Soleri: “Felici per la vittoria. Mio gol? Sfatato un tabù”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Siamo felici perché oggi era importante tornare alla vittoria. Sono arrivati 5 pareggi ma avremmo meritato di più”.

Sono le parole di Edoardo Soleri, uno dei protagonisti di giornata grazie al gol e ad una prestazione sontuosa. “Abbiamo vinto in maniera convincente e così vale ancora di più. Adesso c’è la sosta, poi pensiamo alle 8 finali”.

Poi le parole sulla sua rete, la prima da titolare. “Abbiamo sfatato questo tabù, sono contento – dice Soleri -. Io, Brunori, Tutino e Vido siamo quattro attaccanti forti e complementari tra di noi”.

Vido si merita il gol, aveva bisogno di sbloccarsi. Da attaccante so cosa si prova, sono contento che sia riuscito a fare gol. Rimonta? A fine primo tempo ci siamo parlati e ci siamo detti che l’avremmo potuta ribaltare”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAROLE DI LANNA DOPO IL MODENA

8 thoughts on “Soleri: “Felici per la vittoria. Mio gol? Sfatato un tabù”

  1. sei un grande!! fai gol, giochi a tutto campo, sei muscolare e in più cerchi il recupero sull’avversario nonostante un crampo….!!! che cosa chiedere di più?

  2. Caro soleri goditi la vittoria invece di pensare a 8 finali. L’obiettivo del Palermo è consolidarsi in B, il City Group è stato chiarissimo e corretto a inizio campionato. Perché illudere i tifosi? Se si comincia a parlare di 8 finali i tifosi si illudono e poi al primo passo falso fischiano.

  3. Così diceva Rosanero lo scorso anno: “I playoff sono una perdita di tempo”. Bene! Adesso dopo questo commento tutti i tasselli di quella magia stanno cominciando a comporsi.

  4. Soleri è li mio giocatore preferito da tempi! Simpatico, educato, attaccatissimo alla maglia, umile e risolutivo: è come se in campo ci fossi io con 35 anni meno! Campione in tutto!!! Vai Edoardo!!!

  5. X Enzo.
    Correttezza vuole che le frasi si riportano contestualizzate.
    Ho scritto sia 2 anni fa sia l’anno scorso che i play off sono una perdita di tempo se si arriva decimi o noni, o ottavi (parlavo della C).
    Infatti 2 anni fa non siamo andati in B.
    L’anno scorso siamo andati in B partendo dal secondo posto, non dal decimo posto.
    L’anno scorso ho scritto di nuovo che i play off sono una perdita di tempo se fatti come l’anno precedente.
    Quest’anno ribadisco che i play off sono una perdita di tempo inutile e un’illusione che provoca delusione se non si va in A.
    Spiego meglio il pensiero su quest’anno.
    Se il Palermo era intenzionato ad andare in A, non mirava ai play off ma alla promozione diretta, come il frosinone capolista o come il catanzaro in C.
    I play off non sono mai un obiettivo.
    Gli obiettivi sono la promozione e la salvezza.
    Nessuna squadra dice a inizio campionato: “l’obiettivo sono i play off”. Perché non ha senso. I play off senza la promozione sono una perdita di tempo inutile.
    Ora abbiamo sentito tutti nella presentazione del City Group che l’obiettivo del Palermo non è la promozione ma il consolidamento in B per alcuni anni per poi tentare la scalata in A restandoci a lungo.
    Ripeto quanto scritto in altro messaggio: se per caso fortuito andassimo in A scattiando i play off per una serie di coincidenze fortunate (diciamoci la verità, altre squadre in zona play off sono più forti e attrezzate della nostra) non sarebbe un bene, perché non sarebbe programmata. Le società internazionali non vivono alla giornata, ma programmano il futuro, con step, investimenti, bilanci…
    La promozione immediata quest’anno non rientra nei piani, andandoci rischieremmo di fare la fine della cremonese fanalino di coda e di scendere a chiummo.
    Io preferisco promozione in A tra 3 anni per restarci per decenni, piuttosto che promozione in A subito tornando subito in B l’anno prossimo.
    Chi ama il Palermo vede il percorso non il caso fortuito.

  6. Per come gioca Solerpotremmo stare piu’ tranquilli perche’ sa far salire la squadra,come faceva Toni.Indispensabile per il gioco del Palermo.Bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *