Supercoppa, l’arbitro prende il pallone del gol: ecco perché

A ogni gol segnato della finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, l’arbitro Maresca prenderà il pallone dalla rete e lo consegnerà a un rappresentante della Lega. La motivazione è legata alla collaborazione con Socios.com, il sistema che permette l’acquisto di Fan Token. L’operazione verrà ripetuta a ogni gol segnato durante la finale.

L’iniziativa è spiegata in un comunicato della Lega Serie A, di seguito un estratto: “Non appena verrà segnato un gol, il pallone verrà preso dall’arbitro che lo consegnerà a un rappresentante della Lega Serie A che lo sigillerà, annoterà il minuto del gol e il marcatore e lo collocherà in una teca con il marchio Socios.com. Questo momento sarà ripreso dalle telecamere, prima che il pallone, venga inviato alla sede centrale di Chiliz, dove sarà verificato dal team di Gameused.com e integrato con un chip NFC. I cimeli saranno riscattabili esclusivamente dai possessori di Fan Token dell`Inter e del Milan su Socios.com e faranno parte di Socios Collectibles, il nuovo hub per gli oggetti da collezione reali verificati tramite blockchain sull`app, gestito da Gameused.com”.

Ma cosa sono i Fan Token? Si tratta di “gettoni”, risorse crittografiche emesse tramite Blockchain, paragonabili alle criptovalute. Con l’acquisto da parte del tifoso di questi gettoni, segno di supporto paragonabile all’acquisto di un cimelio fisico come una sciarpa o un kit, il tifoso può ottenere sconti, offerte, promozioni e partecipare come in questo caso a belle iniziative.


1 thought on “Supercoppa, l’arbitro prende il pallone del gol: ecco perché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *