Uefa: Milan fuori dalle coppe europee / UFFICIALE

Era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità. Il Milan è stato escluso dalle coppe europee per la prossima stagione. La società rossonera ricorrerà al TAS di Losanna. La Fiorentina, invece, verrà ripescata in Europa League.

Il periodo di esclusione, come si legge dal comunicato dell’UEFA, è di due anni. Se il Milan non si fosse qualificato quest’anno – come invece è successo grazie al sesto posto -, allora avrebbe scontato la pena nella stagione 2019-2020 se appunto si fosse poi qualificato.

STIRPE: “IL FROSINONE È UNA SOCIETA’ SERIA”

Questo il comunicato ufficiale: “La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).

REGGIANA, PIAZZA HA DECISO DI VENDERE

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione)”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *