Il Palermo non sfonda: è solo 0 – 0 contro la Vibonese (in dieci)

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna a casa con un solo punto dalla trasferta di Vibo Valentia. La squadra di Boscaglia non riesce a sfondare, crea buone occasioni ma non è incisiva al punto giusto. La Vibonese, invece, si difende con ordine e, dopo l’espulsione, pensa solo a non subire gol. Il migliore in campo è comunque Marson, portiere dei padroni di casa ed ex rosanero. Visti i risultati delle altre dirette concorrenti, questa era una partita da vincere per il Palermo…

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.51 – FINISCE LA PARTITA. È PARI TRA VIBONESE E PALERMO.

49′ s.t. – Che occasione per Saraniti. L’attaccante del Palermo prova la zampata dopo un lancio lungo; la palla scavalca Marson ma un difensore della Vibonese salva sulla linea.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

44′ s.t. – Ci prova Rauti. Il giovane attaccante parte palla al piede e tira da fuori. Marson è sempre attento e respinge in angolo.

42′ s.t. – Ammonito Saraniti per proteste.

38′ s.t. – Cambio nella Vibonese: fuori Plescia, dentro Parigi.

37′ s.t. – Bella parata di Pelagotti su La Ragione. L’attaccante della Vibonese calcia da dentro l’area di rigore, ma il portiere rosa è attento e blocca in qualche modo.

34′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Crivello e Kanoute, dentro Corrado e Silipo.

30′ s.t. – Giro palla lento del Palermo, non c’è ritmo e la Vibonese deve solo tenere le posizioni per difendersi. Le sostituzioni non hanno cambiato la gara.

24′ s.t. – I rosa, con le sostituzioni, sono tornati al 4-2-3-1 con Rauti dietro Saraniti. Le occasioni da gol, però, continuano a latitare.

21′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Valente e Broh, dentro Floriano e Rauti.

20′ s.t. – Il copione della partita non è cambiato dopo l’espulsione. I rosa tengono palla ma non riescono a sfondare; la Vibonese si difende bene.

16′ s.t. – Espulso Statella. Il giocatore era già stato ammonito e l’arbitro ha deciso di punirlo nuovamente per fallo su Valente, lanciato in porta. La Vibonese è in dieci uomini.

14′ s.t. – Doppio cambio nella Vibonese: fuori Berardi e Ciotti, dentro Vitiello e La Ragione.

13′ s.t. – Si sono alzati i ritmi della gara, ora i rosa attaccanto con veemenza ma prestano il fianco alle ripartenze della Vibonese.

10′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Lucca, dentro Saraniti.

10′ s.t. – Ammonito Statella per fallo su Broh.

9′ s.t. – Egoista Broh. Il centrocampista rosanero si invola verso la porta in contropiede e, al posto di servire Kanoute tutto solo a destra, calcia male dal limite dell’area e la palla finisce alta.

4′ s.t. – Altra grande parata di Marson. Il portiere della Vibonese respinge il tiro di Kanoute lanciato in campo aperto da Luperini. Poteva fare meglio il 20 rosanero.

ORE 16.01INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.46FINE PRIMO TEMPO. Quarantacinque minuti mediocri da parte delle due squadre. Si sono visti pochi gesti tecnici interessanti anche se il Palermo è andato vicino al gol con un colpo di testa di Lucca ben parato da Marson. Nella ripresa serve una scossa.

43′ p.t. – Ammonito Redolfi per fallo su Kanoute lanciato in campo aperto.

40′ p.t. – Kanoute prova a scuotere il Palermo con la “solita” azione sulla destra. Il suo tiro viene però deviato in calcio d’angolo da un difensore.

38′ p.t. – Tanti errori da entrambe le squadre. La partita non decolla ed è tutto sommato equilibrata.

33′ p.t. – Gli uomini di Boscaglia faticano ad alzare il ritmo del loro gioco. La Vibonese si difende con ordine e tra i rosa manca il guizzo (come il cross di Valente qualche minuto fa).

27′ p.t. – Si fa viva anche la Vibonese dalle parti di Pelagotti. Bel cross di Rasi in area di rigore ma nessun attaccante di casa riesce a concludere.

24′ p.t. – Grandissima parata di Marson. Valente mette il solito grande cross sul secondo palo dove è ben appostato Lucca. Il giovane attaccante colpisce di testa ma il portiere della Vibonese compie un miracolo.

21′ p.t. – I rosa sviluppano l’azione spesso sulla destra. Accardi sta mettendo dei bei palloni in mezzo, ma il Palermo fatica a rendersi pericoloso.

16′ p.t. – Primo tiro in porta per il Palermo. Odjer ci prova dalla distanza ma la palla è centrale e Marson (ex rosanero) respinge bene.

12′ p.t. – Il Palermo ha preso in mano le redini del gioco e ha chiuso la Vibonese nella propria metà campo. Interessante il cambio di modulo operato da Boscaglia.

8′ p.t. – I rosa hanno iniziato con il 4-3-3. Luperini, infatti, fa la mezzala sinistra, Broh quella destra e Odjer è il perno centrale. Lancini, poi, è il centrale di destra.

5′ p.t. – Buon inizio per la Vibonese. La squadra di Galfano è partita senza paura e sta giocando con personalità.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Le squadre entrano in campo. Il Palermo è in maglia rosa e pantaloncini bianchi, Vibonese in completo rossoblu.

ORE 14.49 – È finita la fase di riscaldamento. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.21 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo affronta la Vibonese per fare il salto di qualità. La squadra di Boscaglia, infatti, deve trovare continuità di risultati anche in trasferta se vuole ambire a un posto di prestigio in zona playoff.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

VIBONESE (3-4-3): 98 Marson; 6 Sciacca, 5 Redolfi (C.), 2 Mahrous; 11 Ciotti, 20 Laaribi, 14 Tumbarello, 3 Rasi; 10 Berardi, 28 Plescia, 18 Statella.

Allenatore: Galfano.

A disposizione: 1 Mengoni, 7 Spina, 8 Prezzabile, 9 La Ragione, 13 Falla, 15 Leone, 16 Ambro, 17 Di Santo, 19 Parigi, 23 Montagno, 25 Vitiello, 26 Mancino.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 27 Luperini, 14 Valente; 17 Lucca.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 5 Palazzi, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 23 Rauti, 26 Marong.

ARBITRO: Gino Garofalo (Torre del Greco).

ASSISTENTI: Davide Stringini (Avezzano) e Veronica Vettorel (Latina).

QUARTO UOMO: Michele Di Cariano (Ariano Irpino).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA

MERCATO PALERMO, IDEA VANO


15 thoughts on “Il Palermo non sfonda: è solo 0 – 0 contro la Vibonese (in dieci)

  1. Spero che Boscaglia svegli la squadra perché oggi la vittoria è a portata di mano. Questa Vibonese mi sembra scarsa e bisognerebbe osare di piu. Speriamo bene.

  2. alex stiamo giocando bene. abbiamo avuto tante occasioni, possesso palla quasi esclusivo, pelagotti non ha mai avuto pericoli, mentre marson ha fatto almeno 3 parate miracolose.

  3. questa espulsione paradossalmente ci sta danneggiando. La vibonese tutta dietro e noi non abbiamo attacco adatto a scardinare questa situazione. Lucca non andava levato. non perchè stava giocando bene ma almeno potevamo sperare che lui e saraniti insieme potevano beccare qualche colpo di testa

  4. togliendo broh e valente il gioco del Palermo è peggiorato, erano tra i migliori.
    così come non capisco il cambio di Kanoutè, uno dei migliori in campo, con Silipo. Era meglio fare uscire Luperini che non ha affatto giocato bene ed è sembrato un pesce fuor d’acqua

  5. silipo ha toccato solo un pallone impappinandosi. negativi gli ingressi di floriano, rauti, silipo e saraniti.
    I sostituiti stavano giocando molto meglio dei sostituti. Kanoute’, Broh, Valente e Lucca stavano giocando molto meglio, hanno costruito gioco e azioni. Notte fonda con i nuovi entrati.

  6. secondo pallone toccato da silipo e si è di nuovo impappinato perdendo palla e facendo pure fallo. Il bello che da mesi alcuni invocano silipo

  7. migliori in campo: odjer, kanoutè, accardi, broh e lucca.
    peggiori in campo: silipo, luperini, crivello, floriano e lancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *