Tuttosport – “Palermo, accordo con Desplanches. Piace Di Chiara”

Secondo TuttoSport, il Palermo avrebbe trovato l’accordo con Sebastiano Desplanches. Il portiere classe 2003 (quindi ‘under’) ha fatto benissimo con la maglia dell’Italia nel Mondiale Under 20, concluso al secondo posto, ed è pure stato eletto migliore nel suo ruolo alla competizione iridata.

Il quotidiano riporta che i rosa hanno trovato l’accordo col giocatore ma non con il club che ne detiene il cartellino, il Vicenza. La società veneta chiede 3 milioni di euro, una cifra importante per un portiere giovanissimo e che conta soltanto dieci presenze in Serie C.

Un altro obiettivo del Palermo è l’esterno sinistro di difesa, visto che al momento in organico c’è solo Aurelio. Piace Gianluca Di Chiara, nato nel capoluogo siculo, e di proprietà della Reggina. Si attendono quindi sviluppi sulla situazione del club calabro, alle prese con i ricorsi dopo il parere negativo della Covisoc in merito alla domanda d’iscrizione in Serie B (il giocatore potrebbe anche svincolarsi).

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, OPZIONE VALOTI PER IL CENTROCAMPO

PALERMO, SI PARTE: AL VIA LA RINCORSA VERSO LA SERIE A

POMINI: “PALERMO, STA NASCENDO UNA BELLA SQUADRA”


2 thoughts on “Tuttosport – “Palermo, accordo con Desplanches. Piace Di Chiara”

  1. L’arrivo di Desplanches confermerebbe la estrema lungimiranza e razionalità cui si ispira l’operato societario, che si muove su un doppio binario: da un lato s’acquistano giocatori che possono consentire al Palermo di lottare per la A ora e subito, dall’altra giocatori di prospettiva. Desplanches sarebbe, chiaramente, un giocatore di prospettiva…nell’immediato il suo acquisto avrebbe senso nel caso in cui Massolo partisse (eventualità che credo dipenda soprattutto dalla volontà del ragazzo di giocare), visto che Pigliacelli come titolare è indiscutibile dopo l’ottima stagione disputata l’anno scorso

    1. ciao Salvatore
      concordo in pieno con te.
      Personalmente avevo intuito già da gennaio che questa estate la proprietà avrebbe fatto un mercato “sontuoso”, almeno in termini di esperienza e di acquisizione di cartellini anche in prospettiva.
      Finalmente avremo un Palermo che non è solo una squadra approntata per affrontare il campionato corrente ma anche una fucina di giocatori da far maturare sul campo, in linea con il modus operandi del City ( e non solo, anche in italia abbiamo avuto grandi esempi)…
      Molti critici, chiaramente poco attenti, avevano già bollato in inverno il mercato di riparazione (fatto per lo più di prestiti) della società come un attestato di disinteresse o di poca lungimiranza.
      Direi il contrario.
      è adesso che si doveva costruire e, giustamente lo si sta facendo.
      Se anche torneremo in A quest’anno (facciamo gli scongiuri) di sicuro ci divertiremo parecchio.
      Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *