Palermo – Virtus Francavilla: le pagelle. Trajkovski bomber, Nestorovski leader

POSAVEC 6 – Un’uscita in tuffo ad inizio gara, una parata e qualche colpo preso in mischia. Poi ordinaria amministrazione in un match esente da grandi pericoli.

CIONEK 6 – In marcatura è ruvido, al punto da prendere da rimanere coinvolto in un testa contro testa. Errori non ne commette, ma ancora l’intesa è da costruire.
STRUNA 6 –
 Piazzato al centro della difesa, viene incaricato della gestione della linea. L’esperienza c’è, ma qualcosa sul piano fisico ancora manca (soprattutto nel contenere l’1-contro-1).
BELLUSCI 6
 – Un fallo (brutto) in scivolata sull’avversario, diretto sulle gambe. Il biglietto da visita, da mastino, è arrivato puntuale, ma la sua uscita dal campo zoppicante desta di nuovo perplessità.
(DAL 19′ S.T. ACCARDI SV –  Esordio stagionale indolore per il giovane difensore, a partita ormai chiusa)

MORGANELLA 6.5 – Ordinaria amministrazione in fase difensiva, buona proposizione in fase d’attacco. Dai suoi cross arrivano le azioni più pericolose nel primo tempo (e anche il secondo gol).

JAJALO  6 – Non è mai stato un mediano dotato di grande velocità, ma la Virtus gli concede fin troppo spazio per gestire il gioco e smistare il pallone (trovando anche l’assist). Prova anche ad inserirsi nello spazio e a tirare dalla distanza, ma con risultati modesti.

CHOCHEV 6 – Propositivo e dinamico a centrocampo, quanto timido nel tiro da fuori area. Cerca sempre il tocco più per Nestorovski a centro area e perde occasioni preziose. Nella ripresa però mostra maggiore personalità al tiro da fuori.

ALEESAMI 6.5 – Dopo un buon avvio, è costretto a duellare con Ayna (nella Virtus Francavilla la vera sorpresa di serata). Si ritrova a giocare stretto alla linea dei 3 difensori, poi nella ripresa viene coinvolto maggiormente in velocità e il gol arriva.

CORONADO 6.5 – Il trequartista ex Trapani incanta a tratti: belle giocate individuali e ottimo controllo di palla in velocità. Si inverte di posizione con Trajkovski, ma rispetto al macedone non ha la stessa fortuna in fase realizzativa. I suoi primi minuti con il Palermo però sono da giocatore vero.
(DAL 19′ S.T. MURAWSKI 6.5  – Provato nella inedita posizione di esterno d’attacco nel tridente, ma sempre pronto ad arretrare sulla linea mediana. Bravo a farsi trovare pronto per il suo primo gol alla prima presenza in Italia)

TRAJKOVSKI 7.5 – Bomber nel precampionato, bomber anche in questa prima uscita. L’intesa con Coronado è da affinare, ma il fiuto del gol per ora è già al top. E rispetto allo scorso anno, la condizione fisica c’è.
(DAL 30′ S.T LA GUMINA 6.5 – Nino c’è: entra con il piglio giusto, dal suo contropiede e tiro a giro arriva il gol di Murawski. Persino un tentativo di tacco di prima. Il rigore sbagliato non macchia la sua gara. Il suo momento arriverà)

NESTOROVSKI 6.5 – Un match di sacrificio. Gioca costantemente sulla linea dei difensori, in cerca dell’incursione al limite del fuorigioco. La soddisfazione personale non arriva, ma si conferma punto di riferimento del gioco rosanero, creando spazi per i compagni. Da vero leader concede la battuta del rigore a La Gumina: il Palermo fino a prova contraria è nelle sue mani.


2 thoughts on “Palermo – Virtus Francavilla: le pagelle. Trajkovski bomber, Nestorovski leader

  1. Molto bene coronado,bellusci,trajkoski,cionek ,prestazione volenterosa di morganella ma con i piedi e sciarriato,mentre jajalo e chochev inconcludenti come sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *