Mancini: “Giocano stranieri più scarsi degli italiani. De Rossi?…”

Sembra molto di sicuro di sé e delle sue scelte il tecnico dell’Italia Roberto Mancini. Le convocazioni dell’ex allenatore dell’Inter hanno fatto un po’ discutere. Soprattutto quella di Zaniolo, giovane talento della Roma: “Perchè Zaniolo? Mai come oggi i giocatori italiano non giocano titolari. Eppure spesso sono più bravi degli stranieri che gli prendono il posto“.

VENTURA: “VOGLIO TORNARE IN PANCHINA”

“Zaniolo ha giocato nell’under 19 che è arrivata in finale all’Europeo di categoria. Se sei forte a 19 anni devi giocare. Anche in passato molti giocatori giovani hanno vestito la maglia azzurra. Molti altri li abbiamo lasciati all’under 21. Vogliamo vedere da vicino le qualità di questi ragazzi che conosciamo ancora poco, ma che secondo noi, hanno un grande potenziale”.

Il commissariot tecnico si è poi espresso sulla nuova competizione che vedrà gli azzurri impegnati e ha ribadito la situazione poco felice degli italiani in Serie A: “La Nations è una competizione importante. Sicuramente meglio delle amichevoli. I club fanno i loro interessi ma io spero solo che i giocatori italiani giochino”.

“A giugno la situazione era migliore, avevamo più giocatori titolari. Pellegrini era stato uno dei migliori giovani, Cristante giocava sempre nell’Atalanta. Speriamo che da qui in avanti le cose cambino. Balotelli? Non ha giocato perchè doveva scontare una squalifica. Non sarà al 100%”.

MALAGO’: “MI AUGURO CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA FIGC ABBIA UN GRANDE CONSENSO”

Su De Rossi: “Con Daniele ho parlato. Fa parte di quei giocatori esperti che potrebbero rivelarsi utilissimi durante le qualificazioni. Io non ho bisogno di chiamarlo per questi impegni, lo conosciamo già, sappiamo quello che può darci. Caso portieri? Buffon l’avevo sentito prima, molto prima. Meret l’avremmo chiamato ma si è infortunato”.

“Il fatto che Perin non giochi è un problema. Le gerarchie sono consolidate, è chiaro che chi è titolare sia avvantaggiato”. Poi su Belotti e Verratti: “Il “gallo” voglio che torni quello di prima. Il giocatore che prima dell’infortunio segnava tantissimi gol. Verratti ha avuto difficoltà fisiche, adesso sta meglio. Sarà utilissimo. Senza dimenticare che anche Bernardeschi può giocare mezz’ala”.

LEGGI ANCHE:

PRIMAVERA 1: IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA SU SPORTITALIA

1 thought on “Mancini: “Giocano stranieri più scarsi degli italiani. De Rossi?…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *