Tacopina: “Il Palermo ha barato, non merita la serie B. Playout? Che schifo…”

Joe Tacopina è un fiume in piena. Dopo aver assistito in tribuna all’Arechi all’andata dei playout di Serie B, il presidente del Venezia torna a tuonare contro il calcio italiano e anche contro il Palermo.

PALERMO: PASQUALE MARINO SARÀ IL NUOVO ALLENATORE

In conferenza stampa al Taliercio, Tacopina non si contiene: “Ho dedicato la mia vita per il movimento calcistico italiano, sono qui da tanti anni, ma la situazione è nella completa illegalità, stiamo giocando due partite che non dovevamo giocare. Il Palermo ha barato e commesso illeciti ripetuti e non è stato retrocessoBalata? Pur essendo avvocato, ha dimostrato di non saper applicare il regolamento che lui stesso ha approvato. Il Palermo non merita di rimanere in Serie B”.

E sui playout dice: “È assolutamente uno schifo giocare una partita così in questo momento della stagione. Un mese fa abbiamo ricevuto un comunicato in cui ci avevano detto che il Venezia era salvo. E se vogliamo parlare della partita di ieri mi arrabbio ancora di più. Abbiamo ottenuto il Var per eliminare gli errori umani. Mantovani ha colpito la palla con la mano, non ci dovrebbero essere dubbi, perché l’arbitro non è andato al Var? Sono disgustato da quello che accade nel calcio italiano, soprattutto in Serie B, in particolare in questo ultimo anno in Serie B. Sono stanco ed esasperato che a farne le spese sia il Venezia”.

E ai tifosi dice: “Chiedo loro di venire allo stadio ed aiutarci. Possiamo ribaltarla. Avremmo voluto concedere l’ingresso omaggio ma non ci era concesso legalmente farlo. Abbiamo messo 2 euro di costo proprio per tendere la mano ai nostri tifosi. Meritiamo di stare in Serie B: La battaglia non è ancora terminata”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PROFILO DI PASQUALE MARINO

NOCERINO: “SERVE GENTE CHE AMA PALERMO”

CAOS TRAPANI, L’AIC: “DAI GIOCATORI GESTO ESTREMO”


21 thoughts on “Tacopina: “Il Palermo ha barato, non merita la serie B. Playout? Che schifo…”

  1. Giusto!!! E’ uno scandalo!!! Hai ragione!!! Io fossi in te me ne andrei!!!! A proposito, quand’è che ti levi dalle balle????

  2. Perfetto Tacopina!
    Vai in serie c. E mi dispiace vedere la salernitana il prossimo anno, ma tanto molte squadre che verranno alla favorita sentiranno i “fischietti” dell’era Luca Toni

  3. Adesso che il suo Venezia deve giocare i playaout questo signore grida allo scandalo e al var, l’anno scorso dopo i fatti di Frosinone invece tutto era regolare. Tacopina, mi verrebbe spontaneo mandarti a f……..

  4. Va sciacquati la bocca quando parli del Palermo! L’assurda pretesa di non giocare il playout la dice lunga sul tuo senso di sportività. Non ti piace tutto questo? Levati dai coglioni ed hai risolto il problema!

  5. Ma non sarebbe il caso che la nostra Societa’ emettesse un comunicato a tutela e difesa dai continui attacchi mediatici di questo qui? Direttore, come la pensi?

  6. Sono sicuro che il prossimo anno il Venezia farà un Campionato di alta classifica chiaramente in serie C!!!!’ EVVAI!!!!

  7. Mi dispiace solo che oltre a voi non retrocede anche la salernitana.
    Tranquillo questo scandalo invece vi salverà entrambi.

  8. dici che È assolutamente uno schifo ed hai ragione, pero’ fino a qualche giorno fa non la pensavi cosi’. peccato che andra’ in c solo una tra voi e salernitana. ma la tua giustizia sportiva salvera’ entrambi

  9. Da quello che afferma, pubblicamente, questo tizio si potrebbepensare di farlo indagare per calunnia nei riguardi del Palermo e della magistratura italiana. Costui, non rispetta la costituzione italiana che dice all’art. 27 comma dueche: “l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”. questa è
    la tanto decantata “presunzione d’innocenza” che è un principio del diritto penale secondo il quale un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva, vale a dire, sino all’esito del terzo grado di giudizio emesso dalla Corte Suprema di Cassazione. Pertanto, il tizio che è presidente del Venezia, dovrebbe pesare bene le parole quando apre bocca, solamente per fare aria. Il Palermo è stato condannato illegittimamente senza aspettare i tre gradi di giudizio. Caro signor tacopina, la sua squadra doveva comunque giocare i plqayout, quindi chiouda quella bocca da bambino viziato e ci dica allora chi le aveva promesso, illegalmente, che la sua società si s era salvata. Chi le aveva dato certe rassicurazioni? Al Palermo gli sono stati negati i Playoff che aveva legittimato e conquistato sul campo, negandogli la possibilità di poter salire in serie A, salvando voi e la Salernitana dalla serie C. Allora, mi dica sinceramente: Con chi ha complottato l’eliminazione del Palermo? E’ certo di essere nel giusto e in pace con la sua coscienza? Come mai il Venezia e Salernitana di Lotito? Tutto questo mi sembra alquanto poco trasparente e pulito, per dire un eufemismo. Meglio che sta zitto che ci fà più figura e si giochi la permasnenza in serie C senza lagnarsi ancora, dimostrando al mondo intero che siete poco puliti e sntisportivi. SE non vuole rispettare le leggi della nazione che lo ha accolta, se ne ritorni da dove è venuto.

  10. Quando il Palermo Calcio fa un comunicato per rispondere a tacopinna? Il Palermo ha pagato caro, l’esclusione dai playoff ci ha negato la possibilità di andare in serie A, oltre ai 20 punti di penalità, se il Palermo non è retrocesso è perchè ha fatto 63 punti, se i punti fatti erano di meno eravamo in serie C…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *