alla finale dei playoff. Il Frosinone può recriminare perché dopo essere passato in vantaggio si è divorato due gol nel primo tempo, nel momento in cui il Cittadella ha avuto uno sbandamento psicologico. I padroni di casa però hanno avuto dopo il pareggio le migliori occasioni. Partita divertente, a tratti nervosa, anche se le conclusioni in porta non sono state molte.

CITTADELLA – FROSINONE, LE PAGELLE

STELLONE: “RISULTATO IMPORTANTE, MA POTEVAMO ANCHE VINCERE”

FINE PARTITA

Cinque minuti di recupero. Attacca il Cittadella ma ormai le idee sono abbastanza confuse.

LA GUMINA: “BUON RISULTATO. TIFOSI? LI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE”

42′ s.t.: NEL FROSINONE ENTRA CITRO, ESCE DIONISI

42′ s.t.: NEL CITTADELLA ENTRA LORA, ESCE CHIARETTI

38′ s.t.: AMMONITO STRIZZOLO per gioco scorretto. La partita è sempre più nervosa e i giocatori sono stanchi.

35′ s.t.: NEL CITTADELLA ENTRA IORI, ESCE SETTEMBRINI

32′ s.t.: AMMONITO SALVI per gioco falloso.

31 s.t.: NEL FROSINONE ENTRA CHIBSAH, ESCE SAMMARCO

29 s.t.: AMMONITI DIONISI E PEZZI per reciproche scorrettezze.

27′ s.t.: Punizione pericolosa di Dionisi diretta sul primo palo, la barriera devia dalla parte opposta: solo calcio d’angolo.

26′ s.t.: Azione personale di Settembrini che semina gli avversari, entra in area ma è stremato e non riesce né a concludere nè a passare la palla.

23′ s.t.: NEL CITTADELLA ENTRA VIDO, ESCE KOUAME

22′ s.t.: Strizzolo si libera di un avversario in area, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone splendido sul quale non arriva nessuno degli attaccanti veneti.

19′ s.t.: AMMONITO PASA per fallo su Dionisi.

16′ s.t.: AMMONITO GORI per gioco falloso.

11′ s.t.: Punizione di Bartolomei dalla trequarti, palla che arriva sul secondo palo dove Adorni da tre metri manda fuori di piede.

5′ s.t.: Il Cittadella ha iniziato la ripresa con più intraprendenza. Il Frosinone attende nella propria metà campo.

ore 19.36: VIA ALLA RIPRESA. NEL FROSINONE ENTRA KRAJNC, ESCE PAGANINI

FINE PRIMO TEMPO

46′ p.t.: Kouame, in area, amministra bene la palla, tocca all’indietro per la conclusione fortissima di Bartolomei che Vigorito respinge in angolo con una bella parata.

45′ p.t.: Cross pericoloso di Pasa, Strizzolo in tuffo e in torsione trova la deviazione di testa ma la palla termina fuori di pochissimo.

43′ p.t.: PAREGGIO CITTADELLA. CHIARETTI. Su rimessa con le mani dalla sinistra la palla arriva in area e dopo un contrasto Chiaretti può calciare in porta: sulla traiettoria ci sono due impercettibili deviazioni.

40′ p.t.: Punizione a spiovere in area per il Cittadella, stacca Pasa che però non riesce a deviare di testa per un soffio. Palla sul fondo.

35′ p.t.: Ancora occasione colossale per il Frosinone: su un errore di Vernier si invola Dionisi, palla per Ciano che tira a botta sicura, respinge in uscita Alfonso, palla per Sammarco che tira a porta vuota ma trova sulla linea Pezzi pronto a respingere.

29′ p.t.: Clamorosa occasione per il Frosinone. Retropassaggio di Vernier che sorprende Alfonso fuori dai pali, la palla viaggia lentamente verso la porta vuota, Paganini sta per spingerla in rete ma arriva il salvataggio decisivo di Adorni in calcio d’angolo.

26′ p.t.: AMMONITO SETTEMBRINI per simulazione. Il giocatore, in effetti, è “volato” in area senza motivo.

25′ p.t.: Brivido per un retropassaggio azzardato di Terranova. Kouamè però non arriva in tempo, inciampando sul terreno.

17′ p.t.: FROSINONE IN VANTAGGIO. PAGANINI. Calcio d’angolo dalla destra che spiove all’altezza dell’area piccola, almeno tre difensori del Cittadella non riescono a toccare la palla che spiove sul secondo palo dove Paganini, quasi inconsapevolmente, devia in rete da pochi passi.

15′ p.t.: Cittadella minaccioso su calcio d’angolo a spiovere sul quale Ciofani anticipa Strizzolo in buona posizione.

13′ p.t.: AMMONITO PAGANINI per aver colpito un avversario con una mano troppo aperta su uno stacco aereo.

12′ p.t.: La partita non si accende, ancora nessuna conclusione in porta.

5′ p.t.: Classiche fasi di studio ma il ritmo della gara è vivace.

ore 18.32: VIA ALLA PARTITA. Il Cittadella attacca da destra verso sinistra.

ore 18.29: Squadre in campo con le tradizionali divise

Ecco le formazioni ufficiali:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Pezzi; Bartolomei, Pasa, Settembrini (dal 35′ s.t. Iori); Chiaretti (dal 42′ s.t. Lora); Kouamé (dal 23′ s.t. Vido), Strizzolo.

Frosinone (3-5-2): Vigorito; Ciofani, Terranova, Brighenti; Paganini (dal 1′ s.t. Krajnc), Kone, Gori, Sammarco (dal 31′ s.t. Chibsah), Crivello; Dionisi (dal 42′ s.t. Citro), Ciano.

Semifinali dei playoff di B. Cittadella e Frosinone si sfidano nella gara d’andata. La squadra di Longo arriva a questa partita dopo la cocente delusione della mancata promozione diretta, sfuggita negli ultimi minuti dell’ultima di campionato. Il Cittadella, invece, ha passato il turno preliminare eliminando a sorpresa il Bari. 

PALERMO, TOCCA A TE: LA SERIE A CI ASPETTA

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “SONO PREOCCUPATO”

STELLONE: “NON FACCIAMO CALCOLI”

INZAGHI: “NOI CI CREDIAMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *