Palermo, per la panchina è un testa a testa tra Vivarini e Marino

Vincenzo Vivarini e Pasquale Marino. Sono questi i due nomi rimasti nella rosa dei papabili per la panchina del Palermo. Le piste che portano a Eugenio Corini e Beppe Iachini sono impercorribili. Da oggi parte lo sprint finale per ufficializzare il nuovo tecnico entro la prossima settimana.

Come riportato anche da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, arrivare a Corini e Iachini è molto difficile, per motivi diversi. L’attuale allenatore del Brescia ha grandi possibilità di restare in terra lombarda e farebbe fatica ad accettare la proposta del Palermo, nonostante l’attaccamento ai colori, con budget ridotto e un progetto non improntato alla vittoria immediata.

Iachini, invece, è ancora senza panchina e si sta guardando intorno. Le proposte non mancano, soprattutto in Serie B, ma il progetto del Palermo sembra il meno allettante, nonostante l’ex tecnico del Sassuolo ancora aspetti una chiamata ufficiale del club. Così i nomi sul taccuino di Lucchesi sono due.

Vivarini è stato esonerato in maniera ufficiale dall’Ascoli; avrebbe ancora un anno di contratto ma la società marchigiana non si farebbe problemi a liberarlo. Lucchesi lo conosce bene dai tempi del Latina, il modus operandi dell’allenatore si sposa con le idee di linea verde del Palermo e l’ambizione di poter fare il salto di qualità in una piazza prestigiosa è forte.

La seconda opzione è Pasquale Marino, anche se ancora non è stato contattato dalla società rosanero. L’allenatore nato a Marsala è reduce dall’esperienza con lo Spezia, conclusasi ai playoff dopo un buon campionato, e la sua idea di calcio unita alla capacità di lavorare con i giovani affascinano.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, REBUS FOSCHI E UN MISTER X”

PLAYOUT SERIE B, LA SALERNITANA VINCE L’ANDATA


42 thoughts on “Palermo, per la panchina è un testa a testa tra Vivarini e Marino

  1. Come volevasi dimostrare dopo aver fatto filtrare nomi importanti la scelta cade su mister senza pretese abituati a giocare coi giovani.
    Io comincio a pensare che questi sono tutto fumo e niente arrosto

  2. Mai una notizia entusiasmante da parte di questi “nuovi” proprietari. Questi, stanno deprimendo ancora di più la piazza e creando una frattura, ritengo ormai, insanabile fra squadra e appassionati.
    Resta sempre un mistero il motivo per cui questi abbiano rilevato questa società………………
    Quante ne dovremmo ancora mandare giù di schifezze?

    1. Lucchesi e Tuttolomondo con due Fallimenti alle spalle hanno unito le forze per riuscire in cio’ in cui non e’ riuscito Zamparini IL FALLIMENTO DEL PALERMO!!!!!!!

  3. perchè investire ” a fondo perduto” in una montagna di debiti per poi sopravvivere in B?
    è tutto molto strano, qualcuno direbbe “losco”.

  4. Io resto convinto che siano venuti a ridimensionare per conto di qualcun altro.
    E sarò complottista ma a pare assai singolare che in tutte queste cessioni quella che non viene mai messa in discussione é la signora.
    Dopo i proclami iniziali stanno iniziando un ridimensionamento spaventoso, il famoso progetto dello scorso anno dell’innominabile vendersi tutti e giocare coi ragazzini per mantenere la categoria.
    Se non avevano soldi per andare in A che lo hanno comprato a fare?per fare un favore al domiciliato?

    1. Certo. La prima cosa era scongiurare il fallimento che avrebbe causato il suo coinvolgimento giuridico per i tre anni precedenti ed estensione a tutto il suo Gruppo.

  5. Capisco la difficoltà per i conti societari e una politica un pò di austeriti ma sentire certi nomi mi fa veramente rabbrividire…., mi auguro che la società cambi un pò i suoi piani perchè se l’intenzione è quella di lottare per non retrocedere o fare un campionato anonimo in B difficilmente al gente riempirà lo stadio.

  6. Mask ma anche a livello imprenditoriale se non punti alla A come la risani ???
    qui ormai si può pensare di tutto pure che l’*obiettivo sia solo che non fallisse altrimenti qualcuno ne deve rispondere.
    Dalle prime mosse sembra solo che stiano cavando il sangue dalle rape

  7. Leggere certi nomi fa venire la depressione questi peggio del friulano o dico da sempre ma uno che ha allenato ad Ascoli a Palermo cosa viene a fare il turista?ma anche Marino che ha allenato lo spezia a Palermo che c’azzecca??insomma situazione avvilente e poi un dato se rifiuta Iachini che a Palermo verrebbe a piedi vuol dire che questi a cominciare da lucchesi il primo sono dei veri ,,,,,,.meglio non dirlo ma vere capito tutti

  8. Vivarini Marino addirittura Aglietti insomma il peggio del peggio il nulla lo zero assoluto come lo stesso lucchesi uno che ha solo fallito nel calcio uno che poteva andare bene a Latina non certo a Palermo!!!ragazzi manquesti ci prendono x il culo peggio di azzampasoldi!mandi che parlano??anpalermo tutti questi esperimenti con allenatori giovani e senza esperienza sono tutti miseramente falliti per poi in corsa ripiegare su gente di esperienza da Rossi a Iachini a Guidolin ecc esperiment che ci hanno fatto perdere sempre la categoria perché perdere 3/5 mesi con allenatori inesistenti sono difficili da recuperare!!pensavo lo avessero capito ma vedo che tutti hanno la voglia di prendere gente da pagare due lire e sperare!

  9. D’altronde, avendo come DT Lucchesi, reduce da una serie di fallimenti, con chi si poteva presentare, se non con un tecnico di bassissimo profilo??? Ma la domanda è solo una: questi, il Palermo, che se lo sono comprati a fare?????

    1. scommetto euro contro nuciddi che se il comune dichiara che non darà mai il permesso di costruire lo stadio questi spariscono alla houdinì 😀

  10. Luigi la solita tattica di azzamparini , fare la scommessa col gratta e vinci al costo di pregiudicare la stagione, vedi due gironi persi con tedino o quando si fissava con giocatori che dovevano giocare per forza perché se li doveva vendere tipo ujkani o posavec

  11. Vedo con sommo “piacere” che la pagina è piena di commenti di “complottisti”. Avrei voluto essere smentito dai fatti e sentirmi anche io un folle visionario puntualmente censurato per le mie ipotesi. Invece mi accomuno mal volentieri a queste persone che dimostrano di avere memoria storica e un briciolo di intelletto.
    Ancora una volta purtroppo dobbiamo constatare di aver visto in molti l’ombra del lestofante e previsto le sue mosse con largo anticipo.
    Alla faccia degli ipocriti, dei perbenisti, dei paraculi, dei troll professionisti e degli idioti che vedevano in questa operazione un possibile futuro roseo per questa nostra amata maglia.
    Non so se provare più dolore per il baratro nel quale lentamente precipiteremo oppure provare pena per tutti gli appartenenti alle categorie sopra citate.
    PS: mi farebbe piacere sapere cosa pensa quell’individuo che qualche setimana fa mi voleva denunciare al magistrato di turno perchè mi ero permesso di esprimere ul mio pensiero su faccende losche non tanto lontane da questa! Anche tu ti meriti questo schifo. Se siamo in questa situazione la copa è della gentaglia come te!

    1. Sottoscrivo ogni tua parola.
      Non credo assolutamente a questi benefattori.
      I tempi e le modalità in cui si sono svolte le attività di “cessione” avrebbero dovuto fare saltare la mosca al naso a tanti difensori di cause perse. Infatti immediatamente hanno deferito la società con le conseguenze che tutti sappiamo. Pur non di meno, c’è stato chi ha voluto ringraziare daniela per il bel regalino confezionato……………

    2. Ciao Gianca….
      non struggerti la vita inutilmente, analizza le cose non da tifoso ma da essere pensante e razionale.
      Proviamo ad analizziamo la situazione oggettivamente:
      1) Lo “zampa lesta” fortunatamente si è tolto dalle……………….
      2) Questi signori “subentrati” come nuovi proprietari della società, hanno indotto la giustizia sportiva a non far retrocdere la squadra in serie C .
      3) Appare verosimile che questa nuova proprietà voglia sanare i debiti contratti dalla precedente gestione (parliamo di almeno 50 milioni di euro)
      4) Da ciò, assodato che i signori Tuttolomondo non sono in grado di spendere oltre i 30 milioni di euro, sembrerebbe verosimile che punteranno su giovani di belle speranze e magari un bravo allenatore emergente.
      5) Azzardo una previsione, dopo aver sanato i conti e fatto crescere alcuni di queste giovani speranze, venderanno il Palermo al maggior offerente. Otterranno cosi visibilità a livello Nazionale, potranno contare su una buona plusvalenza ed in più avranno ottenuto la gratitudine di tutta la “tribù”.
      Buona serata

      1. Joseph se rimani in serie b quei debiti li sani nel duemilamai, puoi limitare le spese annuali ma non hai altri incassi, strategia suicida.
        ,io resto convinto che sia un tentativo di non staccare la spina al morto perché altrimenti qualcuno ne deve rispondere.

      2. Joseph tu scrivi Zampalesta si è tolto dalle p….. Io non ci scommetterei se davvero Zampa e’ fuori non si capisce perché il suo braccio destro da tutta la vita De Angelis sia il Direttore Amministrativo

  12. Quindi alla fine due allenatori di scarso profilo,non a caso Iachini avrebbe detto di no,probabilmente non gli anno assicurato una squadra potenzialmente forte per puntare la A.Ok giovani,ma se non sono veramente forti,si rischia di rimanere nell’anonimato…..

  13. Due allenatori che non mi piacciono, io prenderei Venturato del cittadella che negli ultimi anni ha ottenuto risultati importanti con una squadra di medio livello e con giovani “sconosciuti”

  14. A latina hanno ricordi “meravigliosi” dell’accoppiata lucchesi_vivarini. Quell’anno con lucchesi ds e Vivarini allenatore il latina retrocesse e fallì!

  15. a pensare male degli altri e peccato ma a volte ci si indovina,
    dietro questa manovra non può che esserci solo una persona , il DOMICILIATO
    del resto se la FIGC ha messo qualcuno a controllare un motivo ci sarà.

  16. Ma il debito di Alyssa lo hanno saldato, perché uno può pensare che ste cessioni servano a spostarlo…pure gli inglesi se lo erano accollati al posto del domiciliato ma non hanno mai pagato, però le garanzie le aveva viste lui personalmente ?

    1. se non erro un giornalista e un gruppetto di tifosi eletti aveva avuto modo di essere ospitato dal domiciliato e constatato che la società era sana ricca e fiorente 😀 😀 😀

  17. Rossi, iachini, Guidolin,corini ovviamente ci siamo ridotti a due mestieranti di serie B..
    Questi sono più fumosi degli inglesi..

  18. La politica non è quella di un nuovo gruppo che rileva una società , ma è quella di una società in grosse difficoltà di bilancio che cerca di ripianare le passività con l’austerity. Grande Zampa dietro le quinte….!!!

  19. La politica é la stessa di smantellamento in atto da anni.
    E programmata già lo scorso anno con friulano che ebbe da ridire perché foschi non aveva ricavato abbastanza.
    Rests sempre da capire perché arkus copre i debiti per poi allestire una squadretta senza pretese.fanno i ruffiani al domiciliato??

  20. Mantenendo la squadra a vivacchiare in serie b o a salvezza risicata della C non si risana il bilancio nemmeno in tre anni , posto che in serie b i diritti tv sono solo 2,5 mnl di euro.
    Cercano solo amici……Come gli inglesi che voglio partecipare a regalare loro i soldi.

  21. Insomma questi già hanno detto le prime minchiate cioè serie A o andremo in A il prossimo anno compreso quell’altro di Albanese che mi sembranadesso abbia capito l’antifona è sei defilato insomma se uno prende Marino o vivarini vuol dire che vuole scendere in C non si sono altre spiegazioni!

  22. Mi domando se il fallimentare Lucchesi ma anche gli altri ex agrigentini Tuttolomondo leggono per sapere che aria si respira in città davanti a questi nomi cosa ne pensa la città è i tifosi insomma è impossibile pensare che non leggano che tra noi non ci sia un solo tifoso con un minimo di apertura davanti a questi nomi terribili gente che potevano a non hanno fatto bene a Latina ad Ascoli insomma prima di prendere certe decisioni vedere che aria tira non sarebbe male !!lucchesi fallito più volte!

  23. Avete visto in che difficoltà si trova il Trapani in serie C senza introiti ???
    Questi cercano solo di vivacchiare in serie B e cercano introiti di botteghino, aspettando che qualcuno gli si affianchi affidandogli i propri soldi così da giocarci, come voleva il domiciliato.

  24. Se penso che a Firenze hanno contestato i della valle fino a costringerli a mollare e noi siamo in silenzio davanti a questi fasulli che ci propinano Marino e vivarini mi viene da vomitare!!!!ma i tifosi quelli che si dicono ultras dove sono??ma allora tutte le esperienze negative fatte con il vecchio friulano non sono servite a nulla???ma quando alzerete la voce???che schifo!!!

  25. Lucchesi ha capito che è a Palermo???non a Latina o Ascoli manco La Spezia??mi sembra abbiano le idee confuse o forse le hanno troppo chiare e quindi con l’intento di portarci al fosso?

  26. Luigi quando gli dissero che i tifosi non erano contenti della conferma della de Angelis lui rispose che continuava per la sua strada quindi figurati se gli interessa quello che pensiamo.
    PS macaione e albanese non parlano più??

  27. Io capisco mandi via nestorosky e rajkovic ma se devi vendere pure puscas e brignoli vuol dire che stai con le pezze al c… e che non c’è nessuna idea di allestire una squadra competitiva.
    I panchinari dello scorso anno diverranno titolari rendiamoci conto…qui bisogna aver paura di retrocedere

  28. Concordo con frank a più giovani di Puscas e Brignoli chi c’è???se vuoi vincere come ci hanno imbrogliato! O forse per loro i giovani sono Accardi fiordilino lo Faso ecc tutti quelli da pagare un piatto di pasta manco buoni c giocare in C!!!fallitimento totale i sa che finirà nella tradizione di lucchesi stile Latina!!!situazione tristissima!!!!

  29. Che amarezza e tristezza ! Palermo ed i palermitani non meritano tutto questo . Una nuova società ridicola e inadeguata alla piazza . Guardate la Fiorentina : arriva Commisso con 150 milioni . E noi arkus con soli 5 milioni . Se non fosse vero ci sarebbe da ridere e invece Palermo piange e nessuno idice e fa qualcosa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *