Lanna: “Brutto inizio col Modena, all’andata avremmo perso”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna alla vittoria contro il Modena ed entra in zona playoff. Un successo che secondo il vice di Corini, Salvatore Lanna, è arrivato dopo una prima frazione negativa.

All’intervallo ho detto ai ragazzi che avevamo fatto un bruttissimo primo tempo – spiega Lanna in conferenza stampa -. Corini ci ha dato le giuste indicazioni dall’alto, la squadra era sbilanciata. Il gol all’inizio del secondo tempo ha dato una spinta importante, i ragazzi sono stati molto bravi. Poi questo stadio rende le cose veramente dure per gli avversari”.

Per evitare la rete presa nei primi minuti la ricetta è la stessa. “Ci lavoreremo, ma la squadra ha sempre avuto discreti approcci. La linea difensiva era sperimentale, ha giocato insieme per la prima volta. Eravamo convinti che alla lunga la squadra potesse venir fuori, dimostrando un carattere straordinario”.

Una partita del genere all’andata l’avremmo persa – prosegue il vice di Corini -. La squadra ha raggiunto una stabilità mentale ed è anche merito dei giocatori più esperti. La sosta arriva nel momento giusto, rincorriamo da inizio anno, adesso cerchiamo di rifiatare”.

Infine i singoli interpreti. “Aurelio giocava in Serie C, trovarsi a giocare a questi livelli non è semplice, ha un’ottima personalità, deve migliorare dal punto di vista difensivo. Oggi ha giocato insieme a Graves per la prima volta e sicuramente non è stato facile per entrambi”.

Siamo contenti anche per Vido, da quando è tornato dall’infortunio sta lavorando tantissimo. Il rigore di questa sera è un segnale chiaro: l’avrebbe dovuto battere Soleri ma l’ha lasciato a Vido. E’ stato il suo gol più bello”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CLASSIFICA DI SERIE B

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO, LE PAROLE DI SOLERI DOPO IL MODENA


3 thoughts on “Lanna: “Brutto inizio col Modena, all’andata avremmo perso”

  1. Ottimo Lanna. Umile, corretto, onesto intellettualmente. Mi è piaciuto che ha riconosciuto il pessimo primo tempo, che ha riconosciuto i gravi errori dei giocatori nel primo tempo e che non ha fatto proclami di serie A. Non mi è invece piaciuto Soleri quando ha parlato di 8 finali. Una eventuale fortuita promozione in A quest’anno non sarebbe un bene per il palermo, perché rischieremmo di fare il passo più lungo della gamba e di diventare la cremonese del prossimo anno, che torna subito in B. Infatti la promozione non rientra nei programmi del Palermo, come correttamente e con grande onestà intellettuale ha dichiarato subito il City Group nella conferenza di presentazione, con l’obiettivo del consolidamento in B per alcuni anni per poi provare la scalata in A ma per restarci a lungo, non per scendere a chiummo!

      1. non replico perchè non scendo al tuo livello. ti dico solo che io c’ero pure in d e c, non mi interessano categoria e risultato, non sono occasionale e facciuolo. E amo la sincerità. Preferisco quelli del CIty group che dall’inizio hanno parlato di salvezza tranquilla e consolidamento in B come obiettivo piuttosto che chi illude i tifosi parlando di serie A.
        Poi non sopporto demonizzazioni e mitizzazioni. Brunori che avevo criticato quando era osannato, ora lo difendo perchè noto che anche chi lo osannava dice che senza di lui si vince e quindi è meglio tenerlo in panchina. Ora lo difendo io. Non sopporto la facciuolaggine di molti tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *