Gazzetta – Coronado manda un sms al Palermo. Baccaglini-Orlando: riparte la trattativa

Giornata di presentazione ieri in casa Palermo. Igor Coronado ha infatti proferito alla stampa le sue prime parole da rosanero dopo il suo sbarco al Palermo qualche giorno fa. “Dovrei indossare la 10, l’intenzione è quella”. Una maglia pensate dunque per il brasiliano al suo primo anno in rosanero.

La 10, come Miccoli: “Lo seguivo sempre, per me è un onore essere accostato a lui”, ammette. Coronado che già da due giorni sta respirando l’aria del nuovo Palermo e sta seguendo le direttive di Bruno Tedino. “Sono stati due giorni intensi, il gruppo è già molto affiatato – racconta – . Tedino ci fa lavorare molto con la palla a terra. Nestorovski? È bravo e aiuta molto i compagni”. Primi giorni da rosanero dunque per Coronado, ma l’obiettivo è solamente uno: “Contribuire alla risalita in Serie A”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 15 LUGLIO

Intanto, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Baccaglini si rifà nuovamente sotto per l’acquisto del Palermo e si affida al sindaco Leoluca Orlando per riaprire la trattativa. Una mossa estrema quella di Paul Baccaglini, dopo il mancato closing del 30 giugno. Ieri infatti Zamparini avrebbe ricevuto una chiamata dal sindaco al quale ha ribadito la disponibilità a riaprire il canale con l’ex iena.

Ma il patron friulano non molla la pista che porta a Frank cascio, che nei prossimi giorni dovrebbe essere in Italia. “Gli ho detto che servono 20 milioni per la B e lui mi ha chiesto di non cedere i big. Lo prendo in parola, invece di vendere sto comprando. Faremo un fondo, chi vorrà investire diventerà proprietario del Palermo: sarebbe bellissimo se riuscissimo nell’azionariato popolare”, Zamparini spiega l’idea del nuovo Palermo con  Cascio al timone. Fattibile?

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – IN CITTA’ “FESTINO” CONTRO ZAMPARINI. IL PATRON: “I TIFOSI POSSONO AIUTARCI”

REPUBBLICA – PALERMO, BACCAGLINI RILANCIA: È ASTA CON CASCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *