Under 21, Desplanches e l’Italia sfidano l’Irlanda per difendere il primato

Nella giornata odierna scende in campo l’Under 21 di Carmine Nunziata e l’avversario alle 18:30, a Cork, sarà l’Irlanda, seconda in classifica a un punto dagli Azzurrini, che guidano il girone A per quanto riguardo le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

“Speravo di arrivare a questa partita da primo nel girone – ha affermato Carmine Nunziata in conferenza stampa -. Siamo primi e ora dobbiamo cercare di restarci, in un girone difficile. Credo però che i risultati dipendano da noi e non dagli altri, perché questa è una squadra che ha valori e giocatori forti”.

Il ct degli Azzurrini si è poi soffermato sugli avversari odierni: “L’Irlanda in casa è un avversario che ti viene addosso, con due o tre giocatori di qualità. Noi dovremo fare una partita da squadra, di grande intensità”. La buona notizia per la vigilia è il ritorno a disposizione di Bove, mentre Turicchia invece ha subito una lieve distorsione alla caviglia e il suo profilo verrà particolarmente attenzionato durante la rifinitura.

Nessun dubbio, invece, su chi sarà il titolare in porta: toccherà ancora a Desplanches. Il portiere del Palermo è il titolare fisso di questa Nazionale e nelle ultime uscite ha dimostrato di meritarsi il posto: in 4 partite ha subito zero gol. 

Nunziata ha parlato infine dei dubbi sulla trequarti: “Un paio di cambi li farò – ha affermato il ct – vedremo chi sarà il trequartista: potrebbe, in questa occasione, esserci un giocatore più di inserimento che di qualità, ho a disposizione diversi giocatori in questo senso”.

LEGGI ANCHE

UCRAINA – ITALIA, AZZURRI AD EURO2024 CON SOFFERENZA: LE PAGELLE

DALL’OLIMPICO AL PALA ALPITOUR: IL PALERMO È… SEMPRE PRESENTE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *