Cittadella – Frosinone 1 – 1, LE PAGELLE: Chiaretti e Ciano sempre pericolosi

CITTADELLA – FROSINONE 1 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Paganini (F); 43′ p.t. Chiaretti (C)

Finisce in pareggio la semifinale d’andata tra Cittadella e Frosinone. Primi quaranta minuti ottimi per la squadra di Longo, che va in vantaggio con Paganini e ha un paio di opportunità per raddoppiare. Chiaretti, però, segna il gol del pari e sveglia i suoi compagni, che giocano meglio. Nella ripresa il Frosinone si difende bene anche se la squadra di Venturato attacca e va vicina al gol della vittoria.

PALERMO, TOCCA A TE: LA SERIE A CI ASPETTA

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso 6; Salvi 6, Adorni 5.5, Varnier 5, Pezzi 6; Bartolomei 6.5, Pasa 6, Settembrini 6 (dal 35′ s.t. Iori s.v.); Chiaretti 6.5 (dal 41′ s.t. Lora s.v.); Kouamé 6.5 (dal 23′ s.t. Vido 5.5), Strizzolo 6.

Frosinone (3-5-2): Vigorito 6; Ciofani 6, Terranova 5.5, Brighenti 6; Paganini 6.5 (dal 1′ s.t. Krajnc 6), Sammarco 6 (dal 31′ Chibsah 6), Gori 5.5, Kone 6, Crivello 6; Dionisi 6.5 (dal 43′ s.t. Citro s.v.), Ciano 6.5.

LA CRONACA DI VENEZIA – PALERMO

I MIGLIORI:

Chiaretti: Non smette mai di correre. Fornisce sempre una soluzione di passaggio ai compagni e la sua posizione manda in difficoltà la linea difensiva dei ciociari. Il suo tiro di sinistro trova un paio di deviazioni in occasione del gol del pari.

Kouamé: Buonissima gara. Lotta su tutti i palloni e sfrutta la sua fisicità per creare spazio ai compagni. Fa tante sponde anche se potrebbe fare meglio in fase conclusiva.

Paganini: Garantisce una spinta continua sulla fascia destra e battaglia (anche con le maniere forti) con tutti i giocatori avversari. Il gol è fortunoso ma lui ci crede e spinge la palla in porta. Longo lo sostituisce a inizio ripresa vedendolo troppo nervoso.

Ciano: Sempre pericoloso. È decisivo in occasione del gol di Paganini con un bel calcio d’angolo e va più volte vicino alla gioia personale. Cala nella ripresa ma è sempre vivo. Con Dionisi forma una coppia affiatata e temibile.

ZAMPARINI: “SONO PREOCCUPATO”

I PEGGIORI:

Varnier: Nel primo tempo è disastroso. Perde tutti i duelli con Dionisi e un suo retropassaggio per poco non causa il gol dello zero a due. Nella ripresa soffre meno.

Terranova: Impreciso. Come il collega con un retropassaggio errato mette in difficoltà Vigorito e sbaglia molti appoggi facili. Per il resto, soffre la fisicità di Kouamé e non sempre è sicuro.

LEGGI ANCHE: 

LA GUMINA: “BUON RISULTATO. ASPETTIAMO I TIFOSI A BRACCIA APERTE”

STELLONE: “RISULTATO IMPORTANTE, PERò POTEVAMO ANCHE VINCERE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *