Una siciliana in Champions League: debutto per Giada Pellegrino

Continua l’ascesa di Giada Pellegrino. La giovane giocatrice classe 2006 originaria di Misilmeri ha debuttato con la maglia della Roma in Women’s Champions League.

L’ex calciatrice rosanero ha debuttato nella gara tra la Roma e le ucraine del Vorskala Poltava, entrando al minuto 66 e contribuendo alla larga vittoria delle giallorosse per 1 – 6. Un momento importante per una ragazza che con la maglia del Palermo femminile ha iniziato a mostrare in maniera davvero precoce il suo grande talento.

A soli 14 anni Pellegrino Cimò ha giocato una stagione in Serie C (con 11 presenze da titolare) e contribuito alla promozione in B; poi si è affermata nel campionato Primavera con le rosanero (capitana a 15 anni) tanto da guadagnarsi la prima convocazione in Nazionale Under 16.

Un salto che le ha permesso di essere notata anche dai top club della Serie A femminile. A compiere il passo decisivo è stata la Roma, che nell’estate 2022 ha deciso di portarla in giallorosso, diventando ben presto una giocatrice di riferimento nonostante sia giovanissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Figc Sicilia (@figcsicilia)

FOTO IN COPERTINA: Fabio Cittadini 

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAROLE DI ATZORI SUL CAMPIONATO DI B

SALLAI: “PALERMO UNA PALESTRA DI VITA”

PALERMO, CON LO SPEZIA UN BARBERA ANCORA GREMITO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *