Palermo, Dawidowicz: “Chance importante per me. La lingua italiana…”

Pawel Dawidowicz si presenta. Il difensore polacco classe 1995 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Benfica B, ma ha disputato la scorsa stagione (in prestito) in Bundesliga, alla corte del Bochum. Buona promessa o arma in più per l’immediato futuro del Palermo?

ZAMPARINI: “MERCATO CHIUSO. IO ME NE STO ANDANDO”

Ecco le sue parole nella conferenza stampa di presentazione, partendo dalle sue caratteristiche in campo: “Tra i tre difensori posso ricoprire tutti i ruoli, il mister deciderà. Posso giocare anche insieme a Murawski

Un’esperienza con entusiasmo anche dopo il successo in Coppa Italia: “Trovo un livello altissimo sia per la squadra che per gli allenamenti. Ieri abbiamo vinto 5-0, sono contentissimo. Paragone con Bonucci? Sarà il campo a parlare. I campioni che hanno vestito la maglia rosanero sono uno stimolo per noi”.

>BUON DEBUTTO. MA VIETATO SOGNARE (ALMENO PER ORA)

Il clima non sembra essere un problema: “Il caldo l’ho già provato perchè sono abituato al clima che ho vissuto al Benfica. Con gli altri polacchi ci aiutiamo soprattutto per la vita quotidiana. Il mio obiettivo è quello di imparare presto l’italiano. Il nostro obiettivo è tornare in Serie A. Ho una chance importantissima”.

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO, VIA RISPOLI?

LE PAGELLE DI PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA

LA CRONACA DEL MATCH

FOTO – PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI – 7 AGOSTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *