Corsport – Prodezze e nuove emozioni: “Santana ha scelto il suo destino”

FOTO PEPE

“Mario Alberto Santana ha scelto il suo destino”. Così Salvatore Geraci racconta per il Corriere dello Sport il momento dell’attaccante e capitano rosanero, che da artista del pallone, con due prodezze, ha messo la firma sulle rimonte nelle ultime due partite e si è confermato un vero e proprio uomo in missione per il Palermo, da palermitano d’adozione.

PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…

Geraci scrive: “Numeri da grande artista del pallone, da autentico capitano nell’animo, dentro lo spogliatoio e in campo. A quasi 38 anni, la terza avventura palermitana ha significati più particolari. E non capita per caso. Ragioni di cuore, da qualunque punto di vista si voglia guardare. Nuova famiglia; nuove emozioni calcistiche. E attenzioni tutte per lui. I compagni, del resto, non hanno dubbi: “Corre più dei giovani”, sintetizza Crivello. Santana, malgrado una carriera ad alte quote, sta vivendo la fase più fulgida della sua attività a Palermo, dove ottenere la promozione in C equivale ad una Champions”.

Le statistiche parlano chiaro: è lui l’anello di congiunzione con il passato ma anche il simbolo del cambiamento e in termini di presenze ha scavalcato Ilicic e Nestorovski (107 Ilicic, 99 Nesto), ha raggiunto Trajkovski (113) e ora vede Bresciano (116), Cavani (117) e Hernandez (122). Ma lui corre ancora come un ragazzino e i tifosi gli hanno dedicato un’ovazione: “Mi sono venuti i brividi. Alla mia età è come un riconoscimento per quello che continuo a fare. Se sono il miglior Santana? Posso dare di più da un punto di vista fisico”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA “UN POSTO AL SOLE” E CANTA CON ALEX

NOLA – PALERMO, SI GIOCA ALLO SPORTING CLUB

MIRRI: “ECCO LA MIA POLISPORTIVA. E IL VECCHIO LOGO…”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *