Tedesco ai tifosi rosa: “L’anno prossimo sognerete in grande”

Giacomo Tedesco, ex giocatore di Palermo e Reggina, è intervenuto ai microfoni di ‘TMW’ in merito alle situazioni dei due club: da un lato i rosanero che lottano per un posto playoff; dall’altro i calabresi che lottano, invece, per non essere ulteriormente penalizzati in classifica.

“Il prossimo anno i tifosi del Palermo sogneranno in grande” ha chiarito Tedesco. “Anche se tutti vogliono subito la Serie A, la progettualità del gruppo che ha rilevato la società è più calma e paziente. Se non quest’anno, l’anno prossimo i rosanero saranno protagonisti per la scalata verso la Serie A”.

A proposito di Palermo, Tedesco ha parlato anche di Brunori: “Ottima stagione, con un Palermo che però ha un po’ rallentato negli ultimi tempi”. E, da questo punto, Tedesco ha detto che “alla Reggina è veramente mancato un bomber da 15-20 gol quest’anno”.

L’ex giocatore, così, si è soffermato anche sugli amaranto: “Nel girone d’andata la Reggina era davanti e tutti sognavano. Probabilmente nella testa dei calciatori questi problemi societari hanno creato dei dissidi. Il fatto è che la società attuale sta pagando per errori delle vecchie gestioni. Se dovesse arrivare un’altra batosta da 7 punti sarebbe veramente pesante per il finale di campionato”.

“Servono almeno 7 punti per essere sicuri dei playoff – ha concluso – anche se al netto della penalizzazione che potrebbe arrivare, tutto sarebbe non sufficiente. Il calendario è durissimo per le ultime giornate, col Palermo su tutte che rappresenterà un derby infuocato per conquistarsi i playoff”. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC RIVEDE LA LUCE

COMO – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, CORINI STUDIA LA NUOVA MEDIANA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *