Zaccardo: "A Palermo gli anni più belli, lì sono diventato uomo" ​​

Zaccardo: “A Palermo gli anni più belli, lì sono diventato uomo”

Cristian Zaccardo, ex difensore di Parma, Milan e Palermo, oltre che della nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta nella quale ha ripercorso la sua esperienza in maglia rosanero, vissuta tra il 2004 e il 2008, con un bilancio di 161 presenze e 9 gol.

Cosa ha rappresentato Palermo per me? Lì sono diventato uomo. Eravamo un gruppo fantastico: io, Barzagli, Barone, Grosso, Toni… Dal Barbera al Mondiale vinto insieme. Il mio primo gol in Nazionale lo segnai proprio al Barbera, contro la Slovenia: quella partita ci diede la certezza della qualificazione in Germania. Sono stati gli anni più belli“.

E il periodo migliore? “Senza dubbio il 2006-07. In quell’anno ho conosciuto la mia compagna, ho vinto il Mondiale, ho segnato 5 gol e mi è nato un figlio. Scoprii la convocazione guardando il televideo: finché non arriva la conferma, resti sempre con il fiato sospeso”, ha raccontato.



LEGGI ANCHE

PALERMO, AL “BARBERA” MANCA UNA GRANDE VITTORIA

1 thought on “Zaccardo: “A Palermo gli anni più belli, lì sono diventato uomo”

  1. così belli che quando ci hai fatto gol con la maglia del Parma hai esultato correndo per tutto il campo baciandoti la maglia. ma va curcati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *