Vitiello: “Volevo chiudere la carriera a Palermo. Fallimento? Dispiace”

Palermo – Ternana sarà una gara speciale per Roberto Vitiello. L’ex difensore rosanero ritorna al “Barbera” con la casacca rossoverde sulla pelle. Una sfida da ex per Vitiello, che con la maglia rosanero ha giocato 46 gare e segnato anche un gol. “A Palermo ho vissuto quattro anni bellissimi, sono stato ospite di una città che mi ha fatto sentire a casa”, afferma il difensore a Il Giornale di Sicilia. “Sarò emozionato, sarà bello rivedere tanti amici”.

>> PALERMO – TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

“Mi sarebbe piaciuto chiudere la mia carriera da calciatore a Palermo, una piazza speciale”, ammette Vitiello, il cui contratto con il club rosanero è scaduto in estate. “Purtroppo non è stato possibile – prosegue – . Adesso a Terni sto bene, io e la mia famiglia ci siamo ambientati”.

E sul rischio che il Palermo possa fallire, Vitiello non nasconde la sua amarezza: “Mi dispiace per la situazione e per la confusione che sta vivendo la squadra. Il mio pensiero va alla tifoseria e ai miei ex compagni che immagino non stiano vivendo un periodo facile”.

>> TRAJKOVSKI, FU VERA GLORIA?

Oltre le vicende extra campo, sabato c’è una gara importante per entrambe le squadre: “Il Palermo è la squadra da battere, me lo aspettavo – continua Vitiello – . Sappiamo che in casa hanno frenato qualche volta, noi ci proveremo, Non esistono gare impossibili. Noi ci giochiamo sempre tutte le nostre carte senza mai risparmiarci. Pareggiamo troppo? Forse, ma non va sottovalutata la capacità di saper evitare le sconfitte”, sottolinea.

LEGGI ANCHE:

POSAVEC, INFORTUNIO ALLA MANO: A RISCHIO PER LA TERNANA

REPUBBLICA – LE MOSSE DELLA PROCURA CONTRO ZAMPARINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *