Ritiro Palermo, day 2: il report. Infortuni per Aleesami e Bentivegna

Si chiude con una partitella anche la seconda giornata di allenamenti nel ritiro estivo del Palermo, a Bad, dove i rosanero hanno continuato gli esercizi tattici sul modulo 3-4-3. Da segnalare però anche due infortuni, a Aleesami e Bentivegna.

>FOTO – Ritiro Palermo: la fotogallery del 14 luglio

Il norvegese ha rimediato un un trauma distorsivo contusivo al ginocchio sinistro e ha svolto un programma differenziato con cure fisioterapiche, mentre risentimento muscolare all’adduttore destro (rimediato in partitella nel pomeriggio) è la diagnosi per Accursio Bentivegna. Entrambi saranno rivalutati domani.

In mattinata, lavoro tattico per rosanero. Dopo una prima Tedino ha fatto lavorare la squadra sull’uscita dalla difesa. I difensori impegnati sono stati Cionek, Goldaniga ed Accardi, davanti a loro centrocampo Morganella, Jajalo, Petermann e Grillo. Gli avversari sono Tafa, Toscano, Coronado, Embalo, Nestorovski e Silva.

>VIDEO – ZAMPARINI A PRANZO CON LA STAMPA

Nel pomeriggio il lavoro è proseguito (sotto la pioggia) all’insegna della tecnica e del possesso palla con le squadre suddivisi in bianchi e gialli, prima in campo ridotto, poi svolgendo una partitella (vittoria 2-0 per i bianchi, reti di Fiordilino e Coronado, rigore sbagliato da Nestorovski):

GIALLI: (Posavec); Cionek, Goldaniga, Ingegneri; Morganella, Jajalo, Petermann, Rolando; Embalo, Lo Faso, Trajkovski
BIANCHI: (Fulignati) Accardi, Struna, Pirrello; Rispoli, Fiordilino, Chochev, Grillo; Balogh, Nestorovski, Coronado.

—–

ORE 18.02: Si chiude con un rigore sbagliato da Nestorovski, la partitella e la seduta di allenamento. Vittoria 2-0 per i bianchi, reti di Fiordilino e Coronado.

ORE 18.00: Raddoppio dei bianchi (2-0 sui gialli). A segnare stavolta è Igor Coronado.

ORE 17.56: Bianchi in vantaggio 1-0 nella partitella, rete di Fiordilino.

ORE 17.45: Ora la partitella a ranghi completi, confermate le formazioni della prima fase di seduta. Posavec para con i gialli, Fulignati con i bianchi.

ORE 17.16: Dopo la prima fase di allenamento, assegnate le pettorine per una partitella in campo ridotto, senza portieri (si continua a studiare il 3-4-3):

GIALLI: Cionek, Goldaniga, Ingegneri; Morganella, Jajalo, Petermann, Rolando; Embalo, Lo Faso, Trajkovski
BIANCHI: Accardi, Struna, Pirrello; Rispoli, Fiordilino, Chochev, Grillo; Balogh, Nestorovski, Coronado.

ORE 16.55: Il Palermo scende per il secondo allenamento di giornata. Il gruppo dei 4 portieri lavora a parte con Sicignano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *