Tesser: “Palermo uscito fuori? No, abbiamo sbagliato troppo noi”

“Non è uscito fuori il Palermo, abbiamo sbagliato troppo noi”. Attilio Tesser commenta senza mezzi termini la prestazione del suo Modena, dopo la sconfitta per 5-2 rimediata allo stadio “Renzo Barbera” nel match che precede la sosta di campionato.

Nel post partita, il tecnico dei canarini parla con anche un pizzico di rassegnazione allargando lo sguardo alla stagione della sua squadra sin qui: “Tutte le volte che abbiamo avuto la possibilità di fare un salto di qualità non l’abbiamo fatto. Dobbiamo raggiungere il primo traguardo assoluto: la salvezza. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, l’1-2 era stretto per colpa nostra. Nel secondo tempo abbiamo subito gol, ma l’avevamo ripresa di nuovo tornando in vantaggio con un gol annullato per fuorigioco. Poi l’errore commesso in occasione del 3-2 ha cambiato la partita”. 

Sull’andamento della gara la sua analisi è chiara: “Ci siamo stati a livello mentale, ma abbiamo lasciato troppi spazi. Loro hanno segnato con tutti i loro tiri in porta. Abbiamo giocato il miglior primo tempo della stagione in trasferta, ma nella ripresa abbiamo fatto troppi errori dopo aver subito il 2-2. Il 3-2? Non è nato da un’azione del Palermo, ma da un errore nostro. Loro hanno concretizzato al 100%, noi no. Nel primo tempo, il Palermo ha tirato una volta e ha fatto gol, noi dovevamo farne di più. Ci giochiamo sempre la partita senza fare tatticismi particolari. Non siamo mai rinunciatari, ma siamo la peggior difesa del campionato. Qualcosa vorrà dire. Peccato non aver castigato di più il Palermo”.

E aggiunge: ”Siamo arrivati a questa partita con i giocatori contati, ora speriamo di recuperarne qualcuno durante la sosta e preparare una partita importantissima, quella con il Cittadella. A loro mancava Brunori, ma a noi mancavano Diaw e Bonfanti. Ci mancavano Pioli, Ionita, Cittadini… ma la sintesi della partita, almeno nel primo tempo, è che noi abbiamo fatto meglio del Palermo. Perdere di 5 gol è esagerato, se non prendevamo gol nei primi minuti del secondo tempo l’avremmo potuta portare a casa. Tremolada? Ha fatto un ottima partita, l’ho sostituito quando non è più riuscito a rientrare e la squadra si è allungata. Ho voluto dare brillantezza con Giovannini, un ragazzino dalle qualità importanti”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SOLERI: “IL MIO GOL? SFATATO UN TABU'”

LA CLASSIFICA DI SERIE B

4 thoughts on “Tesser: “Palermo uscito fuori? No, abbiamo sbagliato troppo noi”

  1. Tra andata e ritorno vi abbiamo fatto sette gol. Nella ripresa abbiamo fatti 4 gol e altri due ne potevamo fare con Vido e Segre. Avete la seconda peggiore difesa del campionato. Siete al decimo posto pur avendo due dei migliori attaccanti del campionato Io qualche domanda al posto dei dirigenti del Modena me la farei….

  2. Bravo mister. Onesto e in grado comunque di dare un gioco ben riconoscibile. Altro che Sudtirol. Da matricola stai davvero onorando il campionato. Chiudo elogiando anche il comportamento dei giocatori. Mai entrate assassine, mai proteste . Complimenti.

  3. invece noi non abbiamo sbagliato vero??’..ma guarda questo…!!…se ci fosse stato baldini a quest’ora saremo al posto del Sud Tirol …!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *