Un sogno che devi realizzare | Italiano, chiamata a sorpresa: Commisso sferra il colpaccio

Vincenzo Italiano - foto ANSA - StadioNews.it

Vincenzo Italiano - foto ANSA - StadioNews.it

Questa volta la Fiorentina è pronta per fare un regalo straordinario ai tifosi. La mossa segreta della società spiazza tutti.

Nonostante il periodo triste per i tifosi della Fiorentina in seguito alla morte del dirigente Joe Barone, la squadra spera di regalare ai tifosi e a tutti i sostenitori un importante epilogo di campionato e di Conference League.

La squadra viola, infatti, sembrerebbe essere giunta alla fine del ciclo vincente con l’allenatore Vincenzo Italiano. Quest’ultimo, molto probabilmente, sembra essere in procinto di lasciare Firenze sin dalla prossima sessione di calciomercato estiva.

Lo ricordiamo essere giunto nel capoluogo toscano nel mese di luglio del 2021. Ormai, dopo tre anni, è pronto per abbracciare nuove avventure e soprattutto calcare nuovi contesti anche di caratura internazionale.

A prescindere da quello che potrà essere, si spera vivamente di poter fare un salto di qualità e conquistare un posto importante non solo in Conference League ma anche in Europa League. Ebbene sì, la squadra toscana sta dimostrando ancora una volta di avere le caratteristiche giuste per tornare ad essere grande e soprattutto dimostrare di non essere affatto una meteora europea.

Le ambizioni dei viola

Ad inizio campionato, addirittura, sembrava proprio che la squadra fosse sul punto di poter ostacolare anche squadre blasonate e conquistare un posto per la prossima edizione di Champions League.

Al momento, però, la squadra che sta prendendo di più sotto questo punto di vista è il Bologna di Thiago Motta, saldamente al quarto posto in graduatoria. Italiano, vuole però dare il massimo per fare in modo che i suoi giocatori offrano le migliori prestazioni per mettere fine ad una stagione di per sé molto confortante.

 

Martinelli, grande uomo e portiere

Con o senza Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, sembra proprio che la squadra e la società stiano andando su una direzione molto importante, volendo premiare anche giovani promesse presenti nel vivaio giovanile.

Tra questi, sembrerebbe esserci il nuovo portiere per il futuro. Stiamo parlando del diciottenne Tommaso Martinelli che sta dimostrando di avere non solo la tempra del grande talento ma anche la serietà e l’empatia di trovare le parole giuste per salutare per sempre il tanto amato dirigente da pochi giorni presunto, Joe Barone. Sul suo profilo social lo ha salutato in questo modo: “Riposa in pace, grazie mille di tutto.”