​​

Coronado si presenta: “Avrò la 10, Nestorovski il giocatore più forte” – FOTO

Primi giorni da giocatore del Palermo per Igor Coronado, già sul campo a preparare la prossima stagione: “Sono contentissimo di essere qua”, esordisce nella conferenza stampa di presentazione.  “Abbiamo lavorato bene in questi due giorni. Penso che è poco tempo per conoscere i compagni ma mi sembra un gruppo che ha voglia di lavorare tanto e portare il Palermo dove merita. Il mister fa lavorare tanto con la palla. Io sto facendo di tutto per conoscere i miei nuovi compagni“.

>RITIRO PALERMO, DAY 2: IL REPORT. INFORUNI ALEESAMI E BENTIVEGNA

Prime impressioni dunque per il fantasista brasiliano. E l’uomo che potrebbe raccogliere i suoi assit già c’è: “Ho giocato con Nestorovski davanti, ma abbiamo fatto poco con la palla. Gioco trequartista, ma gioco dove mi chiede il mister. Il giocatore più forte mi sembra Nestorovski. In allenamento ho visto che aiuta molto i ragazzi più piccoli. Dentro il campo sembra molto bravo”. Elogi per il macedone, chiamato a sfruttare la fantasia di Coronado.

Una nuova avventura, sempre in Sicilia. Due anni con il Trapani, una promozione in Serie A sfiorata e poi la retrocessione: “Il primo anno mi sono trovato molto bene, il secondo non benissimo. Ora sono contento di essere a Palermo. Ho conosciuto grandi persone a Trapani, ho grande rispetto per tutti”. In granata ha anche giocato con Fulignati e Accardi: “Sono maturati tantissimo adesso, ma li ho sempre visti lavorare bene”, assicura.

FOTO – LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE DI CORONADO

Palermo è una grande società conosciuta in tutto il mondo. Sono qui per dare il mio massimo è tornare in A – ribadisce – . Il campionato di serie B è molto difficile. Ho imparato tanto e credo che con il Palermo posso fare bene. Cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra a tornare in serie A, ma bisogna guardare partita per partita, il monito di Coronado. “I compagni mi stanno aiutando tantissimo – prosegue – . Tedino ancora non mi ha dato consigli, ma lavora tanto. Gli piace lavorare palla al piede, vuole che parliamo con i compagni. Ci incita molto, è uno che vuole lavorare bene. Vuole le cose fatte bene al 100%. Poi se c’è qualcosa da migliorare lui ti chiama e te lo dice”.

E ben presto, sulla sua schiena, un numero importante: “Maglia numero 10? Abbiamo già parlato, sembra che già sia stato deciso“. Miccoli lo ha indossato e ha fatto sognare i tifosi: “Mi fa piacere essere accostato a lui, ha fatto molto bene al Palermo. Mi piacerebbe fare quello che ha fatto lui al Palermo. Guardavo sempre le sue partite in rosanero”.

>FOTO – Ritiro Palermo: la fotogallery del 14 luglio

“Obiettivo personale non ne ho – continua -, ho quello di squadra e sono qui per dare il massimo al Palermo. Voglio aiutare il gruppo ed il mister. Darò il massimo possibile, sono a disposizione di Tedino. Idolo? Quando ero più piccolo mi piaceva molto Ronaldinho“, conclude Coronado. Da bravo brasiliano.

 

1 thought on “Coronado si presenta: “Avrò la 10, Nestorovski il giocatore più forte” – FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *