Venezia – Palermo, i precedenti: al Penzo, l’ultima vittoria rosa è del 2003

Sarà la ventiquattresima sfida in terra veneta quella tra Venezia e Palermo, in programma al “Penzo” questa sera alle ore 21.00. Nei 23 incontri precedenti, meglio i padroni di casa con 10 vittorie. Per i rosanero le vittorie sono, invece, sei di cui l’ultima risalente al 12 aprile 2003, quando i rosa si imposero per 2-0 grazie alle reti di Codrea e La Grotteria. Memorabile anche la vittoria per 4 a 5 del 1965.

Sette, invece, i pareggi. L’ultima sfida tra le due squadre al “Penzo” risale, invece, alla semifinale play-off di andata della scorsa stagione quando i rosa strapparono un pareggio prezioso (1-1: La Gumina, Marsura) conquistando poi la finale grazie alla vittoria casalinga del ritorno (1-0: autogol Domizzi).

All’andata, invece, terminò 1-1 con un dominio territoriale dei rosa che non bastò ad ottenere i tre punti, anzi: al primo tentativo, lagunari avanti con Segre. Nei minuti di recupero il pareggio rosanero con Struna, ora al Montreal Impact. Per allungare sulle inseguitrici e mantenere il secondo posto, questa sera il Palermo dovrà fare di più.

Il tabellino dell’ultima vittoria rosanero al “Penzo” (0-2): 

VENEZIA: Soviero, Orfei, Calori, Gargo, Maldonado; Rossi (st 35′ Mancini), Firmani (st 14′ Da Costa, 23′ Sanchez), Amerini, Brncic; Poggi, Fantini. In panchina: Frezzolini, Cinetto, Manetti, Soligo. Allenatore: Bellotto.

PALERMO: Sicignano, Pivotto, Nastase, Lucarelli, Accardi; Santana (st 26′ Asta), Di Donato, Codrea, Morrone; Zauli, Maniero (st 24′ La Grotteria). In panchina: Santoni, Tricoli, Modesto, Mutarelli, Di Napoli. Allenatore: Sonetti.

RETI: p.t. 4′ Codrea (P) su rigore, s.t. 34′ La Grotteria (P).

LEGGI ANCHE

IL SALUTO DEI TIFOSI DEL PALERMO E IL RICORDO DI PINO CARUSO

GAZZETTA – “STELLONE-COSMI, CHE SFIDA”. MOREO, LA CARTA DA CALARE IN CORSA

COSMI: “PALERMO? A STELLONE NIENTE REGALI”

LA CONFERENZA STAMPA DI STELLONE: “GIOCA PUSCAS”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *