Striscione al Barbera, alcuni tifosi protestano: "Rosanero il colore del Palermo" ​​

Striscione al Barbera, alcuni tifosi protestano: “Rosanero il colore del Palermo”

Ancora qualche bagarre tra I tifosi del Palermo e la società, questa volta a tener banco sono i colori della squadra e dei nuovi kit che hanno fatto storcere il naso a qualcuno.

Ecco perché è stato apposto uno striscione all’esterno dello stadio Barbera da parte della Curva Sud che recita: “Rosanero il colore del Palermo, all pink Il colore del vostro business”.

45 thoughts on “Striscione al Barbera, alcuni tifosi protestano: “Rosanero il colore del Palermo”

  1. È inutile…..il colore di parte di questa città è nero.
    Sempre a lamentarsi e mai guardare al cambiamento o all’innovazione temporanea.
    La campagna di questo anno è incentrata sul rosa, cioè quel colore che richiama il gusto dolce della vittoria!!!!!!! È proprio la storia dei nostri colori!!!!!
    Quindi la società ha l’auspicio di vincere il più possibile, ecco il motivo dell All pink di quest’anno!!!!!! E basta!!!!!
    La seconda casacca da trasferta sarà rosanero ok? Anche molto bella.

    1. La storia del Palermo dice che i colori sociali sono “rosanero”, non soltanto “rosa”…
      La società avrebbe l’auspicio di vincere il più possibile perché sceglie una maglia tutta rosa (dove sta scritto che rosa è il colore della vittoria?) ???
      E io che pensavo che una società che volesse vincere compra giocatori importanti….
      E basta…

      1. Il rosa e il nero furono scelti non solo per la loro originalità ma anche per il loro significato simbolico. Il rosa richiamava il rosolio, un liquore dolce, mentre il nero richiamava l’amaro, un distillato digestivo, entrambi prodotti da una famiglia rinomata, la famiglia Whitaker. L’idea era che i giocatori avrebbero bevuto il dolce in caso di vittoria e l’amaro in caso di sconfitta.
        Caro Dario, non conosci affatto la nostra storia. Fai silenzio.

      2. Infatti, il nero è presente nei bordi del collo e maniche, oltre al numero e nome giocatore…
        Inoltre il Total Pink è stupendo, con buona pace dei nostalgici gargiuluddi.

    2. Devi dire invece a questi pseudo tifosi, che lo striscione contro la società, lo dovranno mettere dopo l’uscita della campagna abbonamenti, spero di sbagliarmi perchè credo che aumenteranno i prezzi anche quest’anno.
      Poi una cosa che non mi và giù, mi faccio l’abbonamento online da casa mia, mi stampo pure l’abbonamento e devo pagare (pizzo allo stato puro) 10€ di diritti di prevendita! Se qualcuno me lo può spiegare lo ringrazio anticipatamente.

  2. …la stampa pur sapendo che lo striscione è firmato da un manipolo di tifosi tra l’altro tra i più facinorosi gli da modo di avere una ribalta pubblica anzichè ignorandoli ,tutto per un like in più, non per forza tutto deve essere pubblicato!

  3. accuminciaru,tale’ sciogliete sti club ultra’ perche non ce ne fotte a nessuno di voi,quelli che perche fanno le trasferte non rispettano nessuna regola a cominciare dalla fila ai tornelli

  4. Sono pienamente d’accordo con lo striscione. Il rosa è nero rappresentano l’identità e la storia del Palermo calcio, non un semplice marchio da sfruttare per fini commerciali. Il calcio è passione, non solo business. La maglia è un simbolo: dovrebbe essere scelta dai tifosi , magari votando tra alcune proposte avanzate dalla società. Sarebbe un segnale di rispetto verso chi ama questi colori.

  5. Che rottura questi pseudi tifosi….non va bene nulla…. siete rimasti nel medioevo, l’evolversi non fa parte di voi!!
    STATEVENE A CASA!!!!

    1. Quindi l’evoluzione sarebbe cancellare uno dei due colori sociali della squadra di calcio?
      E l’evoluzione sarebbe ogni anno rifare una maglia (sempre più brutta, peraltro… e con un rosa sempre più simile al bianco) solo per fare picciuli?
      Questo sarebbe “età contemporanea” a fronte del Medioevo?

      1. Sono quelli come te che fanno scappare chi vuole investire nella nostra città.
        Fare del bene alla comunità.
        Fate stancare, siete delle lamentele, siete neri e vedete solo nero.

      2. ..cosa significa solo per fare picciuli….e i giocatori li compri con le noccioline ….oppure pensi che i presidenti buttano i soldi per il tuo capriccio domenicale?….zampamarket andava avanti con le plusvalenze ..finite quelle fallimento pilotato!….vedi cellino….vedi spinelli…vedi imbrogli di preziosi ..tutti benefattori del calcio!
        i fatturati dei top club in massima parte proviene dal marketing e dalle sponsorizzazioni ! altrimenti si gioca in serie D e nemmeno perchè sostenere il canone e la gestione di uno stadio come il barbera è pura follia!
        prova ad affittare e mantenere una lussuosa villa con un stipendio da 1.000 € al mese.
        Ma di cosa parlate …anzi sono sicuro che la vostra critica ha lo scopo di destabilizzare l’ambiente poichè molti dei quali siete strisciati e non accettate che una società come il cfg possa fare del palermo una società forte come mai prima d’ora!

  6. non capisco lo striscione – per me è una delle più belle maglie degli ultimi anni dove il colore rosa (finalmente) è prevalente – forse qualcuno ha interessa di creare di nuovo malumori – ma se è cosi allontanatelo !!!! – cerchiamo di godere una stagione che per il momento sembrerebbe fantastica

  7. Tutti commenti condivisibili e che pongono l’occhio su un gruppetto che crea disagi in una delimitata zona della curva come fosse di loro proprietà. Spero vengano sistemati da qualche altra parte e che i mass media riflettano bene prima di dar loro spazio.

    1. Ma cosa ci azzecca questo tuo commento sulla loro presenza in Curva con il merito della questione? Una passeggiatina al parco no, eh?

  8. Ma che la finiscano con questi proteste sciocche , la maglia non mi fa impazzire ma non si può certo dire che sia brutta inoltre la loro mossa è stata fatta per dare un senso di appartenza ed esclusività essendoci pochissime società che utilizzano il colore rosa sulle maglie.

  9. potrebbero anche smettere di seguire il palermo, togliere le tende dal barbera e andare a supportare i mitici nero-rosa dell’Athletic. Ne saremmo tutti contenti.. Forza Palermo!

    1. Per quale motivo dovrebbero smettere di seguire il Palermo loro, che almeno si collocano nel solco della tradizione, e non tu?
      Tutti contenti chi?

  10. Non sono un ultrà, seguo il Palermo dal 1969, vivo a Udine : per me esiste solo il Rosa Nero , che vuol dire tradizione, senso di appartenenza ed è anche ( qualcuno ha già fatto lo stesso commento ) un concetto di vita !!!

    1. Allora lei ricorderà sicuramente il motto di Renzuccio Barbera…….. Quando tutti vedevano nero, noi solo il rosa!!!!
      È un richiamoooooooo !!!!!!

  11. Io rifletterei sul fatto che la società sapendo e vedendo che questa decisione divide, perchè insitere e non cambiare idea per tentare di unire?

  12. X Roberto:
    sciogliti tu, a nessuno importa nulla del tuo parere.
    Gli ultrà sono la parte migliore del calcio e l’orgoglio di Palermo.
    Ti possono dare lezioni di mentalità.
    E poi tutto lo stadio ha seguito la protesta ultrà contro dionisi, de santis e così via.

  13. Business, maledetto business. E certo, tutte le altre proprietà investono nelle squadre di calcio per beneficienza o per amore. Di certo, io non voglio tornare a giocare con Palmese, Corigliano, Biancavilla o in campetti sperduti dove siete riusciti pure a litigare.

  14. Basterebbe andare a vedere una qualsiasi partita del Palermo in casa per notare che questo fantomatico UCS non esiste: Sono un gruppo di sfaccendati che al massimo raggiunge il numero di 20 unità col solo scopo di fare casino e rompere i cosiddetti, Mi chiedo quindi perchè dare tutta questa visibilità e importanza a chi cerca solo protagonismo becero.

  15. Il marcheting ed il merchandising sono entrate importanti per un club e sono di competenza dell’ azienda proprietaria. I soldi li mettono loro e le strategie non le detta certo il tifoso. Possono piacere o no ma questo capita per qualsiasi scelta presa. Ovviamente c’è sempre la scelta di non comprare nessun prodotto se non è di proprio gradimento. Comunque sarei curioso di sapere quante maglie hanno acquistato questi soggetti che hanno attaccato lo striscione…io penso nessuna…quelle che di sicuro hanno le avranno raccattate ai giocatori dopo la partita o meglio comprate on line dove vendono le maglie tarocche…un consiglio mettete le mani in tasca ogni tanto e comprate l’originale solo così riuscirete a fare qualcosa per il bene della squadra.

  16. Questo striscione e questi tifosi non ci rappresentano,loro se la cantano e se la suonano.Poi ci sono le altre due maglie, molto belle.E’ solo una minoranza,non ragioniamo di loro ma guardiamo e passiamo oltre.

  17. Secondo un parte dei tifosi questi del CFG devono stare qui ,bruciare milioni e non avere nemmeno il diritto di scegliere il colore della maglia ,ma solo essere a disposizione loro,fare un grande mercato,fare pagare i biglietti meno possibile e non seguire nessuno tipo di risultato finanziario positivo
    Boh ,siamo alla follia ragazzi

  18. Pio pio devi solo sciacquarti la bocca quando nomini gli ultrà del Palermo della nord e della sud.
    Tutti meritano rispetto.
    Quanto agli UCS (onore a loro) sono molti di più di quanto immagini e sono presenti dal 1999

  19. abbiamo giocato con kit tutto nero e nessuno si e’ lamentato, kit tutto bianco e nessuno si e’ lamentato, lo scorso anno kit bianco, verde, arancio, rosso ecc. e nuddu si laminto? ora tutto rosa ci lamentiamo! bohhhhhh

  20. Pipporosanero anche tu ti firmi rosanero e non rosarosa o neronero. C’è un motivo. Il colore ufficiale del Palermo con cui è conosciuto in tutto il mondo ed è unico è il rosanero. Il rosa rosa e’ bello (di certo meglio dell’orribile total Black di cui parlavi) ma non è il rosanero colore della storia, della tradizione e della tifoseria. Tutti i cori sono incentrati sul rosanero, non sul rosa rosa né sul nero nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *