Nocerino: “Serve gente che ama Palermo. La voglia di tornare…”

Nel 2008, la Juventus versa nelle casse del Palermo 22.800 milioni per portare in bianconero Amauri. Il Palermo in cambio ne versa 7.5 per aggiudicarsi il centrocampista. Per lui, 122 presenze e 6 gol in tre stagioni con la maglia rosanero. Nel 2011 passa al Milan, che dopo tre stagioni cede in prestito prima al West Ham e poi a Torino e Parma. Nel 2015 torna al Milan, la stagione successiva accetta di trasferirsi negli USA, dove gioca con l’Orlando City. Nel 2018, chiude la carriera al Benevento. Oggi ha 36 anni, è tornato in MLS dove allena le giovanili dell’Orlando. Su Kjaer ha detto: “Il valore dell’uomo è sempre davanti a tutti. Mette sempre davanti a tutto il noi. È un grande uomo, quello che ha fatto l’ha fatto perché lui è questo. Non si prende nessun merito, l’importante è che Eriksen stia bene”.

Antonio Nocerino non ha dimenticato Palermo e anzi si dice pronto a tornare per dare una mano nel progetto di rifondazione. L’ex centrocampista rosa, intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, approfondisce il contenuto di una messaggio social che ha scatenato le fantasie dei tifosi.

“I palermitani mi vogliono ancora bene e io voglio bene a loro – afferma – . In realtà è chiaro che ancora nessuno mi abbia contattato, alla fine io conosco solo Foschi della dirigenza rosa. La voglia di tornare in campo non manca. Vorrei smettere giocando, ancora non so dove”.

Non mi dispiacerebbe andare in un posto dove sono già stato in precedenza – continua – vedremo che opportunità avrò, intanto mi alleno e tengo in forma”. Nocerino prova a suggerire la sua “ricetta” vincente: “Bisogna creare un tutt’uno tra la squadra e la città, quindi servirebbe gente che ama Palermo, come Delio Rossi per esempio. Penso che l’aspetto umano sia la cosa più importante”.

L’ex giocatore del Milan parla anche delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club rosa: “Palermo non può meritare questo trattamento. Nel disastro complessivo, la Serie B è il minimo. Sul campo avrebbero meritato di giocare i playoff ma sono sicuro che la gente voglia ripartire alla grande con la nuova società”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PER LA PANCHINA È UN TESTA A TESTA TRA VIVARINI E MARINO

GDS – “PALERMO, REBUS FOSCHI E UN MISTER X”

PLAYOUT SERIE B, LA SALERNITANA VINCE L’ANDATA

5 thoughts on “Nocerino: “Serve gente che ama Palermo. La voglia di tornare…”

  1. Di fatti Foschi e Rossi li hanno messi alla porta dopo aver fatto la scena che dovevano parlare mentre un personaggio ambiguo coinvolto in illeciti amministrativi cerca altri Ds per conto di lucchesi..
    Questi sono peggio di zamparini

  2. Si macaione perché non ci viene a dire di nuovo che lui fondi come York ne porta quattro??
    Io spero che questi non stiano solo qui perché il domiciliato deve andare a processo e non poteva presentarsi col fallimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *