Valoti, Porchia e la “Giovane Italia”: “Palermo terreno fertile per i giovani”

Giornata all’insegna del calcio giovanile al Renzo Barbera dove si è svolta la presentazione del progetto “La Giovane Italia”, l’almanacco dedicato al calcio giovanile, curato da Paolo Ghisoni di Sky Sport. Presenti il ds del Palermo Aladino Valoti, il responsabile delle giovanili Sandro Porchia e i tre “picciotti”, Accardi, La Gumina e Fiordilino, oltre ad una delegazione della Primavera fresca di promozione in massima serie.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CESENA

Le parole del ds Valoti sono piene di elogi per i ragazzi di Scurto: “Hanno fatto un campionato straordinario e adesso sono nell’élite. Quella del calcio giovanile è una missione che abbiamo fatto nostra e Palermo è un territorio fertile in questo senso. Bisogna dare un percorso giusto a questi ragazzi per mettersi in mostra ma avendo anche lo spazio e la possibilità di sbagliare. Contrariamente a quanto si dice in giro, Palermo e provincia possono offrire giocatori interessanti sui quali lavorare e hanno alle spalle una formazione straordinaria”.

MOREO: CACCIA AL GOL PER RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO

Più che soddisfatto anche Sandro Porchia: “Vincere non è facile, farlo con i giovani mi ha dato una sensazione unica, credo che a parte l’aspetto tecnico-tattico sia importante formazione umana perché prima di essere giocatore bisogna essere uomini. Merito dei ragazzi ma anche di chi sta dietro. Questo progetto è molto importante per tutti i giovani italiani, quelli che sono presenti nell’almanacco devono dimostrare quello che c’è scritto”.

RAJKOVIC: “LA SERIE A? LA MIA RIVINCITA”

E lo stesso Ghisoni non si tira indietro dagli elogi e nel corso della presentazione ammette “Tanti amici a Palermo mi raccontano che la soddisfazione più grande è quella di aver forgiato ragazzi giovani. Complimenti a questa società che forgia tanti giovani talenti”.

LEGGI ANCHE

BETTINI: “CESSIONE PALERMO? SPERIAMO DI FARE UN BUON LAVORO”

REGOLAMENTO PLAYOFF E PLAYOUT SERIE B: I GOL IN TRASFERTA….


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *