Tommasi: “Serie B a 22? Bisognava giocare dopo la decisione del Coni”

Parla Damiano Tommasi. Al termine del direttivo dell’AIC, il presidente dell’Assocalciatori ha parlato dei temi politici in seno alla Federcalcio e anche della questione legata al format della Serie B (giorno 7 la decisione del Collegio di Garanzia del Coni).

MANCINI: “TROPPI STRANIERI E PIÙ SCARSI DEGLI ITALIANI”

Sulla possibilità di una Serie B a 22 afferma: “Ci eravamo confrontati con i capitani proprio su questo. Per noi sarebbe stato più corretto fermarsi e partire dopo le decisioni del Collegio di Garanzia. Se ci darà ragione avremo un campionato di B rimodulato. La nuova Federazione dovrà prendere decisioni in merito per non fare iniziare le prossime stagioni in un caos come questo”.

In vista delle elezioni federali (convocate il 22 ottobre) poi spazio alla controversa candidatura di Giancarlo Abete: “Ad oggi non ci sono novità in merito, l’idea è quella di avere una maggioranza forte. Il primo obiettivo è rimanere uniti e trovare una candidatura che possa rappresentare tutti individuata in Giancarlo Abete che avrà il compito di mantenere unite tutte le componenti. C’è voglia di ripartire e di creare una Federazione che abbia una maggioranza forte; le decisioni del Commissario hanno creato ancor più confusione”.

LEGGI ANCHE

KARIUS: ERRORE ALL’ESORDIO CON IL BESIKTAS / VIDEO

DE LAURENTIIS: “CHIEDO SCUSA AI TIFOSI”

SAPONARA KO: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

INFORTUNIO PER PELLEGRI: LASCIA IL RITIRO AZZURRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *