Palermo – V. Francavilla 5-0: esordio vittorioso nel segno di Trajkovski / VIDEO

Vittoria larga e convincente del Palermo nel secondo turno di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla. Al “Barbera”, la gara termina 5-0. Primo tempo non semplicissimo per i rosanero, ma ci pensa Trajkovski a sbloccare il match dopo un quarto d’ora di match. Ci pensa ancora il macedone, a fine primo tempo, a siglare il raddoppio.

Nella ripresa il Palermo dilaga. Aleesami cala il tris su assist di Jajalo. Ancora Trajkovski, con una tripletta, firma il poker. Esordio positivo anche per Murawski, che alla sua prima gara in rosanero segna la rete del 5-0. Nel finale, La Gumina fallisce un rigore concessogli, sotto richiesta del pubblico, da Nestorovski.

>> PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA: LE PAGELLE. TRAJKOVSKI BOMBER, NESTOROVSKI LEADER

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA!

93′ – FINISCE LA GARA! IL PALERMO PASSA IL TURNO! Applausi del pubblico.

91′ – La Gumina sbaglia il rigore!

90′ – Rigore per il Palermo! Fallo su La Gumina. Nestorovski gli concede la battuta su richiesta del pubblico.

87′ – La Gumina prova il tacco di prima su calcio d’angolo dalla sinistra. Pallone a lato. Applausi per lui.

82′ – Gol annullato a La Gumina! Tiro di Chochev, Albertazzi respinge e l’attaccante ribadisce in rete. Il guardalinee segnala il fuorigioco.

80′ – GOOOOL PALERMO! Anche il neo acquisto Murawski mette la sua firma! Contropiede di La Gumina sulla sinistra, sovrapposizione di Aleesami che poi riserve La Gumina: l’attaccante converge, destro a giro e parata del portiere. Murawski sull respinta ribadisce in rete!

75′ – Esce il protagonista assoluto della gara, Trajkovski: al suo posto La Gumina.

72′ – GOOOL PALERMO! Ancora Trajkovski! Palla al limite dell’area per il macedone, che si accentra salta un uomo e va a segno con il destro in diagonale all’angolino basso. Tripletta per lui e poker rosanero! Nuova pausa per il caldo.

66′ – GOOOOL PALERMO! Aleesami cala il tris! Imbucata di Jajalo per il norvegese che, dalla fascia converge verso il destro. Destro a giro e rete!

64′- Doppio cambio per il Palermo. Fuori Bellusci e Coronado, dentro Accardi e Murawski. Esordio al “Barbera” per il giovane difensore palermitano. Il polacco viene impiegato come esterno d’attacco di destra.

62′ – Bellusci esce dal campo zoppicante e chiede il cambio. Subito problema fisico per il neo difensore rosanero.

60′ – Morganella ruba palla e poi crossa in area piccola per Nestorovski dalla destra: il macedone viene contrastato sulla corsa e non riesce a concludere. Proseguono gli applausi dal pubblico presente.

58′ – Anticipo e dribbling di Bellusci che serve Trajkvoski. Il macedone, con un doppio passo, parte in contropiede e salta due avversari. Poi fallo su Nestorovski, pubblico che applaude e lancia un coro per la squadra

53′ – Nota tattica: Nestorovski più volte arretra la sua posizione, lasciando campo agli inserimenti dei centrocampisti.

51′ – Coronado si accentra e cambia gioco per Trajko di esterno destro: Conclusione a giro del macedone dalla sinistra che viene murata

47′ – Parte subito forte il Palermo. Diagonale sinistro ad incrociare di Chochev, Albertazzi para. Nestorovski tenta la respinta da dentro l’area piccola ma il pallone termina alto.

45′ – Squadre di nuovo in campo, si riparte! Prima palla giocata, questa volta, dal Palermo. Un cambio per il Francavilla di D’Agostino: fuori Valotti, dentro Giampaolo.

PRIMO TEMPO

50′ – FINE PRIMO TEMPO! APPLAUSI PER IL PALERMO! Prestazione ottima dei rosanero, partiti forti fin dall’inizio. Al 13′ ci pensa Trajkvoski a sbloccare il match. Gara che prosegue con il dominio rosanero, Francavilla pericoloso solo su disimpegno errato della squadra di Tedino. Ci pensa ancora Trajkovski, di testa, a siglare il raddoppio nei minuti di recupero della prima frazione. Palermo che esce tra gli applausi dopo i primi 45 minuti.

48′ – Allontanato un membro della panchina del Francavilla per proteste. Gli ospiti sospettano un fuorigioco sul cross di Morganella.

47′ – GOOOL PALERMO! Ancora Trajkovski!! Azione insistita del Palermo, che con Morganella piazza il cross dalla destra. Nestorovski cicca il pallone, non Trajkovski che infila all’angolino basso di destra con un preciso colpo di testa. Raddoppio rosanero!

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero a causa del break chiamato per il caldo.

42′ – Primo angolo Virtus (concesso da Bellusci su corss insidioso dalla sinistra): imbucata di Folorunscho e tiro di Valotti con annesso scontro con Posavec. I medici entrano in campo per valutare le condizoni diel portiere rosanero, che poi si rialza e viene applaudito dal pubblico. Intanto, secondo i dati ufficiali, sono 5424 gli spettatori al “Barbera”.

41′ – Esordio con ammonizione per Bellusci: scivolata da dietro su Valotti. Giallo per il neo difensore rosanero.

40′ – Ancora una volta ci prova Jajalo da 25 metri, con la difesa che gli concede campo: il pallone calciato dal bosniaco esce non lontano dal palo alla destra di Albertazzi.

37′- Scambio Coronado -Aleesami e tiro del trequartista ex Trapani  da 25 metri di mezzo interno: pallone che si abbassa e che finisce non lontano dal palo di destra.

36′ – Chochev tenta la percussione centrale. Il bulgaro però non supera il terzo uomo e la sua azione termina al limite dell’area.

32′ – Tiro da 20 metri di Jajalo su respinta bassa e centrale della difesa ospite. Pallone largo sulla destra.

30′ – Palermo vicino al raddoppio!! Tre parate consecutive, tutti di piede, del portiere della Virtus. Neutralizzati due tiri di Nestorovski e uno di Trajkovski!

27′ – Scontro aereo tra Cionek e Saraniti . Medici subito in campo per soccorrere i due giocatori, un testa contro testa doloroso. I due, dopo un po’, si rialzano intontiti.

24′ – Palla persa dal Palermo in fase di disimpegno dopo il calcio di punizione. Ayna prova il diagonale di destro sl fondo. Pallone che sfiora di poco il palo di sinistra. Caldo asfissiante al “Barbera”, Martinelli ordina una pausa.

23′ – La prima ammonizione del match è per Aleesami. Folorunsho salta nettamente il norvegese, che lo stende e si becca il giallo da Martinelli.

20′- Altro tentativo di slalom di Coronado, stavolta l’uno-due con Morganella non riesce. Rosanero costretti al fallo per fernare il contropiede ospite.

16′ – Si fa vedere anche il Francavilla. Conclusione di Valotti, tiro di prima dal limite sulla sponda del compagno di squadra. Posavec para in presa bassa, pallone lento

15′- Grande giocata di Coronado che salta due avversari in veronica e cerca Nesto sulla destra, che però è in fuorigioco. Applausi per il trequartista

13′ – GOOOOL PALERMO! Di Trajkovski la prima rete ufficiale della stagione! Pallone vagante sul limite dell’area avversaria: il macedone sorprende alle spalle il difensore avversario e prende in controtempo il portiere, con il pallone che rotola lentamente in rete. Assist di Coronado.

11′ – Lancio in verticale della Virtus con Posavec che respinge di pugno in uscita sull’attaccante

10′ – Tentativo di assist di Chochev per Nesto a centro area: taglio da centro area del macedone in ritardo e pallone tra le braccia del portieree

9′ – Tentativo di contropiede: palla a Trajkovski per l’inserimento di Aleesami all’altezza del centrocampo: il portiere della Virtus respinge di testa in uscita

7′ – Sscambio Coronado Morganella che crossa dalla destra  verso centro area: Aleesami sul secondo palo viene scavalcato dal pallone

5′ – Parte bene il Palermo, molto attivo su entrambe le fasce.

1′ – Martinelli fischia, il match ha inizio! Primo pallone giocato dagli ospiti. Sono circa 6-7 mila gli spettatori presenti al “Renzo Barbera”. La gradinata inferiore presenta una cornice di pubblico sostanziosa.

PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA 4-0

MARCATORI: 13′ Trajkovski, 47′ p.t. Trajkovski, 66′ Aleesami, 72′ Trajkovski, 80′ Murawski

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci (64′ Accardi); 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski (75′ La Gumina), 10 Coronado (64′ Murawski); 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Alastra, 4 Accardi, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 26 Ruggiero, 29 Pirrello, 33 Petermann, 35 Murawski. Allenatore: Bruno Tedino.

V. FRANCAVILLA: 1 Albertazzi; 4 Prestia, 2 De Toma (cap.) (78′ Pino), 6 Gallù; 7 Ayna, 20 Folorunsho, 5 Buono, 3 Turi; 23 Rossetti, 9 Saraniti, 11 Valotti (45′ Giampaolo). A disposizione: 12 Colonna, 22 Battaiola, 8 Biason, 13 Pino, 14 Diagné, 15 Delvecchio, 17 Salatino, 18 Di Nicola, 28 Mastropietro, 29 Giampaolo. Allenatore: Gaetano D’Agostino.

ARBITRO: Daniele Martinelli (Roma 2). Assistenti: Pietro Dei Giudici (Latina) – Gaetano Intagliata (Siracusa). Quarto ufficiale: Alberto Santoro (Messina)

AMMONITI: 23′ Aleesami (P), 41′ Bellusci (P)

VIDEO: da Youtube, U.s. Città di Palermo


2 thoughts on “Palermo – V. Francavilla 5-0: esordio vittorioso nel segno di Trajkovski / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *