Cesena, Fulignati: “Sento la responsabilità ma sono sereno. Sorrentino…”

Una nuova avventura in Serie B per Andrea Fulignati. Il portiere ormai ex Palermo si è presentato alla sua nuova squadra, il Cesena: “Sono sereno ma anche consapevole che sarà un anno importantissimo per me e per la squadra”, le prime parole nella conferenza stampa di presentazione.

>> PALERMO, ABBONAMENTI: VIA ALLE NUOVE TESSERE

Con la maglia rosanero, Fulignati nella passata stagione ha collezionato 9 presenze, con 14 reti subite. Un finale di stagione da protagonista, tre gare al “Barbera” senza subire gol e il posto soffiato a Posavec. Ma questo non è bastato a conquistarsi la fiducia del club rosanero: “Ho la possibilità di giocarmi il posto con un portiere del calibro di Agliardi e credo sia fondamentale lavorare duramente in settimana”, aggiunge, come riportato dal sito ufficiale del club cesenate.

Una porta illustre da difendere: “La responsabilità fa parte del mio mestiere o meglio del mio ruolo. Cesena è una piazza importante e per forza di cose la responsabilità si avverte, questo però non deve indurre a nervosismo ma piuttosto deve essere d’aiuto per mantenere sempre alta la concentrazione”. Una stagione che può essere quella consacrazione definitiva: “Negli ultimi anni tanti giovani sono passati da queste parti, ed ora giocano in serie A, sono convinto che qui i presupposti per dimostrare il proprio valore ci siano tutti e io non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio”.

>> EX ROSA, ILICIC AL VELENO: “A PALERMO ERA DIFFICILE CRESCERE COME GIOCATORE”

Diventare grande sempre con un modello da seguire, Stefano Sorrentino: “Ho avuto la possibilità di allenarmi insieme a lui e mi ha impressionato la voglia di migliorarsi che mette in ogni singolo allenamento nonostante l’età. Da lui vorrei ereditare l’abnegazione che mette nel lavoro”. Chiosa anche del direttore Rino Foschi: “Fulignati è un portiere che seguivamo con maggior interesse anche se pensavo potesse trattarsi di un’operazione fuori dalla nostra portata invece siamo riusciti ad acquistarlo a titolo definitivo e questo non può che renderci orgogliosi“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *