Il Palermo fa pari a Venezia tra i rimpianti (1 – 1) / Marsura risponde al solito Nino La Gumina

VENEZIA – PALERMO 1 – 1 Marcatori: 8′ s.t. La Gumina (P), 12′ s.t. Marsura (V)

LE PAGELLE DI VENEZIA-PALERMO

LA GUMINA: “BUON PAREGGIO. ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE I TIFOSI”

STELLONE: “RISULTATO IMPORTANTE, MA POTEVAMO ANCHE VINCERE”

Tutto rimandato a domenica sera, quando alla squadra di Stellone servirà un pareggio per strappare il pass per la finale dei playoff. Il Palermo esce dal Penzo con un buon risultato in vista del ritorno al Barbera, ma che rimpianto per quella clamorosa chance sciupata da Coronado a 5 minuti dalla fine, che avrebbe senza dubbio messo in discesa la strada dei rosanero.

Primo tempo bloccato e “cervellotico” tra due squadre solide e attente a non concedere spazio (seconda e terza difesa del campionato). Nei primi 45 minuti succede poco o nulla, fatta eccezione per una splendida punizione calciata da Trajkovski: solo un miracoloso Audero nega la gioia del gol al macedone con un intervento sensazionale all’altezza dell’incrocio dei pali. E non sarà l’unico intervento decisivo della sua gara…

I rosanero rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso, rendendosi subito pericolosi con Murawski: dopo pochi minuti ecco la giocata che sblocca il match, Jajalo semina il panico sulla fascia e serve al rimorchio La Gumina che, di questi tempi, non si fa pregare per depositare il pallone in rete, con velocità ed efficacia tipiche del grande centravanti.

Quello siglato dal  giovane palermitano è solo un vantaggio illusorio, che dura appena 4 minuti: Marsura è infatti molto bravo a capitalizzare la geniale giocata di Litteri all’interno dell’area. Dopo il pareggio regna l’equilibrio, spezzato soltanto dall’ingresso in campo di un pimpante Coronado: il trequartista brasiliano sfiora il gol con un tiro dalla distanza e a 5 minuti dal fischio finale, fallisce un rigore in movimento (verrebbe da dire il secondo dopo quello tirato alle stelle contro il Cesena) tirando addosso ad Audero.

ORE 22.54 FINISCE IL MATCH!

43′ s.t. – Ci prova ancora Murawski dalla grande distanza: destro potente ma poco preciso, il pallone si spegne sul fondo.

41′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA NESTOROVSKI ED ESCE TRAJKOVSKI

40′ s.t. – Che errore di Coronado! Il brasiliano ruba palla a Modolo, ultimo difensore, lanciandosi a tu per tu con il portiere: arrivato all’interno dell’area di rigore conclude debolmente col destro centrando di fatto Audero in uscita.

36′ s.t.  – Ancora Coronado! Il brasiliano aggancia sulla trequarti e fa partire un insidioso destro di mezzo esterno: il pallone sfiora l’incrocio e termina sul fondo.

34′ s.t. – NEL VENEZIA ENTRA ZIGONI ED ESCE MARSURA.

34′ s.t. – Coronado prova a fare tutto da solo, conduce palla per 5 metri e conclude di punta: alto.

30′ s.t. – Rispoli ad un passo dall’autogol! Cross dalla destra che mette in seria difficoltà il terzino rosanero, costretto a toccare a pochi passi da Pomini che respinge con un gran riflesso.

24′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA CORONADO ED ESCE MOREO

24′ s.t. – NEL VENEZIA ENTRA GEIJO ED ESCE LITTERI

19′ s.t. – Calcio piazzato di Stulac, Domizzi pescato tutto solo in area ribatte verso la porta trovando la pronta reazione di Bellusci che smanaccia il pallone indirizzato verso la porta a Pomini  battuto.

12′ s.t. – GOL VENEZIA! MARSURA! Splendida azione di Falzerano sulla fascia sinistra, appoggio per Litteri che, con un geniale colpo di tacco, libera Marsura all’interno dell’area: la sua conclusione viene deviata leggermente da Rajkovic in scivolata, palla in rete e Pomini spiazzato.

11′ s.t. – Trajkovski vicino al raddoppio: gran conclusione di destro da parte di Trajkovski; pallone fuori di meno di un metro.

8′ s.t. – GOL PALERMO! LA GUMINA! Grandissima giocata di Jajalo, protagonista di una percussione solitaria sulla sinistra, cross rasoterra in mezzo all’area per La Gumina che ha lo spazio per stoppare il pallone e mandarlo all’angolino con una precisa conclusione di interno destro.

5′ s.t. – AMMONITO STULAC

2′ s.t. – Il Palermo inizia subito forte: Murawski prova la conclusione al volo dal limite dell’area, Audero prova a bloccare ma fallisce nel suo tentativo mandando la palla in corner.

ORE 22.05 INIZIA IL SECONDO TEMPO!

ORE 21.47 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! PARZIALE DI 0-0 AL PENZO.

45′ p.t. – Non ci sarà recupero.

41′ p.t. – Ennesimo contrasto nell’area di rigore del Venezia: gioco interrotto per una trattenuta, a gioco fermo, di Bellusci ai danni di Domizzi.

30′ p.t. – Bella ripartenza del Venezia, Litteri si invola sulla fascia destra e crossa al centro: Pomini è reattivo e blocca in uscita bassa.

24′ p.t. – Azione confusa all’interno dell’area veneziana: Murawski viene anticipato poco prima di tirare da Domizzi.

18′ p.t. – OCCASIONE PALERMO! Grandissimo calcio di punizione di Trajkovski dai 30 metri: Audero riesce a deviare con la mano di richiamo, spedendo in corner la palla destinata all’incrocio.

13′ p.t. – Trajkovski cerca la verticalizzazione per La Gumina che viene anticipato in area da un attento Domizzi.

9′ p.t. – Occasione per Litteri che colpisce di testa indisturbato dall’interno dell’area di rigore: il pallone termina sull’esterno della rete.

6′ p.t. – Trajkovski prova a fare tutto da solo: doppio dribbling sulla trequarti e destro: poca potenza.

3′ p.t. – Del Grosso protagonista della prima conclusione della partita: sinistro debole e centrale dai 25 metri, Pomini blocca.

ORE 21.02 INIZIA IL MATCH! Venezia in completo nero attacca da sinistra verso destra, Palermo in bianco.

ORE 20.59 – Ingresso in campo dei 22: tutto pronto per l’inizio della gara!

ORE 20.50 – Riscaldamento terminato, le squadre fanno rientro negli spogliatoi!

ORE 20.30 – Squadre in campo per il riscaldamento!

Finalmente si torna in campo. Il Palermo sfida il Venezia di Pippo Inzaghi nella semifinale d’andata dei playoff Serie B. La squadra di Stellone non gioca una partita ufficiale dallo scorso 18 maggio, quando vinse sul campo della Salernitana. I lagunari, invece, hanno brillantemente superato l’ostacolo Perugia nel turno preliminare e si presentano carichi a questo appuntamento. Il “Penzo” sarà tutto esaurito e l’ambiente sarà incandescente. Diretta testuale a partire dalle 21 su Stadionews.

LA CRONACA DI CITTADELLA – FROSINONE

Ecco le formazioni ufficiali:

VENEZIA: 1 Audero; 4 Andelkovic, 13 Modolo, 6 Domizzi (cap.); 3 Bruscagin, 23 Falzerano, 5 Stulac, 14 Pinato, 31 Del Grosso; 29 Litteri (dal 24′ s.t. Geijo), 17 Marsura (dal 34′ s.t. Zigoni).

A disposizione: 12 Vicario, 22 Russo, 7 Bentivoglio, 8 Soligo, 9 Zigoni, 10 Fabiano, 11 Firenze, 18 Suciu, 19 Geijo, 21 Frey, 25 Cernuto, 27 Zampano.

Allenatore: Filippo Inzaghi.

PALERMO: 22 Pomini; 3 Rispoli (cap.), 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 19 Aleesami; 35 Murawski, 8 Jajalo, 21 Fiordilino; 7 Trajkovski (dal 41′ s.t. Nestorovski); 9 Moreo (dal 24′ s.t. Coronado), 20 La Gumina.

A disposizione: 1 Maniero, 4 Accardi, 6 Struna, 10 Coronado, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 16 Balogh, 18 Chochev, 23 Fiore, 24 Szyminski, 30 Nestorovski, 32 Ingegneri.

Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Daniele Chiffi (Padova).

Assistenti: Luigi Lanotte (Barletta) – Oreste Muto (Torre Annunziata).

Quarto ufficiale: Edoardo Raspollini (Livorno).

Arbitri addizionali: Daniele Minelli (Varese) – Juan Luca Sacchi (Macerata).

LEGGI ANCHE:

VENEZIA-PALERMO – ECCO GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

MONASTRA: “PALERMO, 4 PARTITE PER UN FUTURO MIGLIORE”

ZAMPARINI: “VENEZIA? SONO PREOCCUPATO”

GALEOTO: “A VENEZIA IL PALERMO SIA UMIILE”

2 thoughts on “Il Palermo fa pari a Venezia tra i rimpianti (1 – 1) / Marsura risponde al solito Nino La Gumina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *