Udinese – Atalanta 1 – 1, LE PAGELLE: Muriel risponde a Pereyra

Udinese – Atalanta 1 – 1 | Marcatori: 1′ p.t. Pereyra (U), 44′ p.t. Muriel (A)

Il recupero della 10a giornata di Serie A fra Udinese e Atalanta finisce 1 – 1. La Dea spreca una grande occasione per sorpassare Juve, Napoli e Roma e per portarsi al terzo posto in solitaria.

Pronti, via e l’Udinese si porta in vantaggio con Roberto Pereyra dopo appena 23 secondi. Musso salva più volte i friulani, ma non può nulla a fine primo tempo, quando Muriel si presenta a tu per tu col portiere e segna il gol del pareggio. L’Udinese diventa la vittima preferita del colombiano, settimo gol contro i bianconeri.

Nella ripresa i padroni di casa si chiudono in difesa, mentre gli uomini di Gasperini cercano di segnare e ottenere i tre punti. Nonostante l’ingresso in campo nei bergamaschi dei top player, la Dea non riesce a trovare la via del gol e il match termina in pareggio.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA

UDINESE (3-5-1-1): Musso 7; Becao 6, Bonifazi 5,5, Samir 5,5; Larsen 6 (dal 43′ s.t. Molina s.v.), De Paul 6, Arslan 6 (dal 43′ s.t. De Maio s.v.), Mandragora 5,5 (dal 12′ s.t. Walace s.v.; dal 27′ s.t. Deulofeu), Zeegelaar 5,5; Pereyra 7, Lasagna 5.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 5; Toloi 6, Romero 5,5, Palomino 6; Hateboer 5,5 (dal 14’s.t. Gosens 6), De Roon 6, Pessina 5,5, Maehle 6,5; Miranchuk 5 (dal 14’s.t. Ilicic 6), Malinovskyi 5,5 (dal 36′ s.t. Freuler s.v.), Muriel 7 (dal 14′ s.t. Zapata 6).

SERIE A, I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA 

I MIGLIORI

Pereyra: realizza il quarto gol più veloce della storia dell’Udinese con una grande azione personale. Dopo la rete non combina granché in attacco, ma dà una mano alla sua squadra per guadagnare campo e anche con interventi difensivi.

Muriel: salva l’Atalanta con un bel gol (anche fortunoso) allo scadere del primo tempo. L’ex di turno segna l’undicesimo gol in stagione e si conferma un top nella squadra di Gasperini.

Musso: prestazione attenta del portiere argentino, che non viene impegnato in tante occasioni, ma è bravissimo sul tiro al volo (molto bello) di Maehle nel primo tempo. Sul gol di Muriel non può salvare i suoi.

I PEGGIORI 

Gollini: colpevole sul gol flash dell’Udinese perché non si fa trovare pronto sul tiro di Pereyra, che gli passa in mezzo alle gambe. Nel primo tempo rischia anche di combinare un pasticcio e concedere un penalty ai friulani.

Miranchuk: non indovina quasi nessuna giocata in mezzo al campo e non costruisce mai gioco. Non sono queste le prestazioni giuste se vuoi giocarti un posto da titolare con Ilicic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *