Palermo, un… “in bocca al Lupo” speciale: l’ex d.s. vede rosanero

lupo vede rosanero

A poche ore dalla prima partita dei playoff il Palermo riceve un “in bocca al lupo” davvero speciale, quello dell’ex direttore sportivo Fabio Lupo, l’uomo che ha costruito la squadra in estate e che è stato il primo a pagare, con il licenziamento, per l’incredibile frenata della squadra ad inizio del girone di ritorno. “Il Palermo è la squadra più forte tra le quattro pretendenti alla promozione – ha detto il ds a Stadionews -. La squadra ha avuto problemi soprattutto di natura fisica ma sicuramente in questi venti giorni di attesa il problema sarà stato risolto brillantemente da Stellone”.

VENEZIA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

Per il nuovo tecnico Roberto Stellone, che ha preso il posto di Tedino a meno di un mese dalla fine della stagione, Lupo riserva elogi. “E’ un allenatore esperto, potrà dare il giusto input alla squadra per poter affrontare al meglio i play-off che ha già che ha già affrontato e vinto con il Frosinone. Il Palermo ha tutte le carte regola per potercela fare. La promozione sarebbe una conferma della bontà del lavoro fatto in estate e anche delle scelte fatte in gennaio come ha confermato più volte, anche recentemente, lo stesso patron Maurizio Zamparini.

PALERMO, LA SERIE A TI ASPETTA

Non c’è dubbio che questa semifinale non sarà una passeggiata. “Il Venezia è una squadra compatta, solida in tutti i reparti: nel girone di ritorno ha rispecchiato sempre di più il carattere del suo allenatore Pippo Inzaghi. Bisogna stare attenti alla compattezza del suo centrocampo e alla abilità nel creare pericoli sui calci piazzati (anche contro il Perugia due gol su tre del Venezia sono arrivati sugli sviluppi di calci piazzati, ndr) .

Sulla possibilità di una esclusione di Coronado dalla formazione di questa sera Lupo dice la sua: “Certo, sarebbe un azzardo mettere fuori un giocatore che rappresenta il talento maggiore di questa squadra, però se Stellone deciderà in tal senso avrà i suoi buoni motivi. Per quanto riguarda le voci sulla cessione della società non è la prima volta che si sentono in questa stagione, per ora la cosa più importante è concentrarsi sul campo per il raggiungimento di un traguardo troppo importante per la vita della società stessa”.

GALEOTO: IL PALERMO DEVE ESSERE UMILE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *