Supercoppa, la Lazio batte la Juventus e si laurea campione

La Lazio è supercampione d’Italia grazie alla vittoria per 3 – 1 ai danni della Juventus. I biancocelesti si laureano vincitori della finale giocata in quel di Riad grazie ai gol di Luis Alberto e Lulic, non serve a niente il gol di Dybala; chiude allo scadere una punizione perfetta di Cataldi.

La partita, così come quella svolta in campionato due settimane fa, è di quelle equilibrate: nessuna delle due squadre riesce a mettere in seria difficoltà l’altra. La Lazio segna due gol in seguito a dei gravi errori della retroguardia difensiva bianconera: il primo gol siglato da Luis Alberto arriva in seguito a un cross dalla fascia destra in cui De Sciglio fa un intervento a vuoto.

Alla fine del primo tempo la pareggia Dybala con un tap in a porta vuota, dopo la buona parata di Strakosha su un tiro di Ronaldo. La Lazio torna in vantaggio con la rete alla mezz’ora di Lulic, questa volta lasciato completamente solo dal subentrato Cuadrado. Nel recupero arriva un gioiello di Cataldi su punizione. Per il secondo anno consecutivo la Lazio soffia la Supercoppa alla Juventus; a Sarri sfugge il primo trofeo stagionale.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

SERIE B, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA


2 thoughts on “Supercoppa, la Lazio batte la Juventus e si laurea campione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *