Repubblica – Le mosse della Procura contro l’esercito di Zamparini

“La procura di Palermo depositerà oggi una controdeduzione in risposta al corposo dossier prodotto dai legali del club rosanero”. L’edizione palermitana de La Repubblica fornisce aggiornamenti sulla battaglia legale tra il Palermo e la Procura, che li vede contro in tribunale dopo l’istanza di fallimento presentata lo scorso 17 novembre nei confronti del club di Viale del Fante.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 DICEMBRE

Ecco la contromossa operata dalla Procura, dopo i documenti presentati dalla difesa del club rosanero e che ha portato al rinvio della prima udienza. Sabato 16 dicembre ci sarà il secondo e intanto sia la Guardia di Finanza che il consulente delle Procua Alessandro Colaci hanno visionato il dossier presentato dal club. ” Per i pm la società rosanero ha circa 63 milioni di debiti e non sarebbe in grado di autofinanziarsi; per il patron Maurizio Zamparini, invece, i debiti ammontano a 32 milioni di euro e il consulente della procura ha sbagliato i conti”.

Pareri contrastanti. Intanto da domani la difesa potrà visionare gli atti depositati dalla Procura. “A curare la linea difensiva del patron Maurizio Zamparini un piccolo esercito di avvocati, docenti universitari ed esperti di numeri e libri contabili capitanati dall’avvocato tributarista Francesco Paolo Di Trapani”. Lui, insieme al collega Emanuele Pisciotta, si occupa di diritto societario. I due affiancano l’ufficio legale del Palermo guidato da Francesco Pantaleone. Quest’ultimo per la questione fallimentare si avvale della collaborazione degli avvocati Francesca Trinchera e Gaetano Terracchio”, si legge sul quotidiano. Da Firenze, in aiuto, ecco anche l’avvocato De Renzis e il professore universitario Lorenzo Stanghellini.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – RISPOLI, IL TRASCINATORE DEL PALERMO: È GIA’ IN FORMATO SERIE A

GDS – PALERMO DA 10 E LODE

CORSPORT – FALLIMENTO PALERMO, BATTAGLIA IN TRIBUNALE E PRIMA MOSSA DELLA PROCURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *