Ventura: “Serie C? Il campionato più difficile. Spero nel Bari”

Parla Gian Piero Ventura, “storico” allenatore del Bari ed ex ct della nazionale italiana. Ventura è stato intervistato da TuttoBari e ha espresso le sue opinioni riguardo al prossimo campionato di C dei biancorossi.

“Ho sempre detto che il campionato di Serie C sarebbe stato il più difficile di tutti – afferma Ventura –. Ci sono molte squadre con una grande storia calcistica alle spalle che lottano per la promozione. Credo che questo sia l’ostacolo più grande da superare”.

“Io sono stato il primo allenatore di De Laurentiis a Napoli. Gli azzurri quell’anno persero lo spareggio di C contro l’Avellino e poi salirono l’anno successivo facendo la scalata. Spero faccia la stessa cosa anche il Bari. È difficile dire adesso chi siano le favorite oltre al Bari: quest’anno ci sono piazze con una storia importante“.

“Ho Bari nel cuore. Durante la mia prima stagione si era instaurato un feeling tra squadra e città che andava oltre il risultato sportivo. Se non avessimo commesso alcuni errori saremmo potuti andare in Europa, ma non ho rimpianti. C’era una alchimia irripetibile”.

LEGGI ANCHE

REGGINA, IDEA ALEESAMI PER LA FASCIA SINISTRA

MERCATO PALERMO, DA CALVANO A GLIOZZI

CRIVELLO: “PUNTIAMO ALLA SERIE B”

2 thoughts on “Ventura: “Serie C? Il campionato più difficile. Spero nel Bari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *