Vergognoso striscione a Verona: accostate guerra e coordinate di Napoli

Vergognoso striscione degli ultras della Curva Sud del Verona prima della sfida contro il Napoli: l’ostilità (tristemente nota) verso il territorio partenopeo di una parte del tifo organizzato veronese questa volta si esprime con un accostamento di cattivissimo gusto con la guerra in Ucraina.

Il messaggio dello striscione è sottile ma inquietante: le bandiera di Russia e Ucraina (impegnate direttamente nel conflitto) e le coordinate geografiche di Napoli in latitudine e longitudine. Nessuna scritta palese, ma da molti lo striscione è stato comunque interpretato come un invito “implicito” a usarle contro la città di Napoli.

Lo scrittore Maurizio De Giovanni scrive amaramente: “Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell’obbiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista. Solo per farci capire con un plastico esempio a che punto può arrivare l’imbecillità (sub)umana, e come in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”.


3 thoughts on “Vergognoso striscione a Verona: accostate guerra e coordinate di Napoli

  1. Intanto i “terroni” si sono portati i 3 punti, poi i Napoletani hanno ragione quando, per ripicca, apostrofano Giulietta “PU…NA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *