Zamparini: “Il Palermo? Voi palermitani avete dato il colpo di grazia”

zamparini furiuoso

(gm) Riportiamo alcuni stralci dell’intervista a Zamparini che si è “sfogato” con Palermotoday. Condividiamo che i processi si fanno nelle aule giudiziarie e possiamo anche dare per buone alcune sue “ricostruzioni”. Ma che il Palermo sia stato “affondato” dai palermitani e che lui non abbia responsabilità nel declino degli ultimi cinque anni appare una “boutade” troppo grossa da digerire. 

Un fiume in piena. Maurizio Zamparini torna a parlare del fallimento del Palermo e spara a zero, annunciando una denuncia e attaccando i “palermitani”, accusandoli di aver dato loro il colpo di grazia alla società rosanero.

PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…

Nella lunga intervista realizzata da Palermotoday.it, Zamparini afferma: “Palermo ha sempre preteso tanto da me, senza dare mai alcuno aiuto alla squadra, anzi. Siete stati voi a dare il colpo di grazia a questi colori, i Tuttolomondo non li ha certo portati Zamparini a Palermo, ma i vostri concittadini: chiedete spiegazioni ad Albanese, Macaione e agli avvocati Gattuso e Pantaleone. Accusate me, ma ai tifosi e alla città intera voglio ricordare che sono stati proprio i vostri concittadini a contribuire alla distruzione della società, dando fiducia e aprendo le porte di Palermo a chi poi lo ha fatto finire in quarta serie”.

L’ex patron del Palermo rincara la dose: I Tuttolomondo, non iscrivendosi al campionato di B, hanno buttato al vento oltre 50 milioni di capitale. Provo un forte senso di dispiacere perché così facendo hanno distrutto un club e la vita di tanti dipendenti che nella mia gestione sono stati sempre pagati. I miei legali stanno per depositare presso la Procura di competenza un esposto di denuncia contro tutti quei protagonisti che mi hanno fatto perdere il Palermo, da Baccaglini a Facile e Belli passando anche per tutti quei protagonisti che approfittando dei miei domiciliari mi hanno scippato il Palermo”.

Zamparini ripercorre gli ultimi anni alla guida del Palermo, va giù duro contro Pietro Lo Monaco (“L’inizio di un incubo, l’ho mandato via troppo tardi”) e tra citazioni letterarie e sferzate al veleno sottolinea: “Cercavo di vendere ad acquirenti seri e in grado di portare il Palermo dove più meritava, ma a bussare alla porta c’erano quasi sempre dei truffatori. Ho provato a tirare la corda finché potevo, in attesa di lasciare il Palermo in mani sicure. Leggere che io avrei usato il Palermo come bancomat personale è un falso. Ho fiducia nella giustizia, quella dei processi però e non quella mediatica. Mi avete ferito”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA “UN POSTO AL SOLE” E CANTA CON ALEX

CORSPORT – PRODEZZE E NUOVE EMOZIONI: IL DESTINO DI SANTANA


47 thoughts on “Zamparini: “Il Palermo? Voi palermitani avete dato il colpo di grazia”

  1. Ho tirato la corda finchè potevo alla ricerca di investitori sicuri???? Oppure ho succhiato fino all’ultima goccia di sangue??

  2. Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso, queste dichiarazioni l’ennesima provocazione di uno squallido personaggio

  3. Ha sempre detto bugie , ha sempre provocato ,ha sempre pensato che noi Palermitani avremmo sopportato per tutta la vita le sue nefandezze ,ma ora sbraita solo perché la rabbia lo sta divorando all’interno , si sì la rabbia …..perché il PALERMO IN SERIE D ,SOLO IN QUATTRO PARTITE HA AVUTO PIÙ SPETTATORI CHE la zamparinese in tutto il campionato di serie b .LA PASSIONE PER I NOSTRI COLORI E’ RIESPLOSA , ED IL VECCHIO friulano STA DUVENTANDO SEMPRE PIÙ FOLLE PER LA RABBIA E L’ODIO CHE NUTRE NEI NOSTRI CONFRONTI.
    AH AH AH AH

  4. Ultimo mio regalo alla città :”questi Inglesi vi daranno grandi gioie”. Ahahahahah Scusaci Zampa se ti abbiamo trattato male….

  5. Sinceramente non me la prendo più di tanto, ormai ogni aggettivo si spreca nei confronti di quest’omuncolo… Semmai mi faccio una risata! Vorrei però che una cosa fosse fatta: il sindaco Orlando tolga la cittadinanza onoraria a questo personaggio, sono sicuro che non sia il solo a volerlo, sono sicuro che c’è molta gente che pensa che questo sia giusto!

  6. E’ un altro modo per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobli in cui è finito tirandosi dietro tutti coloro che si sono succeduti alla “guida” della US CITTA’ DI PALERMO.
    P.S.: per citarne solo uno, quindi per esempio Foschi è palermitano?

  7. Il colpo di grazia speriamo che te lo dia la giustizia italiana, buttando la chiave… volevi vendere a gente seria e si avvicinavano solo farabutti?? Certa gente si riconosce a naso, i Della Valle, loro si gente seria , hanno venduto la fiorentina in 5 minuti… e adesso, per favore, evita anche di parlare del Palermo, che non ne sei degno!!!!

  8. infatti sono i palermitani che hanno portato prima gli arabi e dopo gli inglesi….
    ci vuole faccia tosta ed una buona dose di malox per sentire parlare ancora questo personaggio.
    Spero che Orlando ritiri la cittadinanza onoraria a questo soggetto che oggi sta facendo soltanto perdere la faccia alla città di Palermo.
    ORLANDO… MUOVITI !!!

  9. Ormai deliria,che presidente è stato se è riuscito a farsi infinocchiare da tutti??La smetta di dire idiozie,e si faccia un bell’esame di coscienza……

  10. Scusa Zampa ma non è stata tua..sorella Daniela De Angeli a scegliere i Tuttolomondo ? e ti giuro che me lo ha detto proprio lei a me ed a una cinquantina di tifosi davanti allo stadio. Ho ancora il video e te lo posso mandare quando vuoi. Ci disse pure testualmente ” Mi dovete solo ringraziare di avervi portato i Tuttolomondo e ci sto mettendo la mia faccia e rischiando il mio culo”. Disse proprio così questa vipera. Ripeto ho anche il video. Tutti personaggi che hai citato non hanno mai voluto comprare il palermo perchè tu non volevi vendere nulla. Soltanto che non ti aspettavi che nonostante i soldi che hai cacciato i Tuttolomondo non si iscrivessero condannati al fallimento di cui sai benissimo sei proprio tu che ne pagherai le conseguenze economicamente e penalmente. Ti eri già fatto i conti che con l’iscrizione ed i piccioli della mutualità e vendendo mezza squadra ti salvavi e piano piano cvercavi di salvare la situazione. Ed invece no caro Zamparini. tI aspetta un salasso economico e mi auguro la galera.

  11. Noi come al solito parliamo di zampa..io mi concentrerei sul fatto che Mirri cerca picciuli…zamparini discutibile quanto vogliamo almeno i danari ce l’aveva…

    1. Ma come,non ti ricordi che paw cercava picciuli come un fuaddri ? Solo che voleva che gli altri versassero lasciando lui al comando….

      Però i picciuli l’havi…

  12. Su Albanese e quell’altro compagno di merende tale “signor” Macaione, ha ragione!! Dove sono finiti questi due, che avallarono il passaggio a quella banda di lad++++?? Dove sono? Uscite fuori, parlate, siete scomparsi nelle vostre tane come conigli. Parlate, affacciatevi, se avete un briciolo di dignita’!

  13. Pezzo di Joker che non sei altro …e’ sufficente che leggi le tue stesse dichiarazioni di quel disgraziato periodo e trovi tutte le risposte ed il colpevole ……noi tifosi l’unica colpa che abbiamo e che siamo stati dei signori …!

    1. e no ti sbagli, lui ha fatto proprio quello nella vita….pero’ non gli e’ sempre riuscita bene, ha dei concorrenti molto piu’ bravi di lui

  14. Credo che i 50 milioni che cita questo miserevole imprenditore siano tutt’oggi al Conca d’Oro ed in suo possesso, quindi coerentemente per come ha fatto negli ultimi dieci anni, chiacchera di chiacchere; ed è lecito, ma ad offendere una città questo non credo che se lo possa permettere lui nè nessun friulano del cazzo!

  15. È indegno attacca per non essere attaccato…… si vergogni ai suoi occhi potremmo apparire come dei boccaloni ma mica siamo stupidi o deficienti …. la smetta di sprecare fiato

  16. Zampa non ha ancora capito che la gente lo schifa perchè è un cialtrone spara cazzate che tratta i rappresentanti dei media come se fossero tutti dei cerebrolesi boccaloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *